Samsung presenta Galaxy Book5 Pro 360
Samsung Electronics ha annunciato Galaxy Book5 Pro 360, un Copilot+ PC, il primo della nuova serie Galaxy Book5. Le prestazioni migliorate grazie al processore Intel Core Ultra offrono una potenza di calcolo di livello superiore, con una NPU fino a 47 TOP totali e più di 300 funzionalità accelerate dall’intelligenza artificiale in oltre 100 app per la creatività, la produttività, il gioco e l’intrattenimento. Collegamento a Windows di Microsoft consente di accedere allo schermo dello smartphone Galaxy su un display PC più grande e immersivo, consentendo l’utilizzo di Galaxy AI, la tecnologia preferita dai fan che comprende Cerchia e Cerca con Google, Assistente chat, Traduzione Live e altro ancora. Grazie alla GPU Intel ARC, le prestazioni grafiche sono migliorate del 17%. Se abbinato a funzioni straordinarie come il display Dynamic AMOLED 2X con Vision Booster e lo schermo multi-touch a 10 punti, Galaxy Book5 Pro 360 permette di dare sfogo alla creatività in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo.
Galaxy Book5 Pro 360 perfeziona l’esperienza di utilizzo di un AI PC su più fronti, offrendo un’elaborazione ultra-efficiente grazie al processore Intel Core Ultra, che garantisce una potenza NPU quattro volte superiore a quella del suo predecessore. Il nuovo Galaxy Book di Samsung potenzia anche le funzionalità AI con più di 300 funzioni alimentate dall’intelligenza artificiale in oltre 100 applicazioni per la creatività, la produttività, il gioco e l’intrattenimento. Progettate per le esperienze di AI, queste applicazioni offrono una potenza di livello superiore a portata di mano degli utenti. La batteria, che dura tutto il giorno, supporta fino a 25 ore di riproduzione video, permettendo agli utenti un utilizzo prolungato del dispositivo. Inoltre, il caricatore con funzione Super-Fast Charging fornisce una spinta in più per una maggiore produttività.
Oltre alle funzioni di Copilot+, l’avanzato ecosistema di Galaxy AI entra in gioco grazie a Collegamento a Windows, che consente una connessione perfetta con dispositivi mobili selezionati e porta le funzioni di Galaxy AI su un display più ampio.
Il design migliorato di Galaxy Book5 Pro 360 rivoluziona il panorama dei display per laptop. Dotato di GPU Intel ARC, vanta le migliori prestazioni grafiche tra i Galaxy Book. Il display Dynamic AMOLED 2X con Vision Booster, che ottimizza la visibilità all’aperto e riduce i riflessi, consente di dare libero sfogo alla creatività ovunque e in qualsiasi momento. La super risoluzione 3K e la frequenza di aggiornamento adattiva fino a 120 Hz consentono di vivere un’esperienza cinematografica. Per completare l’esperienza di utilizzo del laptop, lo schermo multi-touch a 10 punti semplifica la navigazione tra le applicazioni, le finestre e altro ancora, mentre l’S Pen, l’iconica penna di Galaxy in dotazione, consente di scrivere, disegnare e perfezionare i dettagli con gesti multi-touch reattivi.
Gli aggiornamenti non si fermano qui: i contenuti preferiti degli utenti, dai film di successo ai videogiochi, sono ora notevolmente ottimizzati. Oltre ai quattro potenti altoparlanti con Dolby Atmos, Galaxy Book5 Pro 360 è dotato di un woofer potenziato che crea bassi più ricchi e profondi.
Questo laptop ultracompatto supera i limiti di ciò che si può effettuare in movimento grazie al suo design sottile e leggero. Disponibile in due colorazioni uniche, Gray e Silver, la serie Galaxy Book5 presenta per la prima volta anche un touchpad adattivo in grado di riconoscere il palmo della mano, per aumentare il comfort e l’efficienza e prevenire clic accidentali.
Come tutti i dispositivi Galaxy, anche Galaxy Book5 Pro 360 è supportato da Samsung Knox, la piattaforma di sicurezza multilivello di Samsung: gli utenti possono così essere certi che i dati personali siano protetti grazie al rilevamento delle minacce in tempo reale e alla protezione basata sulla collaborazione reciproca. E, come con tutti i Copilot+ PC, l’utente può beneficiare di ogni livello di sicurezza garantito da Windows 11, dalla protezione da malware, alla salvaguardia delle credenziali, fino alla protezione dei dati.