Print Friendly, PDF & Email

Lenovo presenta una nuova linea di dispositivi personali per gli ambienti moderni di lavoro e di studio da casa tra cui due eleganti laptop, il nuovo IdeaPad 5i Chromebook da 14,6 pollici e il più versatile inch IdeaPad Flex 5i Chromebook 2-in-1 da 13,6 pollici, e il monitor portatile Lenovo L15 con doppie porte USB-C e un’innovativa funzione di passaggio dell’alimentazione in “daisy chain” a cavo singolo per configurare molteplici monitor in spazi ristretti. Quando sono fissati magneticamente al loro supporto, la nuova webcam monitor Lenovo LC50 e i monitor USB-C Lenovo L32p-30 e Lenovo L27m-30 a cui si accompagna creano un singolo hub per il videoconferencing domestico.

Il design bicolore e le cornici sottili di IdeaPad 5i Chromebook da 14.6 pollici danno a questo laptop un aspetto davvero mozzafiato. Pensato per gli studenti e i giovani adulti che preferiscono la facilità di utilizzo dell’ecosistema Chrome OS basato su cloud di Google per un utilizzo leggero, questo laptop è ideale per lo studio, l’intrattenimento e le app in streaming come Spotify e YouTube. I contenuti hanno un aspetto realistico grazie al touchscreen Full HD da 14 pollici con In-plane Switching e 300 nits di luminosità, mentre gli altoparlanti stereo rivolti verso l’utente con amplificatore integrato restituiscono un audio cristallino certificato Waves MaxxAudio. Questo laptop è disponibile nelle colorazioni Sand e Storm Grey, e il suo chassis leggero e sottile è pensato per essere trasportato ovunque.

Con processori fino a Intel Core i5 di undicesima generazione e fino a 512 GB SSD di storage, avrai sempre avvii rapidi e connessioni internet ultraveloci quando carichi le tue foto e video sui social media. Lavora tutta la giornata con una durata della batteria fino a 10 ore mentre un indicatore led colorato cambia colore per indicare la carica rimanente della batteria. La tastiera retroilluminata opzionale rende visibili i tasti negli ambienti scarsamente illuminati.

Godi di connessioni più veloci e stabili con opzioni di configurazioni che comprendono connettività fino a Intel Wi-Fi 6 e un otturatore fisico sulla webcam che aiuta a proteggere la tua privacy. Con un gran numero di porte e connettori, il Chromebook IdeaPad 5i da 14,6 pollici può ospitare praticamente qualsiasi periferica grazie a jack audio, porta USB 3.1 Gen 1 Type-A e due porte USB 3.1 Gen 1 Type-C pensate per trasferimenti veloci di dati, streaming multimediale e ricarica della batteria.

Il nuovo laptop convertibile con funzionalità Chrome OS e accesso a tutti i tuoi file, foto, musica e altro, tutto racchiuso in uno chassis compatto è IdeaPad Flex 5i Chromebook da 13,6 pollici. Disponibile nelle due colorazioni Abyss Blue e Iron Grey, presenta una cerniera a 360 gradi rende semplice il passaggio a qualsiasi modalità, dal multitasking alla gestione di dispositivi per la smart home. Il touchscreen LCD IPS Full HD da 13,3 pollici con display a cornice stretta e 250 nits di luminosità offre una resa video brillante in un peso a partire da 1,35 kg. Potrai godere di uno streaming audio straordinariamente chiaro con un volume maggiore del 40% rispetto alla generazione precedente, grazie agli altoparlanti stereo potenziati e all’amplificatore integrato certificato Waves MaxxAudio con preimpostazioni di sintonizzazione di alta qualità per una precisione audio di livello professionale.

Con una durata della batteria fino a 10 ore con una singola carica e processore Intel Core i5 fino all’undicesima generazione, questo 2-in-1 è progettato per consentirti di guardare contenuti video ed eseguire quasi tutte le tue app preferite contemporaneamente senza distrazioni. Dispone inoltre di Bluetooth 5.1 e di opzioni di memoria e archiviazione migliorate rispetto alla generazione precedente con LPDDR4 fino a 8 GB e SSD da 512 GB.

