Print Friendly, PDF & Email

La filiale belga di Axpo ha firmato un accordo per l’acquisto dell’energia prodotta da un parco eolico a Estinnes, nella regione della Vallonia. Il parco eolico di 82 MW di proprietà di CGN Europe Energy produce circa 150 GWh di elettricità rinnovabile all’anno con le sue 11 turbine ed è il più grande parco eolico onshore del Belgio.

Nell’ambito dell’accordo di power purchase agreemen con CGN Europe Energy, Axpo Benelux acquisterà l’intera produzione del più grande parco eolico onshore del Belgio e sarà responsabile della commercializzazione dell’energia sul mercato energetico nazionale. Axpo Benelux, inoltre, fornirà ai proprietari del parco eolico servizi di accesso al mercato e di previsione della produzione.

Joanna Juszczak, Head Origination Belgio di Axpo Benelux, ha commentato: “Siamo molto contenti di aver portato a termine l’accordo per questo importantissimo parco eolico. Questo power purchase agreement dimostra il nostro impegno a lungo termine nel mercato del Benelux ed è il segnale che puntiamo a un’ulteriore crescita. Siamo lieti di collaborare con CGN Europe Energy.”

“Accordi come quello portato a termine dai nostri colleghi in Belgio” fa eco Ivanhoe Romin, General Manager Sales, Trading e Origination di Axpo Italia “sono la dimostrazione che quello dei PPA è un mercato ad altissime potenzialità e con ancora grandi margini di crescita. In Italia siamo ancora un po’ in ritardo ma è importante comprendere quanto questi accordi siano un attivatore imprescindibile per un concreto sviluppo dell’energia rinnovabile. Ci auguriamo che esempi di questo tipo possano sollecitare la sensibilità delle aziende anche nel nostro mercato e che possano essere presto seguiti da grandi imprese italiane. È nell’interesse dell’economia e dell’ecosistema in generale”.

Grazie a questo accordo, Axpo amplia ulteriormente il proprio business nel campo dei PPA per le energie rinnovabili. Axpo offre ai produttori di energia rinnovabile accordi individuali a lungo termine a prezzi di acquisto garantiti. I PPA per i parchi eolici onshore continuano ad essere una delle aree di crescita più importanti per Axpo in molti paesi del continente. Axpo è attiva in questo settore già da molti anni, ed oggi si colloca tra i leader internazionali nello sviluppo di soluzioni energetiche su misura per i propri clienti.

Con i suoi PPA, Axpo sostiene lo sviluppo delle energie rinnovabili e contribuisce così a produrre energia elettrica rispettosa del clima e a ridurre le emissioni di CO2.

Share Button

No Banner to display