Print Friendly, PDF & Email

ABB annuncia che Accelleron Industries AG è stata ammessa alla negoziazione sul SIX Swiss Exchange di Zurigo con il simbolo “ACLN”, effetto del completamento dello spin-off di Accelleron da ABB. La quotazione fa seguito all’approvazione dello spin-off da parte degli azionisti di ABB in occasione dell’Assemblea Generale Straordinaria tenutasi il 7 settembre 2022. ABB ha distribuito le azioni Accelleron su base proporzionale, come dividendo, con 1 azione Accelleron per 20 azioni ABB Ltd possedute.

Lo spin-off fa parte della strategia di gestione del portafoglio di ABB, che mira a concentrare i propri sforzi sui megatrend globali in crescita nel settore dell’elettrificazione e dell’automazione, consentendo allo stesso tempo ad Accelleron di crescere con maggiore flessibilità e indipendenza come società indipendente quotata in borsa.

Björn Rosengren, Chief Executive Officer di ABB, ha dichiarato: “Il completamento di questo spin-off segna un altro passo importante per la strategia di ABB di gestione attiva del portafoglio, in quanto continuiamo a concentrarci sulle nostre posizioni di leadership nell’elettrificazione e nell’automazione, consentendo al contempo ai nostri azionisti di partecipare al continuo successo dell’attività di Accelleron. Auguriamo a tutti i dipendenti un futuro di successo come nuovo ed entusiasmante marchio globale sotto l’eccellente guida del CEO Daniel Bischofberger e del Presidente Oliver Riemenschneider.”

Accelleron è leader mondiale nelle tecnologie turbocharging e nelle soluzioni di ottimizzazione per motori da 0,5 a 80+ MW, contribuendo a fornire energia sostenibile, efficiente e affidabile ai settori marino, energetico, ferroviario e off-highway. Grazie alla sua offerta di prodotti innovativi e alla leadership nella ricerca, l’azienda accelera la decarbonizzazione dei settori in cui opera. Accelleron ha una base installata di circa 180.000 turbocompressori e una rete di oltre 100 stazioni di service in 50 paesi del mondo.

Share Button

No Banner to display