No Banner to display

Print Friendly, PDF & Email

Xiaomi ha presentato tre nuovi smartphone della serie Xiaomi 11, Xiaomi 11T 5G e Xiaomi 11T Pro 5G progettati per stimolare la creatività degli utenti, così come il rinnovato ed elegante Xiaomi 11 Lite 5G NE.

Xiaomi continua a rivoluzionare la fotografia e la videografia degli smartphone offrendo una serie di innovative funzionalità cinematografiche Cinemagic per Xiaomi 11T e Xiaomi 11T Pro. Sono finiti i giorni delle pesanti e costose attrezzature cinematografiche, con la serie Xiaomi 11T, la tecnologia cinematografica leader del settore è ora disponibile a tutti gli aspiranti creator.

Allo stesso tempo, Xiaomi 11 Lite 5G NE, ultra-sottile e leggero come una piuma, è l’offerta perfetta per gli utenti che cercano uno smartphone elegante di fascia alta che includa funzionalità innovative per dare sfogo alla creatività.

Xiaomi ha raggiunto un altro traguardo con il lancio di Xiaomi 11T Pro, il primo smartphone dell’azienda con la tecnologia proprietaria Xiaomi HyperCharge da 120 W. La tecnologia consentirà una ricarica ultra-rapida al 100% in soli 17 minuti, riducendo al minimo i tempi di inattività e dando alle persone più tempo da dedicarealla loro creatività, garantendo così un’intera giornata di utilizzo. Questo è possibile grazie a tecnologie innovative come la doppia colonnina di carica, la struttura della batteria a due celle, l’MTW, l’applicazione del grafene sulla batteria agli ioni di litio e la tecnologia Mi-FC. La sicurezza della batteria è garantita da una certificazione TÜV Rheinland Safe Fast-Charge System, 34 funzioni di ricarica e sicurezza della batteria e dal monitoraggio della temperatura in tempo reale.

Xiaomi 11T Pro è dotato di piattaforma mobileQualcomm Snapdragon 888 e dispone di una potente tripla fotocamera da 108 Mpixel di livello professionale, una telemacro 2x e un obiettivo ultra-grandangolare da 120°. In aggiunta, lo smartphone vanta straordinarie capacità di filmografia computazionale con modalità one-click AI Cinema, registrazione 8K e HDR10+, che consentono agli utenti di girare filmati con la stessa tecnologia smart ISO presente nelle fotocamere digitali.

La vera Cinemagic non sarebbe possibile senza un display straordinario, resistente e reattivo. Xiaomi 11T Pro è dotato di display piatto AMOLED FHD+ da 6,67” a 120 Hz,con punteggio A+ per DisplayMate, TrueColor, Dolby Vision e HDR10+, mostra oltre 1 miliardo di colori, vanta 1.000 nit di luminosità massima, fino a 480 Hz di touch sampling rate ed è protetto dal più resistente vetro Gorilla, il Corning Gorilla Glass Victus attualmente sul mercato. Con Dolby Vision, gli utenti possono godere di immagini ultra nitide con colori accesi, luminosità incredibile e dettagli ricchi di contrasto. Il display dispone anche di una serie di funzionalità per proteggere gli occhi dall’affaticamento, come True Display che regola automaticamente la temperatura del colore in base alle condizioni circostanti, nonché Reading Mode 3.0. Xiaomi 11T Pro si arricchisce ulteriormente di audio immersivo Dolby Atmos e di doppi speaker SOUND BY Harman Kardon, offrendo un audio coinvolgente per tutte le tipologie di contenuti come musica, film, podcast e giochi.

Xiaomi 11T continua la missione di rendere la Cinemagic disponibile a tutti, offrendo una tripla fotocamera da 108 Mpixel, un’ultra-grandangolare da 120° e una telemacro 2x, combinata a una suite di strumenti AI come il Time Freeze, il Magic Zoom e l’Audio Zoom per aumentare la creatività e la produttività degli utenti.

Il display piatto AMOLED da 6.67” a 120 Hz offre un HDR10+ con straordinaria nitidezza e chiarezza cristallina, oltre 1 miliardo di colori, una varietà di funzioni per proteggere gli occhi e fino a 480 Hz di touch sampling rate, garantendo al minimo tocco sullo schermo di catturare lo scatto perfetto anche in un momento fugace.

