Print Friendly, PDF & Email

HP presenta per la prima volta in Italia HP Elite Dragonfly, il nuovo PC premium convertibile e ultraleggero che va ad arricchire la gamma dei prodotti business. Il concept dell’evento, progettato in esclusiva per l’occasione, offre una cornice spettacolare nella quale installazioni, performance artistiche e momenti di interazione svelano il prodotto creando un’esperienza immersiva che esprime l’idea di “più leggero dell’aria”. 

Gli oltre 300 tra ospiti e influencer presenti alla serata, ospitata presso “lo spazio pelota milano”, hanno potuto raccontare attraverso foto, immagini, video e post questa affascinante e inconsueta esperienza all’insegna del concetto #LighterThanAir. Non solo un hashtag, ma il vero e proprio fil rouge per una narrazione “leggera” e coinvolgente che ha messo in luce le caratteristiche intrinseche del prodotto.

Perché #LighterThanAir? Perché il peso del nuovo HP Elite Dragonfly è inferiore a 1kg, grazie anche allo chassis sottilissimo in magnesio unibody, che lo rende il prodotto ideale per supportare i professionisti sempre in movimento nella loro vita privata e lavorativa, e perché esprime il mix tra performance e sostenibilità nel rispetto anche dell’ambiente in cui viviamo. Alcuni componenti di HP Elite Dragonfly sono realizzati con plastica riciclata.

Il Design con taglio a diamante, l’incredibile rapporto screen-to-body, lo stile iconico, il colore Dragonfly Blue, che esprime eleganza e personalità, sono le caratteristiche estetiche di questo straordinario laptop in grado di piegarsi a 360 gradi, nel caso si voglia utilizzarlo come tablet o in modalità stand.

Creato per distinguersi, il nuovo laptop pensato per il mondo business racchiude in soli 13 pollici la più recente connettività Wi-Fi 6, il modulo opzionale 4G LTE classe Gigabit per connettersi ovunque ci si trovi, ed è anche uno dei primi convertibili aziendali al mondo in cui è preinstallato il software per il benessere personale HP WorkWell.

A supporto di questo importante lancio di prodotto, fino al 31 ottobre, HP Elite Dragonfly sarà live con una serie di attività di comunicazione, tra cui maxi affissioni in alcuni punti strategici di Milano come Melchiorre Gioia, Piccolo Teatro e Largo Augusto; campagne digital e copertura social su Linkedin, Facebook e Instagram.

HP Elite Dragonfly è un PC premium convertibile ultraleggero dal peso di meno di 1 kg, pensato per aiutare i professionisti sempre in movimento nella loro vita privata e lavorativa. Creato per distinguersi, progettato per la massima potenza e dotato di funzionalità di sicurezza avanzate, HP Elite Dragonfly inaugura una nuova era della mobilità. HP ha inoltre ampliato la propria gamma di schermi con l’introduzione di due monitor curvi di grande impatto, progettati per gli uffici moderni.

Oggi i professionisti sono sempre in movimento e hanno la necessità di spostarsi liberamente tra sale conferenze, campus, aeroporti, auto e ovunque li porti il loro lavoro. HP Elite Dragonfly è pensato per esprimere fortemente la propria personalità. Leggero e potente, offre una delle maggiori autonomie al mondo in un convertibile aziendale da 13 pollici, con una durata della batteria di 24,5 ore e la più recente connettività Wi-Fi 6. Il modulo opzionale 4G LTE classe Gigabit consente di connettersi e collaborare ovunque ci si trovi con queto convertibile aziendale dotato di antenne LTE 4×4. HP Elite Dragonfly è anche uno dei primi convertibili aziendali al mondo in cui è preinstallato software per il benessere personale HP WorkWell.

Questo convertibile business compatto e dal peso di meno di 1 kg è realizzato in magnesio solo con lavorazione CNC, per la massima precisione e robustezza e con un’esclusiva colorazione iridescente denominata “Dragonfly Blue”. Una tastiera retroilluminata completamente nuova, pensata per dire addio al ticchettio dei tasti, e un nuovo touchpad leggero assicurano un’esperienza di lavoro estremamente piacevole. Offre inoltre una delle screen ratio più elevate in un convertibile da 13 pollicie si trasforma all’istante da tablet a PC.

Grazie al software HP WorkWell sarà possibile tenere sotto controllo i parametri legati alla propria salute anche mentre si lavora. Incoraggia agli utenti a fare delle pause e offre suggerimenti individuali per la produttività.

Progettato per rispettare le specifiche di destinazione e le esperienze chiave del programma di innovazione “Project Athena” di Intel. Il processore Intel Core vPro di ottava generazione assicura le massime prestazioni per le attività aziendali.

La connessione Wi-Fi 6 offre velocità di trasferimento dei file fino a tre volte superiori, per prestazioni ottimali negli ambienti ad alta densità.

HP Sure Sense difende dagli attacchi malware utilizzando la potenza dell’intelligenza artificiale, anche in mobilità.

HP Sure Recover with Embedded Reimaging permette agli utenti di tornare velocemente operativi, ovunque e in qualsiasi momento.

I professionisti oggi hanno bisogno della massima produttività quando sono in ufficio. Un dispositivo come HP Elite Dragonfly è perfetto per catturare idee, collaborare e lavorare in mobilità, ma è anche possibile dare vita a queste idee su straordinari monitor di grandi dimensioni, progettati per la produttività.

Il Monitor curvo Ultra-Wide HP S430c offre un’esperienza unica per un monitor curvo, con una diagonale di 43,4 pollici, equivalente a due schermi con una diagonale di 24 pollici. Include inoltre HP Device Bridge, una nuova tecnologia che consente agli utenti di controllare contemporaneamente due PC. È possibile visualizzare, copiare e incollare elementi tra i dispositivi con un’unica tastiera e un solo mouse.

Il Monitor curvo HP E344c è uno schermo curvo ultrasottile con una diagonale di 34 pollici è pensato per gli utenti che desiderano connettersi facilmente sia in ufficio che da casa. Offre poi una migliore ergonomia grazie alla possibilità di configurazione in tre dimensioni, con inclinazione, rotazione e regolazione dell’altezza fino a 150 mm.

Share Button