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Xiaomi Corporation ha annunciato i risultati consolidati e certificati per l’esercizio chiuso al 31 marzo 2021.

Nel primo trimestre del 2021, i ricavi totali e l’utile netto rettificato di Xiaomi hanno superato di gran lunga le aspettative del mercato. I ricavi totali del periodo sono stati pari a 76,9 miliardi di RMB, in crescita del 54,7% su base annua, mentre l’utile netto rettificato del periodo è stato di 6,1 miliardi di RMB, con un aumento del 163,8% rispetto all’anno precedente.

Il fatturato totale è stato di 76,9 miliardi di RMB, in crescita del 54,7% rispetto all’anno precedente. L’utile lordo è stato di circa 14,2 miliardi di RMB, con un aumento del 87,4% rispetto all’anno precedente, mentre l’utile netto rettificato non-IFRS è stato di 6,1 miliardi di RMB, in crescita del 163,8% rispetto all’anno precedente.

“Durante il primo trimestre del 2021, sia il nostro fatturato totale che l’utile netto rettificato hanno raggiunto livelli record, dimostrando la solidità del nostro modello di business e l’effettiva esecuzione delle nostre strategie. La solida crescita nelle spedizioni di smartphone ha guidato una continua espansione della nostra base di utenti globale. La nostra piattaforma AIoT ha continuato a scalare in tutto il mondo. Oltre alla solida crescita nelle nostre linee di business già esistenti, stiamo anche continuando ad esplorare nuove opportunità e ad ampliare i nostri orizzonti. Nel marzo 2021, abbiamo svelato la nostra nuova identità di brand e abbiamo anche annunciato la nostra entrata ufficiale nel settore dei veicoli elettrici, ponendo le basi per un viaggio emozionante che garantirà un futuro luminoso per l’azienda nel prossimo decennio”, ha dichiarato un portavoce di Xiaomi.

Nel primo trimestre del 2021, il business degli smartphone di Xiaomi ha continuato a crescere in modo significativo. I ricavi dalle vendite di smartphone sono cresciuti del 69,8% a 51,5 miliardi di RMB anno su anno. Le spedizioni globali di smartphone nel periodo hanno raggiunto 49,4 milioni di unità e il margine di profitto lordo per il business degli smartphone è stato del 12,9%. Secondo Canalys, il Gruppo ha mantenuto la 3a posizione in termini di spedizioni di smartphone a livello globale durante il trimestre, registrando una quota di mercato del 14,1%.

Anche il business degli smartphone di Xiaomi nella Cina continentale ha mantenuto la sua rapida traiettoria di crescita. Secondo Canalys, nel primo trimestre del 2021, Xiaomi è salita al 4° posto conquistando una quota di mercato del 14,6%. Il Gruppo ha ulteriormente rafforzato la propria posizione di mercato attraverso i canali online. Secondo dati di terze parti, la quota di mercato degli smartphone online di Xiaomi nella Cina continentale è balzata al 38% nel primo trimestre del 2021 dal 18,5% nel primo trimestre del 2020. Nel frattempo, ha anche ampliato la presenza al dettaglio offline nella Cina continentale. Al 30 aprile 2021, il numero dei nostri negozi al dettaglio ha superato i 5.500, con un aumento di oltre 2.300 negozi rispetto al 31 dicembre 2020. Questo portafoglio di prodotti premium arricchito ha sostenuto la robusta crescita di Xiaomi nel mercato degli smartphone premium. Nel primo trimestre dell’anno, le spedizioni globali degli smartphone del Gruppo con prezzi al dettaglio pari o superiori a 3.000 RMB nella Cina continentale e 300 euro o equivalenti nei mercati esteri hanno superato i 4 milioni di unità. Inoltre, secondo dati di terze parti, la quota di mercato di Xiaomi per gli smartphone con prezzi tra 4.000 RMB e 6.000 RMB nella Cina continentale è aumentata al 16,1% nel primo trimestre del 2021 dal 5,5% nel primo trimestre del 2020.

Nel primo trimestre del 2021, la strategia principale del Gruppo di “Smartphone × AIoT” ha continuato a sostenere le sue eccezionali prestazioni. Il segmento dei prodotti IoT e lifestyle ha registrato ottime prestazioni con ricavi in ​​aumento del 40,5% anno su anno a 18,2 miliardi di RMB.

