Print Friendly, PDF & Email

Hisense conquista un nuovo traguardo nel segmento TV con il riconoscimento dato dalla giuria di Expert Imaging and Sound Association, un gruppo che comprende 60 riviste di elettronica più importanti a livello internazionale, che assegna al TV ULED 65” U8GQ il premio come miglior prodotto EISA FAMILY 2021-2022 nella categoria Display Video per Home Theatre.

“Questo 65 pollici ULED, utilizza il magnifico sistema operativo smart VIDAA U5, sviluppato dal costruttore per offrire un’ampia raccolta di app per il video on demand” si legge nel commento di EISA. Secondo l’analisi fatta il prodotto soddisfa a pieno le esigenze dei videogamer grazie al supporto che il modello offre ai sistemi VRR e ALLM su tutti gli ingressi HDMI. Il TV è risultato ideale anche per gli appassionati di cinema i quali “potranno godersi la resa cinematografica dei contenuti 4K HDR sia in Dolby Vision che in HDR10+”. La giuria ha valutando il modello come “televisore davvero impressionante, offerto a un prezzo allettante”. Dunque qualità, elevate prestazioni abbinate a un costo accessibile fanno di questo modello un’ottima soluzione per l’ambiente domestico.

“Siamo orgogliosi di essere entrati a far parte della famiglia EISA con la serie ULED U8 all’interno della categoria Family TV. Questo prestigioso titolo ci premia degli sforzi e degli investimenti in termini tecnologici che l’azienda ha messo in atto negli ultimi anni. Oggi Hisense offre soluzioni con schermi fino a 120″ grazie al Laser TV senza dimenticare OLED e, appunto, ULED con pannelli Quantum Dot” commenta Nicola Micali, TV Product Manager di Hisense Italia.

Entrato nel mercato italiano lo scorso giugno, il modello fa parte della nuova serie 2021 della tecnologia ULED 4K, progettata per un intrattenimento di qualità. Con risoluzione Ultra HD 4K, è dotato di caratteristiche tecniche di rilievo, a partire dal pannello Quantum Dot IPS 120 Hz da 1.000 NIT, che dà una luminosità d’eccezione e una resa cromatica fedele e brillante. Non mancano altre peculiarità come la tecnologia Full Array Local Dimming per il controllo della luminosità per aree, la compatibilità Dolby Vision, HDR 10+ e HLG e il sistema audio multicanale 2.1.2 da 60 W con subwoofer integrato, oltre a tutti i contenuti di VIDAA 5.0 e la certificazione lativù 4K. Le funzioni del telecomando possono essere sostituite dal controllo vocale attraverso Alexa, Google Assistant o VIDAA voice.

Share Button