No Banner to display

Print Friendly, PDF & Email

ABB ha annunciato di aver siglato un accordo per l’acquisto del business dei motori NEMA a bassa tensione di Siemens. Con le sue attività produttive a Guadalajara, in Messico, questa acquisizione assicura un portafoglio di prodotti molto apprezzato, una base di clienti nordamericani di lunga data e un team operativo, commerciale e manageriale di grande esperienza. L’azienda impiega circa 600 persone e ha generato un fatturato di circa 63 milioni di dollari nel 2021. I termini finanziari della transazione non sono stati resi noti. La chiusura della transazione è prevista per il secondo trimestre del 2023.

Questa transazione rientra nella strategia di crescita redditizia della Business Area Motion e consentirà alla divisione motori NEMA di migliorare la propria offerta di prodotti, espandere le relazioni con la catena di fornitura e migliorare l’assistenza alla clientela nordamericana. Offre inoltre l’opportunità di supportare meglio i clienti in Messico con la produzione e le vendite locali. ABB prevede di beneficiare delle sinergie individuate e di utilizzare le competenze in materia di R&D, le relazioni con la catena di fornitura e l’accesso al mercato per portare il portafoglio combinato al suo pieno potenziale.

“Questa acquisizione crea un forte valore per la divisione motori NEMA di ABB”, ha dichiarato Tarak Mehta, Presidente di ABB Motion. “Investire nel business e aprire opportunità di vendita in Nord America e soprattutto in Messico permetterà a questa azienda di incrementare i margini di ABB Motion entro 24 mesi”.

“Abbiamo apprezzato a lungo la qualità e il design di questi motori”, ha aggiunto Jesse Henson, presidente della divisione motori NEMA di ABB. “Dopo aver conosciuto il team di leadership che li sostiene, sono ancora più fiducioso che insieme potremo far crescere le nostre attività combinate più velocemente di quanto potremmo fare da soli. Non vediamo l’ora di aggiungere il portafoglio di motori NEMA a bassa tensione di Siemens alla nostra attuale offerta di motori elettrici industriali ABB e Baldor-Reliance®“.

L’industria globale dei motori NEMA, che ha un valore di circa 2,7 miliardi di dollari, comprende motori elettrici industriali utilizzati principalmente in Nord America. I motori NEMA sono componenti essenziali utilizzati per far funzionare le apparecchiature in settori come quello alimentare e delle bevande, petrolifero e del gas, minerario e degli aggregati, idrico e delle acque reflue e in applicazioni come quelle che muovono aria, liquidi e unità.

Share Button

No Banner to display