Nel primo trimestre del 2021, le spedizioni globali di smart TV Xiaomi hanno raggiunto 2,6 milioni di unità. Secondo All View Cloud, le spedizioni televisive del Gruppo si sono classificate al primo posto nella Cina continentale per il nono trimestre consecutivo e sono rimaste tra le prime cinque a livello globale. Inoltre, le nostre smart TV a grande schermo hanno continuato a ottenere consensi diffusi nel mercato. Secondo AVC, i televisori Xiaomi e Redmi hanno continuato a classificarsi al primo posto per volume di vendita al dettaglio nel mercato dei televisori da oltre 70 pollici nella Cina continentale, con una quota di mercato del 29%, poiché il volume delle vendite al dettaglio è aumentato di oltre il 160% su base annua. anno. Anche il segmento dei prodotti IoT e lifestyle del Gruppo ha continuato la sua rapida traiettoria di crescita nei mercati esteri. I ricavi da prodotti IoT e lifestyle nei mercati esteri sono aumentati dell’81,1% anno su anno nel trimestre. Gli scooter elettrici, i purificatori d’aria, Mi Box e altri prodotti del Gruppo hanno mantenuto la loro diffusa popolarità. Xiaomi ha continuato a scalare la piattaforma AIoT. Al 31 marzo 2021, il numero di dispositivi IoT connessi sulla sua piattaforma AIoT ha raggiunto 351,1 milioni di unità. Il numero di utenti con cinque o più dispositivi collegati alla nostra piattaforma AIoT ha raggiunto 6,8 milioni, con un aumento del 48,9% anno su anno. Nel marzo 2021, AI Assistant aveva 93 milioni di MAU e la MAU di Mi Home App ha raggiunto 49,2 milioni, rappresentando un aumento anno su anno del 22,8%.

Il segmento dei servizi Internet del Gruppo ha continuato la sua solida crescita poiché i ricavi sono cresciuti dell’11,4% anno su anno a 6,6 miliardi di RMB nel primo trimestre del 2021. Il margine di profitto lordo del segmento dei servizi Internet ha raggiunto il 72,4% nel trimestre. I ricavi pubblicitari hanno raggiunto un altro record trimestrale di 3,9 miliardi di RMB, con un aumento del 46,3% anno su anno. La base di utenti Internet globale di Xiaomi ha continuato a espandersi rapidamente. Nel marzo 2021, il MAU della MIUI è aumentato del 28,6% su base annua a 425,3 milioni, mentre il MAU della MIUI nella Cina continentale è salito a 118,6 milioni, rappresentando un aumento anno su anno del 6,4% e un guadagno netto del 7,7 milioni di utenti da dicembre 2020. Con l’ampliamento della propria offerta di servizi Internet TV e il raggiungimento di una base di utilizzo più ampia, MAU di smart TV e Mi Box è aumentata di oltre il 34% anno su anno nel trimestre. Nel frattempo, supportato dalla continua crescita degli abbonati a pagamento dei servizi Internet TV, il numero di abbonati TV a pagamento è aumentato dell’8,2% anno su anno a 4,7 milioni al 31 marzo 2021.

I ricavi dei servizi Internet all’estero sono aumentati del 50% anno su anno a 0,9 miliardi di RMB. La nostra base di utenti Internet ha continuato ad espandersi nei principali mercati esteri, con MAU di MIUI in aumento del 95,5% anno su anno in Europa occidentale. In futuro, il Gruppo diversificherà ulteriormente le offerte di servizi Internet all’estero e migliorerà l’esperienza dell’utente, guidando la crescita nel business dei servizi Internet all’estero.

Nel primo trimestre del 2021, le entrate di Xiaomi dai mercati esteri sono aumentate del 50,6% anno su anno a 37,4 miliardi di RMB. Secondo Canalys, la quota di mercato di Xiaomi nel primo trimestre si è classificata tra le prime cinque società di smartphone in termini di spedizioni in 62 paesi e regioni a livello globale e la numero 1 in 12 Paesi e regioni.

