Print Friendly, PDF & Email

Bertazzoni entra ufficialmente nel Registro delle Imprese Storiche Italiane. Dopo aver celebrato i 140 anni di attività lo scorso anno, l’azienda italiana specializzata nella produzione di elettrodomestici per la cucina dal 1882 e sinonimo di made in Italy nel mondo, aggiunge un nuovo e importante traguardo alla sua lunga storia di eccellenza. 
L’azienda, guidata dalla quinta e sesta generazione di Bertazzoni, è tra le poche produttrici di elettrodomestici a potersi definire “Impresa Storica d’Italia”, Registro realizzato da Unioncamere Nazionale per valorizzare le attività imprenditoriali secolari che hanno saputo trasmettere alle generazioni successive il proprio patrimonio di competenze e conoscenze, nonché i valori fondanti del “fare impresa”.

“Siamo orgogliosi di essere presenti in questo prestigioso ente nazionale, che raccoglie le imprese storiche del nostro Paese e attesta il nostro contributo al tessuto  imprenditoriale e sociale italiano da oltre un secolo”, dichiara il CEO Paolo Bertazzoni. “Le nostre radici affondano nelle tradizioni della famiglia italiana ed è forte l’impegno nel trasmettere di generazione in generazione quello che abbiamo imparato e creato, insieme ai valori fondanti di Bertazzoni. Questo si affianca a un profondo senso di responsabilità nei confronti del territorio e delle generazioni  presenti e future”.
Famiglia, Cibo e Ingegneria sono i tre pilastri che ispirano da sempre l’azienda guidata oggi dalla quinta e sesta generazione della famiglia Bertazzoni e che si ritrovano in tutti i prodotti del brand. Fondata nel 1882 da Francesco Bertazzoni a Guastalla (RE), tra i primi marchi registrati in Italia in ambito industriale, Bertazzoni è l’azienda di elettrodomestici a conduzione familiare più antica al mondo ma che ha saputo evolversi nel tempo adattando i propri elettrodomestici alle esigenze degli appassionati di cucina più esigenti. 

Bertazzoni esporta il made in Italy in oltre 60 Paesi nel mondo realizzando oltre il 90% del proprio fatturato all’estero. L’azienda, il cui stabilimento produttivo è operativo nella storica sede di Guastalla (RE) e vanta una produzione di 200.000 pezzi l’anno, ha chiuso il 2022 con un fatturato di 121 milioni di euro e continua la sua espansione internazionale. Dopo essere entrata direttamente nel mercato cinese nel 2021, Bertazzoni ha inaugurato quest’anno una filiale negli Stati Uniti d’America per un totale di sette filiali operative nel mondo. 
Da sempre espressione di eccellenza, innovazione, qualità e cura del dettaglio, il brand Bertazzoni è oggi simbolo del made in Italy nel mondo con una suite completa di elettrodomestici per la cucina declinata nelle quattro serie iconiche del marchio: Professional, Modern, Master ed Heritage Series.  

Share Button