Dai sfogo alla tua creatività con la Lenovo Digital Pen opzionale o concediti il lusso del nuovo pannello OLED opzionale per tempi di risposta fino a 50 volte più rapidi rispetto agli schermi LCD oltre a un maggiore volume di colore, attributi di crominanza e contrasto più elevato per un display che risulta meglio leggibile alla luce diretta del sole. Svolgi più compiti, più rapidamente semplicemente utilizzando la tua voce con l’aiuto di Google e sincronizza il laptop con i tuoi dispositivi Android attraverso il tuo account Google.

Un ottimo compagno per il telefono o laptop compatibile è il nuovo monitor portatile USB-C Lenovo L15 super portatile. Incredibilmente leggero con soli 860 grammi di peso, il monitor USB-C Lenovo L15 raddoppia virtualmente lo spazio di visualizzazione di qualsiasi dispositivo dotato di display con 15,6 pollici extra di spazio sullo schermo Full HD. Indipendentemente dal tipo di contenuto video che stai cercando di guardare sul piccolo schermo del tuo telefono mentre sei connesso in remoto, la tua esperienza sarà notevolmente migliorata collegandoti a questo display portatile che può rimanere nascosto nella tasca anteriore dello zaino fino a quando non è necessario. Si connette facilmente per mezzo di un cavo USB Type-C che consente anche di passare l’alimentazione simultaneamente a due dispositivi offrendo un’elegante soluzione con un singolo cavo. Grazie a questo schermo antiriflesso IPS Full HD da 15,6 pollici e 6 mm di spessore, con riduzione della luce blu per un comodo utilizzo, potrai godere di immagini nitide tutto il giorno.

Effettuare una presentazione in spazi condivisi può presentare problemi di spazio, ma con Lenovo L-15 è possibile scegliere la modalità orizzontale o semplicemente ruotare il display per passare alla modalità verticale utilizzando il sostegno regolabile come cavalletto, occupando meno spazio sul tavolo. Il sostegno può anche corrispondere all’altezza di un laptop e si ripiega per essere riposto facilmente: per trovare l’angolo di visione più ergonomico basta inclinarlo fino a 90 gradi. Il monitor mobile USB-C Lenovo L15 è facile da trasportare e viene fornito con una custodia protettiva per essere riposto facilmente in uno zaino.

Migliorare la collaborazione online, le esperienze di videochiamata e le registrazioni dei momenti di gioco con la nuova webcam modulare Lenovo LC50. Progettata per connettersi tramite cavo USB a uno dei nuovi monitor Lenovo, la webcam si fissa magneticamente al bordo del monitor stesso. Questa webcam Full HD 1.080p orientabile con doppio microfono a eliminazione del rumore e zoom digitale 4x trasforma qualsiasi stanza in un comodo ambiente di videoconferencing. Presenta inoltre un’ottima qualità audiovisiva, un otturatore fisico e una spia LED rossa che consente di sapere se la webcam o il microfono sono accesi.

Il monitor Lenovo L32p-30 restituisce un’immagine realistica praticamente da ogni angolazione grazie all’ampio display IPS 4K da 31,5 pollici con tecnologia HDR10 e gamma cromatica DCI-P3 del 90% per una resa più accurata. Goditi una visione coinvolgente per l’intrattenimento della famiglia, i video e i giochi per console, oltre a un audio di alta qualità grazie agli altoparlanti integrati. Il monitor Lenovo L32p-30 dispone di numerose porte da utilizzare come connessioni per l’hub domestico, per il lavoro, il gioco e per ricaricare gli accessori.

Il monitor Lenovo L27m-30 è progettato per soddisfare molteplici esigenze, dal lavoro quotidiano e la didattica a distanza, al gaming occasionale con un incredibile tempo di risposta di 4 msec. Goditi il suo schermo da 27 pollici Full HD IPS con refresh rate di 75 Hz, certificato TÜV Rheinland EyeSafe per le emissioni di luce blu, che riduce l’affaticamento degli occhi senza sbiadire le immagini. Il supporto ergonomico consente di sollevare, inclinare, ruotare e basculare il monitor.

