Print Friendly, PDF & Email

L’Experienced brand strategist Shannon Blakely torna a far parte di Whirlpool Corporation come vice president of North America brand marketing. Blakely sarà responsabile di tutti gli aspetti del marketing, dalla strategia all’esecuzione, per i marchi dell’azienda nella regione del Nord America. Blakely supervisionerà anche WoW Studios, l’agenzia creativa e pubblicitaria interna di Whirlpool Corporation, nonché il team di analisi dei consumatori dell’azienda.

In questo ruolo, Blakely contribuirà a definire l’esperienza del consumatore, promuovere la creazione di contenuti immersivi all’interno del percorso del consumatore, integrare le piattaforme digitali e accelerare il marketing basato sui dati. Questo è il secondo incarico di Blakely presso Whirlpool Corporation, dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in tutta l’organizzazione del marchio fino alla sua partenza nel 2019.

“Siamo entusiasti che Shannon ritorni in Whirlpool Corporation in questo importante ruolo di leadership”, ha affermato Alessandro Perucchetti, vicepresidente esecutivo e presidente, operazioni negli Stati Uniti. “Shannon ha una profonda conoscenza dei nostri marchi e valori e sarà parte integrante nel guidare la nostra attività in Nord America verso una crescita, innovazione e successo continui”.

Insieme alla sua vasta esperienza nel marketing integrato e digitale, Blakely ha una solida esperienza nella creazione di team ad alte prestazioni e possiede una solida base di eccellenza operativa e di processo.

“Sono entusiasta di contribuire a plasmare la prossima evoluzione degli elettrodomestici che sono diventati prodotti di base negli oltre 111 anni di storia di Whirlpool Corporation”, ha affermato Blakely. “Whirlpool ha un’eredità e un impegno per l’innovazione mirata come nessun altro, e la mia missione fin dal primo giorno è cercare modi in cui i nostri marchi possono continuare a migliorare la vita a casa dei nostri consumatori”.

Prima di rientrare in Whirlpool, Blakely è stata vice president of brand marketing and digital tech per Robert Bosch Tool Corporation e vice president of marketing and R&D per Baskin-Robbins presso Dunkin’ Brands. Nata in California, Blakely ha studiato giornalismo e storia alla Northeastern University di Boston, Mass. e ha conseguito un MBA presso la Broad Graduate School of Management della Michigan State University.

Share Button