Print Friendly, PDF & Email

Sony presenta la ZV-E10 II, la seconda generazione della fotocamera mirrorless ZV-E10, best-seller nella sua categoria, progettata per offrire ai creatori di contenuti di qualsiasi livello uno strumento facile da usare, compatto e versatile.

La nuova ZV-E10 II mantiene tutte le caratteristiche che hanno determinato il successo dell’originale, come i Creative Look, l’impostazione Product Showcase, la funzione di sfocatura dello sfondo e lo schermo ad apertura laterale orientabile, con l’aggiunta di numerose migliorie per applicazioni d’uso più elaborate e una maggiore praticità.

Rispetto alla ZV-E10, l’hardware interno di ZV-E10 II è stato ulteriormente perfezionato, con un innovativo sensore CMOS Exmor R da 26 Mpixel e il più recente processore d’immagine BIONZ XR di Sony. Inoltre, anche la messa a fuoco automatica e le potenzialità per la registrazione video sono state ottimizzate, con l’introduzione dell’impostazione Cinematic Vlog, di una nuova interfaccia utente in formato verticale, della più recente batteria Sony Z ad alta capacità, per un’autonomia prolungata, e di modalità di connettività potenziate per semplificare il live streaming e il trasferimento di dati. Compatta e leggera, con i suoi 377 grammi circa di peso la fotocamera si maneggia agevolmente con una mano.

L’altra novità è l’obiettivo power zoom APS-C compatto E PZ 16-50MM F3.5-5.6 OSS II, che sarà disponibile singolarmente o come parte del kit della ZV-E10 II. La nuova ottica offre migliori prestazioni di messa a fuoco automatica e registrazione video rispetto al modello precedente, il tutto senza compromessi in termini di leggerezza.

La ZV-E10 II è dotata di due funzioni principali finalizzate a produrre contenuti di qualità premium direttamente dalla fotocamera: Creative Look e Cinematic Vlog. Nei video come nelle fotografie, l’utente può migliorare istantaneamente le immagini scegliendo tra dieci opzioni Creative Look: Standard, Portrait, Neutral, Vivid, Vivid 2, Film, Instant, Soft Highkey, Black & White e Sepia. Ognuno di questi profili può essere ulteriormente personalizzato modificando otto diversi parametri, in modo che ciascun creator possa trovare il suo stile espressivo unico. È possibile salvare sulla fotocamera fino a sei Creative Look personalizzati, in modo da poterli riutilizzare in tutta semplicità.

ZV-E10 II consente ai creator di realizzare contenuti video premium in stile cinematografico con un solo tocco, grazie all’impostazione Cinematic Vlog. Questa funzione regola automaticamente il formato, il frame rate e la velocità di transizione dell’AF a livelli ottimali per la realizzazione di riprese cinematografiche. Inoltre, i creator hanno a disposizione varie opzioni per massimizzare la loro espressività: ad esempio, possono perfezionare i loro video selezionando uno dei cinque “Look” disponibili, come S-Cinetone, che migliora le tonalità della pelle, e applicare uno tra quattro “Mood”, per enfatizzare colori specifici.

Il corpo macchina della fotocamera ZV-E10 II è realizzato con materiali riciclati, tra cui SORPLAS, per ridurre l’impatto ambientale, senza compromettere la funzionalità. Gli imballaggi individuali sono ottenuti dall’esclusiva carta riciclata di Sony “Original Blended Material”, composta da bambù, fibre di canna da zucchero e carta riciclata ritirata dal mercato. Negli ultimi 11 anni, Sony ha sostituito circa 395 tonnellate di plastica vergine, presente nelle sue fotocamere e videocamere digitali, con plastica riciclata.

Share Button