Lenovo ha annunciato anche le ultime novità del portfolio ThinkPad e ThinkVision. ThinkPad X1 Extreme Gen 4 ridisegnato e riprogettato offre maggiore potenza, migliore connettività e ricche opzioni di configurazione per soddisfare le esigenze degli utenti. Equipaggiato con i più recenti processori Intel Core i9 vPro serie H di unicesima generazione e disponibile con le nuove schede grafiche NVIDIA GeForce RTX, memoria DDR4 fino a 64 GB e supporto per doppia unità a stato solido, X1 Extreme Gen 4 presenta anche la connettività 5G Wireless WAN opzionale per un accesso rapido ai dati nel cloud. Con il 74% delle aziende che prevede di passare in modo permanente al lavoro ibrido, gli utenti hanno bisogno di un’esperienza di collaborazione impeccabile. X1 Extreme Gen 4 offre prestazioni eccellenti grazie al display opzionale da 16 pollici edge-to-edge 4K Dolby Vision, alla nuova webcam FHD, ai due microfoni con cancellazione del rumore e al sistema di altoparlanti Dolby Atmos rivolti verso l’utente e maggiorati del 20% rispetto alla generazione precedente. Tutte queste prestazioni racchiuse nel leggendario e resistente chassis ThinkPad dal peso di 1,81 kg.

Lenovo presenta anche ThinkPad L13 Gen 2 e L13 Yoga Gen 2 basati sui più recenti processori mobile AMD Ryzen serie 5000. La serie L13, progettata per offrire qualità senza compromessi, aiuta gli utenti a lavorare in modo più efficiente con funzionalità di produttività e sicurezza. Tenendo conto dell’affermarsi della modalità di lavoro ibrida, Lenovo lancia il nuovissimo monitor mobile ThinkVision M15 che offre la flessibilità di un secondo schermo in una soluzione altamente portatile, insieme al display ThinkVision T24m-20 e alla webcam MC50 che insieme offrono una soluzione di videoconferencing di qualità.

La quarta generazione di ThinkPad X1 Extreme è progettata pensando ai creatori di contenuti digitali e ai prosumer che cercano la massima potenza per il lavoro e l’intrattenimento, è equipaggiata con processori Intel Core™ i9 serie H di undicesima generazione con piattaforma vPro® opzionale, pensata per fornire performance elevate, protetto da ThinkShield per garantire standard di sicurezza aziendali, display nitidi e opzioni grafiche avanzate. Con uno spessore di 17,7 mm e un peso di soli 1,81 kg, X1 Extreme Gen 4 abbonda in qualità grazie a uno chassis composto di molteplici strati di fibra di carbonio rinforzata. Prestazioni estreme richiedono la massima efficienza termica in modo da permettere all’utente di sfruttare al massimo la propria creatività senza preoccuparsi del surriscaldamento. Gli ingegneri di Lenovo hanno sviluppato tre nuovi sistemi di raffreddamento complementari per i modelli configurati con NVIDIA RTX. Un sistema di raffreddamento ibrido utilizza sia i tradizionali tubi di scambio termico sia una camera di vapore per mantenere in esecuzione senza problemi carichi di lavoro grafico che richiedono grande capacità di elaborazione. Una presa d’aria nella tastiera aumenta l’afflusso d’aria fresca verso le ventole di raffreddamento pur mantenendo la resistenza della tastiera al rovesciamento di liquidi. Infine, un doppio bypass consente all’aria di fluire sulla parte superiore e inferiore del sistema di raffreddamento per migliorare l’isolamento termico. Questi elementi danno l’idea del grande lavoro svolto da Lenovo nel ricercare la perfezione dei processi di progettazione per aumentare la protezione dei componenti interni più avanzati.

