Print Friendly, PDF & Email

Nital S.p.A. ha annunciato l’arrivo di un nuovo telemetro laser portatile, il Nikon Forestry Pro II.

Forestry Pro II è un aggiornamento del modello Forestry Pro, già apprezzato strumento di rilevamento ideale per la silvicoltura ma non solo. Con un campo di misurazione ancora più esteso, assicura maggiore precisione e una risposta più rapida. L’HYPER READ ora mostra i risultati sul display interno in circa 0,3 secondi.

Le misurazioni comprendono distanza effettiva, distanza orizzontale, altezza, angolo e separazione verticale, vale a dire la differenza di altezza tra due soggetti. La misurazione a due punti viene utilizzata se sia la base che la parte superiore del soggetto sono visibili, mentre se la base e/o la parte superiore del soggetto sono nascoste il telemetro sfrutta la misurazione a tre punti per offrire valori precisi.

I risultati sono visualizzati anche sul display esterno retroilluminato ora ancora più grande – da 4,3 cm a 5,3 cm – e che offre tre livelli di luminosità della retroilluminazione, tutti regolabili, per rendere le misurazioni chiaramente visibili anche nei boschi più bui.

La nuova funzione di registrazione è in grado di memorizzare fino a 250 misurazioni, visualizzate in ordine numerico sul display esterno retroilluminato.

Share Button