Xiaomi ha ulteriormente migliorato il suo posizionamento competitivo nei mercati chiave. Secondo Canalys, nel primo trimestre del 2021, il Gruppo è stato classificato tra i primi due per la prima volta in Europa dopo un aumento dell’85,1% su base annua delle spedizioni di smartphone che ci ha permesso di mantenere una quota di mercato del 22,7%. In particolare, Xiaomi si è classificata al primo posto nell’Europa orientale per il secondo trimestre consecutivo poiché le spedizioni di smartphone sono aumentate dell’81,8% su base annua per raggiungere una quota di mercato del 32,5%. Xiaomi si è anche classificata al primo posto per la prima volta in Russia con una quota di mercato del 32,1%. Il Gruppo ha mantenuto la sua 3° posizione in Europa occidentale poiché la quota di mercato è salita al 16,6% a seguito di un aumento dell’89,3% su base annua delle spedizioni di smartphone. Il Gruppo si è classificato al primo posto in Spagna per il 5° trimestre consecutivo dopo aver raggiunto una quota di mercato del 35,1%. Inoltre, la posizione di mercato di Xiaomi è salita al 2° posto in Italia e ha mantenuto il 3° posto in Germania e Francia ed è entrata per la prima volta nella top 5 nel Regno Unito, il tutto con un tasso di crescita delle spedizioni superiore al 90% su base annua. anno. Inoltre, Xiaomi si è classificata al primo posto per il 14° trimestre consecutivo in India in termini di spedizioni di smartphone dove detiene una quota di mercato del 28,3%. Il Gruppo ha continuato il suo forte slancio di crescita in nuovi mercati. Secondo Canalys, la sua posizione in America Latina è salita al 3° posto in quanto le spedizioni di smartphone sono aumentate del 161,7% anno su anno per raggiungere una quota di mercato dell’11,5%. Inoltre, Xiaomi si è classificata al terzo posto in Medio Oriente poiché le spedizioni di smartphone sono aumentate dell’87,8% su base annua. Nel frattempo, Xiaomi ha raggiunto il quarto posto in Africa poiché le spedizioni di smartphone sono aumentate del 191% su base annua.

Xiaomi ha ulteriormente migliorato il suo posizionamento competitivo nei mercati chiave. Secondo Canalys, nel primo trimestre del 2021, il Gruppo è stato classificato tra i primi due per la prima volta in Europa dopo un aumento dell’85,1% su base annua delle spedizioni di smartphone che ci ha permesso di mantenere una quota di mercato del 22,7%. In particolare, Xiaomi si è classificata al primo posto nell’Europa orientale per il secondo trimestre consecutivo poiché le spedizioni di smartphone sono aumentate dell’81,8% su base annua per raggiungere una quota di mercato del 32,5%. Xiaomi si è anche classificata al primo posto per la prima volta in Russia con una quota di mercato del 32,1%. Il Gruppo ha mantenuto la sua prima 3 posizione in Europa occidentale poiché la quota di mercato è salita al 16,6% a seguito di un aumento dell’89,3% su base annua delle spedizioni di smartphone. Il Gruppo si è classificato al primo posto in Spagna per il 5° trimestre consecutivo dopo aver raggiunto una quota di mercato del 35,1%. Inoltre, la posizione di mercato di Xiaomi è salita al 2 ° posto in Italia e ha mantenuto il 3° posto in Germania e Francia ed è entrata per la prima volta nella top 5 nel Regno Unito, il tutto con un tasso di crescita delle spedizioni superiore al 90% su base annua. anno. Inoltre, Xiaomi si è classificata al primo posto per il 14° trimestre consecutivo in India in termini di spedizioni di smartphone dove detiene una quota di mercato del 28,3%. Il Gruppo ha continuato il suo forte slancio di crescita in nuovi mercati. Secondo Canalys, la sua posizione in America Latina è salita al 3° posto in quanto le spedizioni di smartphone sono aumentate del 161,7% anno su anno per raggiungere una quota di mercato dell’11,5%. Inoltre, Xiaomi si è classificata al terzo posto in Medio Oriente poiché le spedizioni di smartphone sono aumentate dell’87,8% su base annua. Nel frattempo, Xiaomi ha raggiunto il quarto posto in Africa poiché le spedizioni di smartphone sono aumentate del 191% su base annua.
A partire dal 31 marzo 2021, Xiaomi ha anche stabilito una cooperazione con oltre 150 canali di carrier in tutto il mondo.

La ricerca incessante di Xiaomi di tecnologia e innovazione all’avanguardia costituisce la base dello sviluppo e della crescita del Gruppo. Nel primo trimestre del 2021, il Gruppo ha registrato 3 miliardi di RMB in spese di ricerca e sviluppo che rappresentano un aumento anno su anno del 61%. Il gruppo consente un’elevata resistenza, capacità di ricarica super veloce e prestazioni del prodotto più solide. Queste innovazioni sono una testimonianza dei suoi continui sforzi per esplorare e spingere i confini dell’innovazione tecnologica. Andando avanti, il Gruppo rimarrà impegnato a incrementare gli investimenti in ricerca e sviluppo e ad assumere talenti tecnologici globali per perseguire incessantemente l’innovazione nelle tecnologie di base e nella produzione intelligente.

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