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Lenovo Group ha annunciato un fatturato record del Gruppo nel terzo trimestre di 17,2 miliardi di dollari, in crescita del 22% su base annua. Questo è stato il secondo trimestre consecutivo da record, guidato da una forte crescita in tutti i principali gruppi di business e nelle attività di trasformazione dell’azienda. I profitti hanno anche stabilito nuovi record, con l’utile ante imposte del terzo trimestre in aumento del 52% su base annua a 591 milioni di dollari, mentre l’utile netto è aumentato del 53% su base annua a 395 milioni di dollari. La crescita sostenuta di Lenovo è stata stimolata dall’innovativo portafoglio di prodotti dell’azienda che si è adattato rapidamente per soddisfare la cultura del lavoro, dell’apprendimento e del gioco da casa di un mondo in rapida evoluzione, mentre gli investimenti nella trasformazione continuano a guidare nuove opportunità di crescita a lungo termine.

L’utile per azione di base per il terzo trimestre è stato di 3,31 centesimi di dollaro. “La conferma di un altro trimestre da record è un riflesso del nostro portafoglio di prodotti innovativi e dell’eccellenza operativa, che ha guidato la crescita in tutte le attività”, ha affermato Yuanqing Yang, Presidente e CEO di Lenovo. “Chiaramente, il 2020 è stato un anno impegnativo che ha portato notevoli cambiamenti nel nostro mondo, eppure Lenovo ha risposto rapidamente al mercato in evoluzione guidato da nuove tendenze di lavoro e stile di vita e ha fornito ottimi risultati. Ora, mentre iniziamo a vedere i risultati dei nostri investimenti nella trasformazione, investiremo ulteriormente in tecnologia e innovazione, guideremo una trasformazione intelligente in tutti i settori e creeremo una crescita sostenibile”.

Le sfide del 2020 continuano, in varia misura, nel nuovo anno. Questi includono incertezze geopolitiche in corso, carenze di fornitura di componenti derivanti da una forte domanda e la pandemia globale COVID-19. Tuttavia, in quanto azienda globale che opera in 180 mercati e con oltre 30 siti di produzione in tutto il mondo, le prospettive per il 2021 rimangono positive. La nuova norma globale di lavoro, studio e gioco da casa continuerà a guidare le tendenze di crescita sostenibile e a lungo termine della domanda di dispositivi e dei requisiti di infrastruttura/cloud. L’Intelligent Devices Group di Lenovo continua a guidare la crescita del gruppo con PC e Smart Devices Group che offrono un altro trimestre storico. I ricavi di 14 miliardi di dollari, in crescita del 27% su base annua, sono stati accompagnati da un aumento del PTI del 35% su base annua a 925 milioni di dollari e un margine di profitto record del 6,6%. I risultati del trimestre sono stati alimentati dall’eccellenza operativa di Lenovo che ha catturato la crescente domanda in tutto il mondo e da un portafoglio di prodotti innovativi che si sono rapidamente adattati per soddisfare le mutevoli esigenze dei clienti che lavorano, apprendono e giocano da casa. L’attenzione per l’innovazione e i segmenti ad alta crescita hanno contribuito a estendere la leadership di Lenovo come numero 1 nei PC, con una quota di mercato record del 25,3% a livello globale. Tutte le aree geografiche hanno registrato ottimi risultati: il Nord America ha raggiunto una crescita del volume del 60% anno su anno, l’EMEA è diventata per la prima volta la numero 1 per quota di mercato, l’Asia Pacifico ha migliorato la redditività a un nuovo record e la Cina ha aumentato le spedizioni del 30% su base annua. anno. Il Gruppo vede la crescita anno su anno per il mercato dei PC come un cambiamento a lungo termine nel settore tecnologico che è sostenibile ben oltre la pandemia. Gli ultimi dati di IDC hanno confermato che il mercato totale ha superato i 300 milioni di unità nel 2020. Ciò rafforza ulteriormente l’opinione di Lenovo secondo cui le tendenze dello stile di vita di lavoro, studio e gioco da casa guideranno un dispositivo per persona e continueranno a guidare la domanda di PC, tablet e dispositivi intelligenti a lungo termine. Lenovo continuerà a concentrarsi su una combinazione di innovazione per catturare le nuove esigenze dei clienti e l’eccellenza operativa per catturare questa forte domanda futura. La seconda unità aziendale di IDG, il Mobile Business Group, ha registrato una crescita dei ricavi a due cifre anno su anno e si è ripresa dall’impatto di COVID-19 non solo riprendendo la redditività, ma anche raggiungendo la sua più alta redditività dall’attività Motorola è stato acquisito. La solida performance in America Latina e Nord America ha sostenuto la rapida espansione in Europa e in Asia, dove c’è stata una forte crescita a due e tre cifre grazie alle relazioni con i corrieri ampliate e a un mix di prodotti più forte. L’azienda continuerà a sfruttare il suo forte portafoglio di prodotti e l’innovazione 5G per guidare una futura crescita redditizia.
Il Data Center Group ha raggiunto un fatturato record di 1,63 miliardi di dollari grazie a una crescita globale, migliorando la redditività di quasi un punto anno su anno. I segmenti Cloud Service Provider e Enterprise / SMB hanno offerto al mercato una crescita anno su anno a un premio. Enterprise / SMB ha raggiunto 1 miliardo di dollari di fatturato, l’importo più alto in oltre tre anni, mentre lo storage ha registrato entrate record e ha superato il mercato di 11 punti. Anche i ricavi in ​​infrastrutture e servizi definiti dal software hanno raggiunto un nuovo record. TruScale Private Cloud Infrastructure-as-a-Service di Lenovo, combinato con HANA Enterprise Cloud di SAP, è stato ben accolto e sta generando una forte pipeline di domanda, mentre l’azienda ha esteso la sua posizione n. 1 nei supercomputer TOP500. Guardando al futuro, cattureremo la crescente domanda di cloud ibrido e infrastruttura IT e continueremo a crescere a un premio per il mercato migliorando al contempo la redditività.
Le attività di trasformazione intelligente di Lenovo hanno continuato a fare notevoli progressi poiché il fatturato totale di software e servizi è cresciuto di quasi il 36%, raggiungendo un nuovo record di quasi 1,4 miliardi di dollari, oltre l’8% del fatturato totale del gruppo. I ricavi di servizi collegati, servizi gestiti e servizi per soluzioni hanno registrato una crescita anno su anno di quasi il 26%, 73% e 49% rispettivamente, mentre Device-as-a-Service ha registrato un’elevata crescita a due cifre anno su anno. Inoltre, i ricavi dell’e-commerce sono cresciuti di quasi il 45% su base annua e hanno continuato a stabilire nuovi record. Questi risultati eccezionali dimostrano l’importanza della Trasformazione intelligente come catalizzatore di crescita a lungo termine per il Gruppo. Guardando al futuro, il Gruppo vede opportunità per sfruttare la propria esperienza e capacità per costruire soluzioni di produzione intelligente, istruzione intelligente e assistenza sanitaria intelligente.

