Print Friendly, PDF & Email

NFON AG annuncia l’avvio delle proprie attività di vendita in Italia. Come previsto, NFON AG apre una filiale in un’ulteriore nazione europea con una propria controllata, NFON ITALIA SRL. L’Italia rappresenta il 14° Paese in cui il Gruppo NFON è attivo, un passo importante nel costante processo di internazionalizzazione dell’azienda. “Siamo orgogliosi di poter offrire i nostri servizi cloud in Italia con effetto immediato”, spiega Hans Szymanski, Chief Executive Officer e Chief Financial Officer, NFON AG. “L’Italia, con circa 22 milioni di lavoratori, è tra i mercati europei chiave per la trasformazione e la digitalizzazione, insieme a Regno Unito, Spagna, Francia e Germania. Utilizzeremo questo potenziale di crescita delle soluzioni di telefonia via cloud per NFON”.

L’interesse di NFON AG non si limita alle classiche strutture aziendali italiane. “L’industria del turismo in Italia, ad esempio, richiede una comunicazione aziendale moderna e flessibile, grazie alla quale ottimizzare i processi e ridurre i costi al minimo. Soluzioni premium quali Nhospitality o Ncontactcenter svolgono un ruolo essenziale nella modernizzazione delle esigenze di comunicazione all’interno di interi comparti industriali”, afferma Marco Pasculli, Managing Director, NFON Italia. Marco Pasculli vanta un’ampia esperienza acquisita nel corso delle svariate posizioni a livello dirigenziale ricoperte presso aziende del calibro di Huawei, Nortel Networks, Avaya e, più recentemente, in qualità di Vice President Communications Business Engine presso Alcatel-Lucent Enterprise. “Marco risponde perfettamente ai requisiti della posizione di Managing Director e conosce il settore come il palmo della propria mano. Siamo entusiasti di poter collaborare e di portare avanti il successo della nostra storia in Europa con l’Italia”, prosegue Hans Szymanski. “Il nostro Paese si sta affermando come nazione molto cloud-friendly, determinata a essere in prima linea nel processo di digitalizzazione. NFON, con la sua esperienza e spiccata propulsione verso l’innovazione, sarà uno dei principali attori di questo processo. NFON è la nuova libertà nella comunicazione aziendale”, aggiunge Marco Pasculli. Le attività di NFON in Italia, e del suo team di sette persone basato su Milano, avranno effetto immediato.      

Sin dall’anno della propria fondazione nel 2007, NFON AG ha registrato una crescita costante. L’IPO avvenuta nel 2018 ha rappresentato un passo importante per i piani di espansione di NFON. Con il lancio del nuovo prodotto di punta Cloudya e l’acquisizione di Deutsche Telefon Standard AG all’inizio dell’anno, la strategia aziendale viene costantemente perseguita. Hans Szymanski: “NFON AG conferma, una volta di più, la propria motivazione e il proprio impegno già da inizio anno. Dopo l’Italia e nel prossimo futuro è nostra intenzione aprirci ad altri mercati, con l’obiettivo dichiarato di diventare il numero 1 in Europa”.

Share Button