No Banner to display

Print Friendly, PDF & Email

Samsung Electronics annuncia la nuova generazione di smartphone pieghevoli: Galaxy Z Flip4 e Galaxy Z Fold4. Entrambi i dispositivi presentano formati personalizzabili, esperienze su misura e prestazioni ottimizzate. Giunta ormai alla quarta generazione, la serie Galaxy Z continua a rompere le regole per offrire nuove efficaci interazioni che migliorano la vita di tutti i giorni.

A conferma dell’attenzione che Samsung dedica all’artigianalità di massimo livello, in entrambi i formati ogni componente è stato scrupolosamente analizzato per offrire un’esperienza davvero ottimizzata di modo che ogni consumatore abbia un dispositivo che risponda alle proprie esigenze. Galaxy Z Flip4 parte dal successo del formato iconico di Samsung, arricchendolo con funzioni chiave, come un’esperienza foto-video ottimizzata, una batteria a lunga durata e possibilità di personalizzazione ampliate, pur mantenendo un design ultracompatto. Galaxy Z Fold4 apre nuove possibilità, offrendo la più completa esperienza smartphone Samsung attualmente disponibile con un design dinamico, schermi immersivi e funzionalità multitasking che richiamano il mondo dei laptop oltre ad un comparto fotografico di livello professionale e un potente processore.

Per girare video o scattare selfie di gruppo da diverse angolazioni senza usare le mani, è sufficiente piegare parzialmente Z Flip4 per attivare FlexCam. Queste funzioni possono essere sfruttate anche con le app preferite degli utenti. Grazie alla collaborazione tra Samsung e Meta, FlexCam è ottimizzato per le piattaforme social più popolari, come Instagram, WhatsApp e Facebook. Z Flip 4 offre possibilità impensabili prima d’ora: scatta selfie di elevata qualità direttamente dal display esterno sfruttando la fotocamera principale grazie alla funzione Scatto Rapido, ora migliorata. Avvia la registrazione video in alta qualità in modalità Scatto Rapido per poi passare fluidamente alla modalità Flex per continuare a registrare a mani libere, senza dover interrompere la ripresa – una funzione ideale per i creatori di contenuti e per i vloggers. Con Scatto rapido, è ora possibile scattare selfie in modalità Ritratto e vedere l’anteprima nelle proporzioni reali della foto. Con una fotocamera migliorata e dotata di un sensore più luminoso del 65%, alimentata dal processore Snapdragon 8+ Gen 1, le foto e i video sono più nitidi e più stabili, di giorno come di notte.

Z Flip4 è pensato per essere utilizzato veramente a mani libere – per fare di più senza dover mai aprire lo smartphone. Fare chiamate, rispondere a messaggi, e addirittura controllare il widget di SmartThings Scene: ora tutto questo è possibile dallo schermo esterno.

Con Galaxy Z Flip4 è possibile scattare foto, guardare contenuti e restare connessi più a lungo tra una carica e l’altra grazie alla batteria potenziata da 3.700 mAh. Con la Ricarica Ultra-Rapida, ora supportata su Z Flip4, si può ricaricare fino al 50% in circa 30 minuti, mantenendo gli utenti connessi anche quando la batteria si sta scaricando.

Il design è il più elegante di sempre e si distingue per la cerniera più sottile, i bordi ottimizzati, il retro in vetro opaco in contrasto e la scocca in metallo lucido. Z Flip4 può essere completamente personalizzato internamente ed esternamente, con i Temi Galaxy sullo schermo esterno e su quello principale, per arricchire il proprio stile con font, icone e design personalizzati. Inoltre, è possibile creare il proprio schermo esterno personale con i nuovi design per l’orologio e sfondi in diversi formati come immagini, GIF e anche video.

Galaxy Z Fold4 è il frutto delle costanti innovazioni Galaxy nel settore ed è lo smartphone più potente che abbiamo creato finora. In Z Fold4 Samsung ha racchiuso tutta la propria competenza nel campo della tecnologia mobile, creando un dispositivo con maggiori funzionalità a prescindere dalla modalità d’uso: aperto, chiuso o in modalità Flex. Inoltre, è il primo dispositivo dotato di Android 12L, una versione speciale di Android creata da Google per esperienze su schermi ampi, come i foldable.

Con Z Fold4 il multitasking è più facile che mai per essere più produttivi anche durante gli spostamenti. La nuova Barra delle applicazioni presenta un layout simile a quello di un PC e consente di accedere alle app preferite e recenti. La multifunzionalità è anche più intuitiva, grazie a semplici gesti di scorrimento. Con uno solo gesto è possibile passare dalle app a schermo intero alle finestre pop-up oppure dividere a metà lo schermo in modo da avere più possibilità di multitasking.

