Print Friendly, PDF & Email

La modernizzazione della flotta aerea europea di FedEx Express prosegue con l’introduzione nella rete europea del nuovo aereo cargo Boeing 767F, fondamentale per migliorare le prestazioni ambientali e l’efficienza operativa.

Il nuovo velivolo merci è contraddistinto da prestazioni ambientali superiori, anche in termini di impatto acustico, rispetto al suo predecessore. Al tempo stesso, offre capacità supplementari sulla consolidata rotta Milano Malpensa-Parigi per permettere alle aziende italiane che esportano i loro prodotti in Europa di beneficiare di maggiori opportunità di spedizione.

Il nuovo Boeing 767F può trasportare fino a 41 tonnellate di merci assicurando un aumento di capacità del 16% circa rispetto all’aereo sostituito. Inoltre, offre il 9% in più rispetto al modello precedente in termini di efficienza nei consumi di carburante.

Il nuovo velivolo opererà sei volte a settimana e collegherà gli hub FedEx di Milano Malpensa e Parigi-Charles de Gaulle, uno dei principali hub FedEx in Europa al fianco di Colonia e Liegi.

“Siamo entusiasti dell’introduzione del nuovo Boeing 767F sulla rotta Milano Malpensa-Parigi. La modernizzazione della flotta con velivoli più puliti, silenziosi ed efficienti è una delle priorità di FedEx Express e il nuovo aereo cargo rappresenta un altro importante traguardo in questo processo. In Italia, ci permetterà di continuare a offrire un servizio eccellente minimizzando l’impatto delle nostre operazioni a livello locale, nell’area circostante l’hub di Malpensa”, ha dichiarato Stefania Pezzetti, VP Ground Operations Italy.

Il numero di Boeing 767F attivi sulla rete europea di FedEx Express sale così a tre, con il primo inaugurato a luglio sulla rotta Dublino-Londra-Parigi e il secondo a ottobre sulla rotta Madrid-Parigi.

Share Button