Lenovo annuncia anche una nuova struttura organizzativa progettata per capitalizzare le opportunità di crescita della trasformazione guidata dai servizi del Gruppo. A partire dal 1° aprile 2021, Lenovo riunirà i team di servizi e soluzioni e le capacità di tutta l’azienda per formare un’organizzazione dedicata: il nuovo Solutions & Services Group. SSG guiderà ulteriormente la trasformazione dell’azienda fornendo business incrementale attraverso verticali intelligenti, servizi collegati, servizi gestiti e le nostre offerte “come servizio”, tra cui DaaS e Truscale. Con questo, l’attività di Lenovo sarà strutturata in tre gruppi aziendali principali allineati alla strategia 3S dell’azienda di Smart IoT, Smart Infrastructure e Smart Verticals, ovvero IDG, incentrata su Smart IoT; ISG – focalizzato su Smart Infrastructure; e SSG – incentrato su verticali e servizi intelligenti. IDG sarà guidato a livello globale da Luca Rossi. ISG continuerà ad essere guidato a livello globale da Kirk Skaugen. E il Lenovo Solutions & Services Group globale di recente costituzione sarà guidato da Ken Wong. Inoltre, le organizzazioni di vendita di Lenovo nei mercati di tutto il mondo si divideranno in un GEO cinese e un’organizzazione di vendita internazionale, guidati rispettivamente da Liu Jun e Matt Zielinski, per promuovere maggiori sinergie ed efficienze tra i gruppi aziendali. Tutti i cinque leader di cui sopra riferiranno direttamente a Yuanqing Yang e faranno parte del Comitato esecutivo Lenovo. Gianfranco Lanci, Corporate President e COO di Lenovo, ha anche annunciato i suoi piani di ritirarsi dalla società nel settembre 2021. Fino ad allora, continuerà a ricoprire il ruolo di Presidente e Chief Operating Officer del Gruppo Lenovo ed essere responsabile delle operazioni aziendali globali di Lenovo in tutti i gruppi aziendali e le vendite.

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