No Banner to display

Print Friendly, PDF & Email

ABB sta ampliando la sua gamma di robot FlexPicker Delta con il modello IRB 365. Con cinque assi e un carico utile di 1,5 kg, l’IRB 365 è flessibile e il più veloce della sua categoria per riorientare prodotti leggeri confezionati come biscotti, cioccolatini, peperoni, caramelle, piccole bottiglie e pacchi.

In risposta all’aumento del commercio elettronico e alla crescente domanda di prodotti confezionati pronti per lo scaffale, l’IRB 365 è stata sviluppata per applicazioni quali alimenti e bevande, prodotti farmaceutici e beni di consumo, dove la velocità e l’adattabilità della linea di produzione sono essenziali.

Dal riorientamento dei prodotti, al caricamento dall’alto e all’imballaggio secondario, fino alla manipolazione di bottiglie, alla decomposizione, al picking 3D, all’alimentazione e allo smistamento dei pacchi, l’IRB 365 soddisfa un’ampia gamma di applicazioni. Alimentato dal controller OmniCore C30 il sistema offre il miglior controllo del movimento della categoria, connettività digitale integrata e oltre 1.000 funzioni hardware software aggiuntive pronte a soddisfare le richieste e i requisiti futuri.

Grazie al software PickMaster Twin di ABB, l’IRB 365 può essere integrato nelle linee di confezionamento in poche ore anziché in giorni, utilizzando la tecnologia digital twin, che riduce anche i tempi di cambio formato da ore a pochi minuti.

L’IRB 365, ultimo nato nella gamma di robot ABB per il picking e l’imballaggio, può essere abbinato ad altri robot, tra cui l’IRB 390, per prelevare, movimentare e imballare carichi utili di peso compreso tra pochi grammi e 15 kg.

Share Button