Print Friendly, PDF & Email

iotty chiude il 2020 triplicando i ricavi consolidati del 2019. Si conferma così il trend positivo di crescita in un panorama che vede l’intero settore dei dispositivi per la casa intelligente in contrazione nel 2020, a causa dell’emergenza sanitaria. Tuttavia, il Design e Il Modello di Business hanno permesso a iotty di mantenere un trend di forte crescita.

Il successo dell’azienda è da ricondurre alla realizzazione di prodotti altamente innovativi, con una progettazione del Design e User Experience 100% “made in Italy”, che dà vita a soluzioni per l’illuminazione domestica riconoscibili per la loro qualità. Premiante nel 2020 è stato l’Export, che costituisce ben oltre il 50% delle vendite, con in testa il mercato USA che da solo rappresentail 65%, il 15% in più rispetto al 2019. Forte incremento anche per le vendite sulla piattaforma e-commerce diretta, che passa dal 40% del 2019 al 75% dei ricavi totali.

Per il 2021 iotty ha in serbo un importante rafforzamento del management, il lancio di nuovi prodotti e l’apertura di nuovi mercati, oltre ad un nuovo round di raccolta fondi, su cui l’azienda è già al lavoro, che sia aggiunge a quello dello scorso ottobre chiuso a 3 milioni di euro “iotty, nonostante la pandemia, è riuscita a mantenere un trend di forte crescita, nella giusta direzione, ovvero mercati esteri e online. L’impegno nel produrre soluzioni efficienti e affidabili sta cominciando a dare i suoi frutti e il consumatore finale, così come quello professionale, finalmente riconoscono nel nostro brand un valido interlocutore con un valore aggiunto. Quest’anno ci aspettano nuove sfide, fatte non solo nel dedicarci ancora di più al potenziamento commerciale dei territori che già presidiamo, ma anche all’ampliamento di partnership volte a creare maggiore presenza di iotty nel segmento professionale” sottolinea Edoardo Cesari (nella foto), uno dei fondatori e CEO di iotty.

Share Button