Print Friendly, PDF & Email

FUJIFILM Corporation ha annunciato che la nuova FUJIFILM GFX50S II sarà rilasciata alla fine di settembre 2021 come ultima aggiunta alla serie GFX di fotocamere digitali mirrorless che incorporano il sensore di grande formato circa 1,7 volte più grande di un sensore full frame da 35 mm. Il GFX50S II è dotato del sensore di immagine da 51,4 Mpixel e del potente meccanismo di stabilizzazione dell’immagine integrato in un corpo compatto e leggero del peso di circa 900 g. Il suo AF ad alte prestazioni, basato sull’uso di un motore di elaborazione delle immagini ad alta velocità, offre alla fotocamera un’eccellente mobilità. La GFX50S II è una fotocamera digitale mirrorless che consente a più persone di godersi il mondo fotografico di altissima qualità dell’immagine, ottenuta grazie alla ricca tonalità del sensore di grande formato e alla capacità di rendere lo sfondo sfocato in modo splendido.

Fujifilm ha rilasciato FUJIFILM GFX 50S nel 2017 come primo modello della serie GFX di fotocamere digitali mirrorless e da allora ha ampliato la gamma per aprire la strada al mercato delle fotocamere digitali mirrorless utilizzando un sensore di immagine più grande di un sensore full frame da 35 mm. La serie GFX ha ottenuto grandi consensi per la qualità dell’immagine e la mobilità da parte di fotografi professionisti e appassionati di fotografia. L’ultimo GFX50S II, in uscita questa volta, è una fotocamera digitale mirrorless dotata del sensore da 51,4 Mpixel in un corpo compatto e leggero del peso di circa 900 g. Ha un’area di ricezione della luce per pixel più ampia rispetto alle fotocamere digitali con sensore full frame da 35 mm, producendo tonalità ricche e immagini chiare con rumore minimo anche in condizioni di scarsa illuminazione. La combinazione delle sue capacità ad alta risoluzione di catturare i minimi dettagli e il bokeh ottenuto con la capacità di fornire una profondità di campo ridotta crea definizioni tridimensionali del soggetto. La fotocamera dispone di un potente meccanismo IBIS a cinque assi che offre fino a 6,5 ​​stop di vantaggio anti-vibrazioni per compensare le vibrazioni della fotocamera durante le riprese a mano libera e ridurre al minimo l’effetto mosso in condizioni di scarsa illuminazione o in ambienti in cui non è possibile utilizzare un treppiede. L’uso del motore di elaborazione delle immagini ad alta velocità X-Processor 4 e l’algoritmo più recente aggiungono prestazioni extra all’AF, mettendo a fuoco il soggetto in modo rapido e preciso. La GFX50S II è una fotocamera digitale mirrorless di eccellente mobilità con un sensore di immagine più grande di un sensore full frame da 35 mm, riscrivendo gli standard precedenti per le fotocamere digitali. Se montata con un obiettivo kit compatto e leggero “FUJINON Lens GF35-70mmF4.5-5.6 WR, la fotocamera produce immagini di qualità superiore in un’ampia gamma di situazioni di ripresa.

Sempre FUJIFILM ha anche annunciato che lancerà la nuova FUJIFILM X-T30 II alla fine di settembre 2021. È una nuova aggiunta alla serie X di fotocamere digitali mirrorless conosciute per il loro corpo compatto e leggero e la qualità dell’immagine superiore basata sulla tecnologia di riproduzione del colore proprietaria dell’azienda. L’X-T30 II ha rinnovato il software ereditando il corpo macchina compatto e leggero, popolare con la fotocamera digitale mirrorless FUJIFILM X-T30, e offre un livello avanzato di velocità e precisione AF e qualità dell’immagine equivalente a il modello di punta della Serie X, FUJIFILM X-T4. L’X-T30 II si è evoluto dal modello precedente anche in termini di hardware, come si vede nell’uso di un monitor LCD ad alta risoluzione da 1,62 milioni di punti sul pannello posteriore. Consente riprese confortevoli di immagini fisse di alta qualità e video 4K/30p a grandezza naturale.

L’X-T30 II è una fotocamera digitale mirrorless dotata di un sensore X-Trans CMOS 4 da 26,1 Mpixel e di un motore di elaborazione delle immagini “X-Processor 4” ad alta velocità in un corpo compatto e leggero che pesa circa 378 g per produrre immagini di qualità superiore. La fotocamera offre un sistema AF veloce e preciso che ha una velocità di messa a fuoco di appena 0,02 secondi e vanta anche un’eccezionale capacità di seguire un soggetto in movimento. Può eseguire la messa a fuoco automatica anche in condizioni di scarsa illuminazione a -7.0EV per catturare con precisione un soggetto nella fotografia di paesaggi notturni o in interni con scarsa illuminazione. L’X-T30 II è dotato di un totale di 18 modalità di simulazione del film, tra cui Classic Neg, ideale per le istantanee, e ETERNA Bleach Bypass a bassa saturazione e alto contrasto, che produce un’atmosfera impressionante. La gamma ampliata consente agli utenti di godere di una vasta gamma di stili di riproduzione del colore. L’algoritmo per la modalità “AUTO” è stato aggiornato per produrre facilmente belle immagini identificando automaticamente il tipo di scene riprese e applicando le impostazioni di scatto ottimali. Inoltre, la fotocamera dispone di funzioni che offrono video 4K/30p fluidi con tonalità ricche e video Full HD ad alta velocità a 240p ed è dotata di un monitor LCD touchscreen inclinabile da tre pollici ad alta risoluzione da 1,62 milioni di punti, aiutando gli utenti a catturare foto e video con facilità. Fujifilm continuerà a offrire la meraviglia e la gioia della fotografia con la serie X, tra cui la nuova X-T30 II, la serie GFX di fotocamere con sensore di grande formato e una vasta gamma di obiettivi intercambiabili che ora hanno aggiunto il nuovo obiettivo grandangolare di grande diametro l’obiettivo FUJINON Lens XF23mmF1.4 R LM WR e l’obiettivo standard di grande diametro FUJINON Lens XF33mmF1.4 R LM WR.

Share Button