Lenovo, infine, ha anche annuncia l’ampliamento del portfolio di prodotti e accessori del nuovo brand Lenovo Go. L’ampio portfolio di accessori per PC è pensato per migliorare la produttività in mobilità, tenendo conto delle esigenze di coloro che lavorano in modalità ibrida, per sostenerli in attività quali il multitasking su molteplici dispositivi, nell’esigenza di ricaricare i dispositivi in mobilità o per ovviare alla scarsa qualità audio durante le conference call. Progettati per ispirare e migliorare l’esperienza degli utenti nel lavoro ibrido, gli accessori Lenovo Go offrono una soluzione esclusiva per funzionalità come alimentazione e audio, che aiuta a migliorare l’efficienza del proprio spazio di lavoro.

Ad esempio, il nuovo mouse Lenovo Go Wireless Multi-Device, annunciato il mese scorso, è il compagno perfetto per l’utente che lavora in multitasking passando spesso da un dispositivo all’altro. È possibile associare fino a tre dispositivi e passare da uno all’altro premendo un solo pulsante. I professionisti che si spostano costantemente in differenti spazi di lavoro apprezzeranno anche il kit di ricarica wireless USB-C Lenovo Go. Grazie all’esclusiva tecnologia Power-by-Contact, questo kit può caricare in modalità wireless un laptop da 13″ o 14″. Basta collegare il tappetino a un caricabatterie da 45 a 65 Watt e collegarne la base a una porta USB Type-C sul laptop.

Con la crescente diffusione dei più noti software di collaborazione, si trascorrono molte più ore indossando le cuffie, spesso non ottimizzate per le odierne piattaforme di comunicazione unificata. Lenovo Go Wired Speakerphone libera le orecchie dalla dal peso delle cuffie e offre flessibilità e un’eccellente qualità del suono. Lenovo Go Wired Speakerphone funziona con Microsoft Teams, include due microfoni omnidirezionali per il beamforming e la tecnologia far-field pickup per migliorare la chiarezza della voce, posizionandosi così come la soluzione perfetta per l’home office o le sale riunioni.

Con una linea di prodotti ispirati dalle reali esigenze degli utenti e progettati sulla base delle loro indicazioni, Lenovo Go aiuterà le persone a lavorare in maniera produttiva, in qualsiasi luogo e momento. Il nuovo brand offrirà una serie di accessori in diverse categorie che rispondono alle necessità più comunemente associate al lavoro flessibile:

In aggiunta al Lenovo Go USB-C Laptop Power Bank annunciato lo scorso mese,è in arrivo il nuovo Lenovo Go USB-C Wireless Charging Kit, pensatoper chi effettua spostamenti frequenti tra differenti aree di lavoro, il kit di ricarica wireless elimina la necessità di scollegare e ricollegare un cavo di alimentazione. In grado di caricare notebook da 13″ o 14″ fino a 65 W, il kit funziona tramite la tecnologia brevettata Power by Contact di Energysquare. A completare la gamma soluzioni di alimentazione viene presentato anche Lenovo Go Wireless Mobile Power Bank. Con una capacità di 10.000 mAh, gli utenti possono caricare contemporaneamente più dispositivi fino a un massimo di 30 W, uno tramite Qi wireless e due tramite USB-C. Eliminando la necessità di più cavi, la power bank riduce al minimo i problemi di durata della batteria di chi lavora in mobilità.

In aggiunta al mouse Lenovo Go Wireless MultiDevice annunciato lo scorso mese, Lenovo Go presenta altri quattro prodotti. Lenovo Go USB-C Wireless Mouse, un mouse wireless con funzionalità esclusive in una soluzione leggera e adatta agli spostamenti frequenti. La batteria ricaricabile offre fino a tre mesi di utilizzo e il mouse, grazie a un sensore ottico di precisione, funziona perfettamente su molteplici superfici. Inoltre, per una maggiore personalizzazione è presente un pulsante programmabile ed è possibile regolare il numero di DPI, offrendo agli utenti un controllo ancora più preciso.