Che sia per uno shooting o un editing dei filmati cinematografici, Xiaomi 11T tiene il passo con le giornate intense grazie a un chipset MediaTek Dimensity 1200-Ultra ad alta efficienza energetica, una grande batteria da 5.000 mAh e un caricatore da 67 W che arriva al 100% in soli 36 minuti.

Xiaomi ha presentato anche il tanto atteso Xiaomi Pad 5 e nuovi prodotti Smart Life tra cui Mi Smart Projector 2, Xiaomi Mesh System AX3000 e Mi Smart Band 6 NFC.

Con il claim Play hard, work smart, il nuovo tablet Xiaomi presenta caratteristiche premium che si prestano al lavoro da remoto e che consentono agli utenti di giocare e lavorare online attraverso un unico dispositivo.Xiaomi Pad 5 è infatti uno strumento versatile che garantisce alti standard di produttività e un’elevata esperienza di intrattenimento in mobilità.

Xiaomi Pad 5 è dotato di feature che permettono di far crescere la produttività degli utenti. Il dispositivo è in grado di scansionare qualsiasi documento utilizzando una fotocamera da 13 Mpixel e di condividerlo immediatamente con colleghi o compagni. Per un’esperienza di scrittura naturale, è possibile aggiungere Xiaomi Smart Penche ha un peso di soli 12.2 g, 4.096 di sensibilità alla pressione e un touch sampling rate di 240 Hz. Inoltre, Xiaomi Smart Penpresenta funzioni innovative come i tasti funzionali che consentono di annotare rapidamente appunti, fare screenshot o passare facilmente dalla penna alla gomma.Xiaomi Pad 5èpredisposto anche ad eventuali conference callgrazie alla sua fotocamera frontale da 8 Mpixel, che supporta video a 1.080p.

Xiaomi Pad 5 dispone di un display WQHD+ da 11” a 120 Hz che rendei coloripiù delicati e naturali, pieni di dettagli. Dotato di Dolby Vision, Xiaomi Pad 5 permette un’esperienza visiva HDR premium offrendo immagini ultra-vivideper contrasto, dettagli e un’incredibile luminosità, mai vista prima. Anche mentre si guardano i propriprogrammi preferiti per un periodo di tempo prolungato, il True Display di Xiaomi Pad 5 e la modalità Low Blue Light integrata garantiscono un’esperienza visiva chiara, sicura e confortevole.

Xiaomi Pad 5 è dotato di un notevole impianto audio con 4 altoparlanti che garantiscono un suono più intensoe più nitido. Inoltre, è equipaggiato di Dolby Atmos per dare maggiore profondità e realismo.

Per stare al passo con le esigenze di studio, lavoro e divertimento, Xiaomi Pad 5 è dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 860 di 7 nm ad alte prestazioni con una velocità massima di clock fino a 2,96 Ghz. Per mantenere gli utenti sempre connessi, Xiaomi Pad 5 è anche equipaggiato con una batteria di lunga durata con una capacità di 8.720 mAh. 

Già a marzo 2020, Xiaomi ha presentato Mi Smart Band 6 che consente la misurazione SpO2 e fornisce altre funzioni di monitoraggio della salute come i cicli del sonno e i livelli di stress, la guida alla respirazione per aiutare gli utenti a prendere il controllo della loro salute fisica e mentale.

Ora, in collaborazione con Mastercard sta riportando alla ribalta la sua amata Mi Smart Band 6 con un focus sul pagamento contactless. Aggiungendo la funzione NFC, la nuova versione offre ora un modo veloce, sicuro e conveniente per effettuare pagamenti indipendentemente dal fatto che si tratta di pagare per il ritiro della spesa quotidiana, o per il trasporto pubblico o semplicemente per prendere un caffè durante giornata.

Xiaomi annuncia a livello locale anche una partnership con Nexi, la PayTech italiana, grazie alla quale verrà presto annunciato il lancio di un nuovo servizio di pagamento disponibile in anteprima per i clienti delle banche partner di Nexi.

