Print Friendly, PDF & Email

La rete a banda ultra larga di Open Fiber corre lungo le strade di Novi Ligure: oltre 3.000 unità immobiliari possono già beneficiare dei servizi digitali innovativi di una infrastruttura che abilita una velocità di connessione fino a 10 Gigabit per secondo.

Grazie a un investimento diretto di 4 milioni di euro, Open Fiber, guidata da Mario Rossetti, sta costruendo a Novi Ligure una rete di nuova generazione ultraveloce ovvero in grado di garantire una connessione sicura, a bassa latenza e “a prova di futuro”. Il piano di sviluppo complessivo prevede il collegamento di 11mila unità immobiliari della città attraverso un’infrastruttura in modalità FTTH di circa 70 chilometri.

Open Fiber sta realizzando una rete di telecomunicazioni innovativa che permette l’utilizzo di tutti i servizi a valore aggiunto già disponibili, quali: l’Internet of Things, la telemedicina, lo smart working, la didattica a distanza e i servizi della Pubblica Amministrazione divenuti assolutamente utili e necessari in questa una nuova era digitale.

In Piemonte, ad oggi, Open Fiber ha già connesso le principali città per un totale di 737mila unità immobiliari vendibili con un investimento privato complessivo previsto di 234 milioni di euro.

Share Button