Considerato il gran numero di lavoratori da remoto che sempre più spesso sono impegnati con i propri PC per molte ore, l’utilizzo prolungato del trackpad o di un mouse tradizionale può essere faticoso. Grazie al nuovo mouse verticale wireless Lenovo Go, è possibile avere un’impugnatura ergonomica e una posizione naturale sul mouse a “stretta di mano” che riduce la pressione sul polso e l’affaticamento dell’avambraccio. Progettato utilizzando materiali ergonomici come il sughero con rivestimento UV, è anche facile da pulire. Il mouse ottico può essere collegato in modalità wireless e offre una precisione di puntamento estrema, con un massimo di 2.400 DPI e sei pulsanti programmabili per una personalizzazione completa.

La tastiera Lenovo Go Wireless Split offre una sensazione al tatto di estrema reattività e un’inclinazione negativa per ridurre lo stress del polso. Come il mouse ergonomico, la tastiera include un poggiapolsi in sughero con rivestimento UV per un maggiore comfort. Inoltre, è disponibile anche il tastierino numerico wireless Lenovo Go, collegabile in modalità wireless, particolarmente indicato per chi utilizza spesso fogli di calcolo.

Grazie al Lenovo Go Wired Speakerphone, progettato per funzionare nativamente con Microsoft Teams sarà possibile liberare le orecchie dall’uso prolungato delle cuffie, anche se sappiamo che non tutti gli ambienti lavorativi open space sono adatti all’uso prolungato degli altoparlanti. Per questo motivo, Lenovo Go include una selezione di cuffie e auricolari che soddisfano diverse esigenze audio per le videoconferenze e le videochiamate.

Le cuffie ANC cablate Lenovo Go e le cuffie ANC wireless offrono la stessa eccezionale esperienza audio on-ear in due pacchetti diversi. Le prime sono collegabili a ogni dispositivo tramite USB Type-C o Type-A, mentre le seconde sfruttano la tecnologia wireless con doppia connettività Bluetooth che consente l’accoppiamento simultaneo con due dispositivi. In alternativa, le cuffie ANC wireless possono essere collegate tramite USB Type-C per sfruttare anche l’opzione di ricarica. Entrambi gli auricolari funzionano con Microsoft Teams e offrono una cancellazione attiva del rumore con un’esperienza audio personalizzabile tramite software.

Le cuffie in-ear Lenovo Go ANC offrono la stessa esperienza audio di alta qualità con cancellazione attiva del rumore in un formato particolarmente comodo, dando la possibilità agli utenti di passare a una modalità “talk-through” ambientale con il semplice tocco di un pulsante. Progettate per funzionare universalmente con qualsiasi dispositivo USB Type-C, le cuffie in-ear includono una serie di pulsanti per un controllo rapido della riproduzione audio e delle chiamate. Nella confezione sono inoltre incluse tre dimensioni di auricolari in silicone per una maggiore comodità.

La gestione delle impostazioni personalizzate può spesso richiedere molto tempo, soprattutto se gli utenti devono lavorare su molteplici applicazioni per impostare diverse opzioni. Il software Lenovo Go Central aiuta a gestire e controllare gli accessori compatibili da un’unica applicazione. La regolazione delle impostazioni del mouse o la gestione delle configurazioni audio per le cuffie sono facilmente regolabili tramite un’unica interfaccia.

Percorrere lunghe distanze o il tragitto casa-lavoro può essere un’esperienza frustrante se dobbiamo portare con noi tutti gli accessori che ci servono. Riporre uno smartphone, gli auricolari, un mouse e una power bank in una custodia insieme a un laptop può causare danni, tra cui schermi graffiati, cavi o pulsanti rotti. Riporre gli accessori essenziali nell’elegante Lenovo Go Tech Accessories Organizer aiuta a proteggerli grazie ad alloggiamenti dedicati e isolati con cerniere impermeabili. Le sezioni dedicate per mouse, power bank, auricolari e cavo di alimentazione dell’organizer includono anche spazi per smartphone e penne, e consentono di riporre tutti gli accessori con facilità e senza rischio di danneggiarli.

Share Button