Le partnership di Samsung con Google e Microsoft consentono un salto di qualità in termini di multitasking. Ora le app Google, incluse Chrome e Gmail, supportano la funzione drag-and-drop che permette di copiare e incollare rapidamente link, foto e molto altro da un’app all’altra. Con Google Meet ora è possibile connettersi con più persone condividendo attività virtuali, come guardare video contemporaneamente su YouTube oppure giocare insieme a videogiochi durante una videochiamata. L’intera suite Office e Outlook di Microsoft è ora ottimizzata per l’uso sullo schermo pieghevole, offrendo all’utente più informazioni sullo schermo e modalità più rapide di interazione con i contenuti. L’esperienza multitasking è coronata dalla S Pen, che consente di disegnare e prendere appunti on-the-go con pratico alloggiamento nella Standing Cover with Pen.

Con un obiettivo potenziato da 50 Mpixel e lo Space Zoom 30x, Galaxy Z Fold4 scatta foto e video mozzafiato. Per sfruttare al massimo il formato unico che consente una maggiore flessibilità durante gli scatti, la fotocamera presenta una serie di modalità ottimizzate come lo zoom più potente attivato nella modalità Capture View, la Doppia Anteprima e i Selfie con la fotocamera posteriore. Inoltre, grazie ai pixel più grandi, al sensore più luminoso del 23% e a una maggiore potenza di elaborazione, è possibile realizzare scatti nitidi anche di notte.

I contenuti sono ancora più immersivi e caratteristici sullo schermo principale da 7,6 pollici più luminoso, con refresh rate adattivo da 120 Hz e la fotocamera sotto il display meno visibile, dotata di una nuova disposizione sub-pixel a dispersione. Le app dei social media più popolari, come Facebook, sono ottimizzate per la fruizione su schermo ampio, per rendere i contenuti ancora più piacevoli. In alternativa, basta accedere alle app dei servizi di streaming preferiti, come Netflix, e guardare i contenuti senza dover reggere il dispositivo con le mani grazie alla modalità Flex. Per le app non ottimizzate è inoltre possibile controllare il dispositivo senza interrompere la riproduzione di contenuti grazie al nuovo Touchpad della modalità Flex, che consente di mettere in pausa, mandare indietro, riprodurre video o aumentare o ridurre lo zoom con precisione mentre il dispositivo è in modalità Flex.

Anche i videogiochi sono più veloci grazie al potente processore Snapdragon 8+ Gen 1 e al 5G ultraveloce. Con una cerniera più sottile, un peso più contenuto e bordi ancora più sottili, lo schermo più ampio rende più facili le interazioni a una mano quando si usa lo schermo esterno.

Samsung prosegue nel suo percorso di innovazione rivoluzionaria impegnandosi a garantire il livello di resistenza che il consumatore si aspetta, sia internamente che esternamente. Z Flip4 e Z Fold4 sono i nostri pieghevoli più resistenti grazie all’Armor Aluminum delle scocche e delle coperture della cerniera e all’esclusivo Corning Gorilla Glass Victus+ dello schermo esterno e del vetro posteriore. La resistenza del pannello dello schermo principale è inoltre rafforzata dalla struttura a strati ottimizzata, che contribuisce a ridurre i danni provocati dalle sollecitazioni esterne. Entrambi i dispositivi, Z Flip4 e Z Fold4, vantano poi una resistenza all’acqua di grado IPX8.

La serie Galaxy Z si arricchisce di Galaxy Buds2 Pro, i nuovi auricolari top di gamma di Samsung che offrono l’esperienza audio wireless più immersiva con un nuovo design compatto e connettività fluida, perfetta per ogni momento della giornata. L’utente può godersi ogni intermezzo musicale con lo straordinario sistema audio Hi-Fi a 24 bit, che offre l’esperienza High dynamic range per sentirsi connessi ai contenuti che si stanno ascoltando con una risoluzione estremamente nitida. Con il nuovo codec Samsung seamless, la musica di qualità viene trasferita senza pause e il nuovo altoparlante coassiale a 2 vie rende questi suoni più ricchi che mai. Con il nuovo design compatto ed ergonomico con ingombro ridotto del 15%, insieme a una perfetta aderenza, studiata per impedirne la rotazione, questi auricolari sono l’alleato ideale per le sessioni di allenamento. Ora è possibile rispondere alle telefonate ovunque ci si trovi, grazie al potente sistema ANC che elimina il rumore esterno. I nuovi Galaxy Buds2 Pro consentono di rifugiarsi nel proprio mondo senza perdere il contatto con la realtà.

Se occorre rispondere urgentemente a una chiamata mentre si gioca sul proprio tablet o mentre si sta guardando un film, grazie agli auricolari Galaxy Buds2 Pro basterà il tocco di un dito per effettuare la connessione al proprio telefono. I Galaxy Buds2 Pro sono dotati della nuova funzione Auto Switch per fornire una transizione rapida e senza sforzo, per passare dall’ascolto del tuo show preferito a una chiamata importante.

