Print Friendly, PDF & Email

Volvo Cars annuncia piani per accelerare la sua trasformazione per posizionare efficacemente l’azienda per una crescita a lungo termine. Di conseguenza, sta notificando una riduzione di 1.300 posizioni di colletti bianchi nelle sue operazioni svedesi, oltre a una continua revisione e riduzione dei contratti di consulenza.

L’esatta natura e la quantità di riduzioni di posti di lavoro saranno decise nei prossimi mesi in trattative con i sindacati. Le operazioni di produzione dell’azienda non saranno interessate.

Volvo Cars mira a guidare la trasformazione in settori quali business online, elettrificazione, guida autonoma e nuovi modelli di mobilità. Sebbene la società abbia investito e cresciuto sostanzialmente in queste aree, ora punta a ridurre le aree non focalizzate per supportare un’ulteriore crescita a lungo termine.

L’azienda mira inoltre a diventare più agile e ridurre le gerarchie che rallentano il processo decisionale e l’esecuzione.

Sebbene le comunicazioni facciano parte del continuo riallineamento delle operazioni dell’azienda in linea con le sue ambizioni a lungo termine e la necessità di riduzioni dei costi strutturali, la pandemia di coronavirus ha aumentato la pertinenza delle misure annunciate oggi.

“La pandemia di coronavirus ci sta colpendo a breve termine, ma prevediamo un ritorno di volumi e crescita”, afferma Hanna Fager, responsabile di People Experience. “Quindi dobbiamo continuare a investire nella nostra trasformazione in corso e in nuove aree di business, riducendo i costi strutturali.”

Volvo Cars è stata la prima casa automobilistica convenzionale a impegnarsi per elettrificare l’intera gamma e eliminare gradualmente le auto alimentate solo da un motore a combustione interna. La società ha inoltre istituito un nuovo laboratorio di sviluppo batterie in rapida espansione a Torslanda, un investimento di circa 600 milioni di corone svedesi.

Ci sono altri piani di investimento multi-miliardari di corone svedesi nelle sue operazioni svedesi per adattare la sua impronta industriale alle nuove tecnologie, garantendo posti di lavoro a lungo termine.

In futuro, anche le automobili riceveranno sempre più aggiornamenti software e di sistema operativo via etere. Il costante miglioramento del prodotto significa che le auto Volvo continueranno a evolversi e aggiornarsi nel tempo, anziché essere al massimo quando escono dalla fabbrica.

Volvo Cars ha anche l’ambizione di diventare un fornitore privilegiato per le aziende globali che guidano passeggeri e mira a stabilire cinque milioni di relazioni dirette con i consumatori attraverso nuove forme di mobilità.

Share Button