Print Friendly, PDF & Email

A2A, tramite la controllata A2A Energia, conferma il suo sostegno alle eccellenze del calcio milanese in qualità di “Official Energy Partner” di AC Milan e di FC Internazionale Milano.

Anche per la prossima stagione 2022-2023 il Gruppo consolida e rafforza le sue collaborazioni strategiche nel mondo sportivo ribadendo la volontà di condividere un percorso comune verso gli obiettivi di sostenibilità ed efficienza coi propri partner.

In questi accordi – che pongono un’attenzione particolare alla tutela dell’ambiente proprio sotto l’aspetto delle performance energetiche, della mobilità sostenibile e delle soluzioni per l’efficientamento dei consumi – professionalità, eccellenza e attenzione continua alle nuove sfide saranno la chiave per garantire un successo che sarà condiviso.

In particolare, i Team faranno squadra con la Life Company nel campo della mobilità elettrica: uno degli obiettivi sfidanti del Piano Industriale al 2030 di A2A che supporta il percorso verso la decarbonizzazione. Nel segmento E-Mobility il Gruppo ha infatti previsto di quadruplicare il target di installazione di punti di ricarica per veicoli elettrici, portandoli a 24.000 entro il 2030, con una market share relativa in Italia del 15-20%, attivando investimenti pari a 300 milioni di euro.

Andrea Cavallini, Amministratore Delegato di A2A Energia, Paolo Scaroni, Presidente AC Milan e Alessandro Antonello, CEO Corporate di FC Internazionale Milano hanno rimarcato la comunanza dei valori: innovazione, spirito di squadra e attenzione al futuro del Pianeta e delle nuove generazioni. Valori su cui si continuerà a lavorare con passione e competenza e che contribuiranno al raggiungimento di traguardi sempre più ambiziosi.

Share Button

No Banner to display