Oltre a Xiaomi Pad 5 e Mi Smart Band 6 NFC, Xiaomi lancia anche un nuovo prodotto della gamma smart life, Mi Smart Projector 2. Con una risoluzione Full HD da 1.920 x 1.080 e una dimensione compatta, Mi Smart Projector 2 è uno tra i dispositivi portatili più pratici e facili da usare,tanto desiderato dai fan di Xiaomi. Dotato di Dolby Audio, il proiettore offre anche una qualità audio nitida e cristallina.

Dotato di correzione trapezoidale automatica multi-angolo e messa a fuoco automatica, il dispositivo è in grado di proiettare rapidamente uno schermo perfettamente quadrato su una paretequalsiasi. Funzionando anche su un sistema certificato Android TV con Assistente Google integrato, Mi Smart Projector 2 non solo fornisce agli utenti un intrattenimento senza fine, ma permette anche l’uso dei comandi vocali con gli altri prodotti smart life.

Progettato per alimentare i dispositivi intelligenti di tutta la casa, il nuovo Xiaomi Mesh System AX3000 offre una copertura di rete Dual-Band Wi-Fi 6 forte e affidabile fino a 370 mq e supporta anche un numero massimo di connessioni fino a 254 dispositivi. Non importa quanti dispositivi siano collegati e in funzione, il dispositivo garantisce un’efficienza di rete ottimizzata e una latenza ridotta con modulazione 1.024QAM, nonché il supporto della tecnologia OFDMA e 2 x 2 MIMO.

Il sistema smart mesh supporta inoltre la commutazione automatica della rete per garantire un roaming senza interruzioni anche quando gli utenti si spostano da una stanza all’altra. E ancora, il dispositivo è in grado si avviare un processo di autoriparazione per riorganizzare la rete ogni volta che un device viene rilevato offline, mantenendo così gli utenti connessi al Wi-Fi 6 per tutto il tempo.

XiaomiTV Q1E da 55” offre una visione immersiva realistica e allo stesso tempo porta l’estetica a un livello superiore grazie a un design elegante e privo dicornici.

Dotato di un display 4K Quantum Dot, Xiaomi TV Q1E 55”offre un’eccezionale varietàdi colori DCI-P3 al 97% e uno straordinario spettro di colori NTSC al 103%, con un’elevata gamma dinamica supportata da Dolby Vision e HDR10+. Viene inoltre adottata una tecnologia MEMC a 60 Hz per garantire una riproduzione fluida e ad alta definizione delle immagini in movimento. Il dispositivo funziona anche con l’ultimo Android TV 10, offrendo la possibilità di visione di molteplici contenuti video, programmi e app, oltre a Chromecast per consentire di riprodurre in streaming il contenutopreferito direttamente dal proprio telefono, tablet o laptop.

Con i pulsanti dedicati per Netflix e Amazon Prime Video sul telecomando Bluetooth, l’intrattenimento è a portata di clic, ma le possibilità vanno ben oltre questo. Con l’Assistente Google integrato, è possibile interagire direttamente con il TV per gestire tramite comandi vocali i dispositivi AloT collegati, il tutto hands-free.

Mi Robot Vacuum-Mop Psfoggia un potente motore brushless Nidec e una straordinaria potenza di aspirazione di 2.100 Pa che garantisce un pavimento immacolato. Sfruttando il sensore di distanza laser (LDS) e l’algoritmo SLAM, Mi Robot Vacuum-Mop P è grado di pianificare in modo intelligente i percorsi all’interno dell’ambiente di riferimentoadottando uno schema di pulizia circolare che offre una pulizia potente non dissimile da quella manuale. Con un ampio serbatoio dell’acqua 2-in-1 e un sacchetto della polvere da 550 ml, Mi Robot Vacuum-Mop P offre tre modalità di pulizia: sweep, mop, e sweep & mop.

Dall’app XiaomiHome, gli utenti possono inoltre controllare a distanza il dispositivo e godere di una vasta gamma di funzioni, come cambiare modalità di pulizia, monitorarne il progresso, regolare i livelli di acqua per le diverse tipologie di pavimento e tanto altro ancora. Mi Robot Vacuum-Mop P è compatibile anche con Google Assistant e Amazon Alexa.

Share Button