No Banner to display

Print Friendly, PDF & Email

LG Electronics amplia la gamma di climatizzatori residenziali con il nuovo ARTCOOL Color che, grazie alla sua elegante colorazione beige, si adatta perfettamente a tutti gli stili e ad ogni ambiente della casa.

Disponibile in configurazione mono e multi split, il nuovo ARTCOOL Color integra le innovative funzionalità antibatteriche e contro le allergie che contraddistinguono la gamma residenziale di LG Electronics. L’avanzato e completo sistema di filtrazione AirCare Complete System mantiene fresca e pulita l’aria emessa dal condizionatore e l’unità stessa, affinché sia emessa aria sana e pulita. Il Pre-Filter intrappola le particelle di polvere di dimensione maggiore e la funzione Auto Cleaning contribuisce a mantenere l’unità interna priva di umidità, prevenendo la formazione di muffe e batteri, oltre che il diffondersi di cattivi odori. L’innovativa tecnologia UVnano elimina il 99,99% microrganismi batterici presenti sul ventilatore grazie alla luce LED UV e lo ionizzatore Plasmaster rimuove gli odori sgradevoli ed immette in ambiente oltre 3 milioni di ioni che attraggono gli inquinanti dispersi nell’aria e li trasformano in molecole d’acqua. Infine, il nuovo Allergy Filter, certificato BAF da parte di AllergyUK, permette di filtrare l’aria interna grazie a un particolare rivestimento e di rimuovere le sostanze in sospensione, come acari della polvere, polline, funghi e muffe, che possono essere causa di allergie, garantendo ambienti confortevoli e al contempo salubri.

Il cuore tecnologico del nuovo LG ARTCOOL Color è l’innovativo compressore LG DUAL Inverter, che rinfresca l’ambiente in modo più rapido, confortevole ed efficiente.

Con una velocità fino a 120hz, permette di ridurre del 40% il tempo necessario per raffreddare l’ambiente e di mantenere costante la temperatura desiderata con una riduzione dei consumi fino al 70% rispetto ai tradizionali climatizzatori. Inoltre, grazie alla qualità progettuale e costruttiva, il compressore DUAL Inverter, garantito 10 anni, riduce vibrazioni e rumorosità rendendolo ideale nelle ore notturne per sonni tranquilli e indisturbati o quando si devono svolgere attività che richiedono una particolare concentrazione.

Così come gli altri modelli delle famiglie residenziali di LG Electronics, il nuovo ARTCOOL Color unisce l’efficienza di climatizzazione e purificazione dell’aria con la semplicità di utilizzo e gestione grazie al Wi-Fi integrato. L’app LG ThinQ e la compatibilità con gli smart speaker Google Assistant e Amazon Alexa consentono, infatti, di controllare il climatizzatore in modo intuitivo, rendendo la casa ancora più smart. Grazie ai comandi vocali è possibile accendere e spegnere l’unità, controllare la temperatura e modificarla secondo le proprie esigenze, oltre che impostare la velocità di ventilazione e la modalità operativa. L’app LG ThinQ, disponibile per smartphone e tablet Android e sistema iOS, consente inoltre di controllare e gestire comodamente la qualità dell’aria, anche quando si è fuori casa, per ritrovare al proprio rientro il clima ideale così come personalizzare le principali impostazioni, temporizzare la manutenzione dei filtri, impostare programmi settimanali e utilizzare la funzionalità Smart Diagnosis per l’invio di notifiche di funzionamento e il supporto per una vasta gamma di problemi tecnici.

Share Button