Print Friendly, PDF & Email

Hyundai presenta Nuova Kona Electric, che porta numerosi aggiornamenti al SUV compatto completamente elettrico del brand, che ha già riscosso un notevole successo.

Con l’obiettivo di rendere Nuova Kona Electric un prodotto ancora migliore per i suoi clienti, il modello presenta novità a livello di design, tecnologia e praticità.

Dal lancio nel 2018, la domanda per Hyundai Kona Electric ha superato ogni aspettativa in Europa, grazie al suo potente powertrain elettrico, alla notevole autonomia e al look con stile da vero SUV. In soli due anni, sono state oltre 120.000 le unità vendute a livello mondiale, delle quali più di 53.000 in Europa. Ad agosto, al circuito Lausitzring in Germania, tre Kona EV di produzione hanno stabilito un nuovo record di autonomia percorrendo 1.026 chilometri con una sola ricarica, mentre a gennaio il modello è entrato nel GUINNESS WORLD RECORDTM nella categoria “Highest Altitude Achieved in an Electric Car”, dopo essere stata guidata fino a un’altitudine di 5.731 a Sawula Pass in Tibet.

In aggiunta a queste notevoli imprese, Kona Electric è stata premiata con numerosi riconoscimenti in tutto il mondo, entrando nella “WardsAuto 10 Best Engine List” del 2019 e guadagnandosi il titolo di “Affordable Electric Car of the Year” dell’Auto Express New Car Awards. Ad aprile 2020 la rivista TopGear ha nominato Kona Electric “Best Small Family Car” alla cerimonia inaugurale dei TopGear Electric Awards, dopo aver completato con il modello un viaggio di 1.600 chilometri attraverso 9 paesi europei.PlayHighlights | Video shows a prototype. Specifications may differ from serial production model.

Lo scorso marzo, Hyundai ha iniziato la produzione di Kona Electric nello stabilimento Hyundai Motor Manufacturing Czech (HMMC), in Repubblica Ceca, riducendo considerevolmente i tempi di attesa dei clienti europei.

Nuova Kona Electric ha ricevuto importanti aggiornamenti nel design, per un look nuovo e puro, e nelle dotazioni di sicurezza e tecnologie avanzate.

“Quando abbiamo lanciato Kona Electric nel 2018 come primo SUV compatto interamente elettrico al mondo, il modello ha rappresentato un importante passo avanti per la mobilità elettrica accessibile. Con Nuova Kona Electric, stiamo dimostrando l’impegno di Hyundai nei confronti della guida a zero emissioni, offrendo ai nostri clienti migliorate funzionalità di assistenza alla guida e di sicurezza, fattori che rendono il modello ancor più attraente”, Andreas-Christoph Hofmann, Vice President Marketing and Product di Hyundai Motor Europe.

Nuova Kona Electric si presenta con importanti aggiornamenti sul fronte del design. Il modello esprime la sua eccezionale tecnologia elettrica e diventa ancora più riconoscibile su strada grazie alla combinazione tra linee pulite e filanti, che si uniscono a uno stile da vero SUV.

Il frontale, con la griglia chiusa e dal design inedito, è caratterizzato da un look puro e pulito. Le nuove luci diurne a LED enfatizzano la presenza su strada del modello e la sua estetica moderna. Inoltre, la parte anteriore viene completata dallo sportellino di ricarica asimmetrico, caratteristica peculiare di Kona Electric che vuole rappresentare una forte presa di posizione sulla guida a zero emissioni.

Nuova Kona Electric offre un nuovo look inconfondibile e sofisticato, caratterizzato dai nuovi fari taglienti che si estendono verso il fianco e connettono i rivestimenti verniciati dei passaruota. La lunetta interna dei fanali LED high-tech integra la tecnologia multifaceted reflector (MFR). Le prese d’aria verticali poste davanti ai passaruota ne migliorano l’aerodinamica, riducendo efficacemente la turbolenza in corrispondenza della ruota. La presa d’aria nel paraurti inferiore sembra essere più pronunciata e viene valorizzata dai dettagli satinati con design a linee orizzontali. Il paraurti posteriore mantiene i dettagli a linee orizzontali per aggiungere valore al look della vettura, mentre i nuovi fari LED posteriori allungati richiamano l’aspetto del frontale.

Nuova Kona Electric è lunga 25 millimetri in più rispetto alla versione precedente, garantendo un aspetto dinamico e deciso.

Nuova Kona Electric è disponibile con una gamma di nuovi colori per la carrozzeria, configurabili anche con l’opzione del tetto a contrasto.

Share Button