E se capita di perdere i propri auricolare Buds2 Pro, grazie a SmartThings sarà possibile localizzarli e trovarli rapidamente.

Sempre Samsung Electronics ha anche annunciato l’uscita di Galaxy Watch5 e Galaxy Watch5 Pro, pensati per migliorare le abitudini di salute e benessere dell’utente grazie a insight intuitivi, funzionalità avanzate e potenzialità sempre più ampie. Galaxy Watch5 migliora le funzionalità più usate ogni giorno dai consumatori, mentre Galaxy Watch5 Pro, ultimo arrivato nella line-up, è lo smartwatch Samsung più robusto e ricco di funzionalità di sempre. Con i nuovi dispositivi, Samsung si impegna a offrire agli utenti due validi ausili, Galaxy Watch5 e Galaxy Watch5 Pro, per raggiungere ogni obiettivo e traguardo.

Con il crescente desiderio di comprendere meglio e agire in base agli obiettivi di salute individuali, Samsung si è posta l’obiettivo di fornire agli utenti le informazioni necessarie per accompagnarli nel loro percorso di salute e benessere con un monitoraggio dettagliato e dati concreti. Galaxy Watch5 è dotato dell’esclusivo sensore Samsung BioActive che segna l’alba di una nuova era nel monitoraggio digitale della salute. Introdotto per la prima volta sulla serie Galaxy Watch4, il sensore BioActive utilizza un unico chip esclusivo che gestisce tre potenti sensori di salute – Frequenza cardiaca, Segnale cardiaco elettrico e  Analisi dell’impedenza bioelettrica – ed effettua rilevazioni complete di parametri, tra cui la frequenza cardiaca, i livelli di ossigeno nel sangue e addirittura i livelli di stress. Gli utenti possono, inoltre, avere un quadro più approfondito del proprio stato di salute cardiaca con il controllo della pressione arteriosa e un elettrocardiogramma, direttamente dal loro polso. A partire dal 2020, Samsung ha reso disponibili queste funzioni in 63 mercati di cui cinque nuovi per dare a tutti la possibilità di monitorare più da vicino e quotidianamente la salute del proprio cuore.

Grazie alla superficie più ampia e alla migliore adesione al polso, Galaxy Watch5 esegue un tracciamento ancora più preciso dei parametri di salute degli utenti, persino con maggiore accuratezza rispetto a Galaxy Watch4. In più, il potente sensore BioActive 3-in-1 opera insieme agli altri sensori presenti sulla serie Galaxy Watch5, tra cui il sensore di rilevamento della temperatura di recente introduzione, per dare agli utenti un quadro più dettagliato del proprio stato di benessere. Il sensore di rilevamento della temperatura utilizza la tecnologia a infrarossi per letture più precise, anche in caso di variazione termica nell’ambiente circostante. Questo apre nuove possibilità per gli sviluppatori di ampliare le opzioni di salute e benessere e per gli utenti di trarre vantaggio da esperienze completamente nuove.

Progettato per le sfide quotidiane, il Galaxy Watch5 offre un’esperienza completa end-to-end che va ben oltre le attività di fitness e si concentra anche su post allenamento, riposo e recupero. Lo strumento per la misurazione della Composizione Corporea restituisce un’istantanea completa dello stato di salute complessivo dell’utente con un approccio su misura che punta a stabilire obiettivi, proporre allenamenti personalizzati e tenere traccia dei progressi. Finita la fatica, la serie Galaxy Watch5 offre all’utente preziosi dati sul recupero, tra cui la frequenza cardiaca post cardio dopo un allenamento intenso e consigli personalizzati sulla quantità di acqua da assumere in base ai liquidi persi sudando.

Poiché il benessere non può prescindere da un buon riposo notturno, Samsung aiuta gli utenti anche a dormire meglio. Gli utenti possono imparare a conoscere i propri ritmi del sonno attraverso gli Sleep Scores, che monitorano le fasi del sonno, il russare e i livelli di ossigeno nel sangue. Gli utenti possono acquisire abitudini di sonno migliori conGuida al sonno avanzato, la funzionalità che offre un programma personalizzato della durata di un mese. Grazie all’integrazione con SmartThings, Galaxy Watch5 attiva in automatico le impostazioni predefinite di luci, condizionatori e televisori connessi in modo da creare l’ambiente più conciliante al riposo notturno. E si possono dormire sonni tranquilli anche perché la funzionalità potenziata di rilevamento delle cadute invia un messaggio al contatto di emergenza nel caso in cui l’utente o un suo caro inciampino in casa o cadano dal letto.

Watch5 è dotato di una batteria maggiorata del 13% che garantisce otto ore di tracciamento del sonno con una ricarica di soli otto minuti, il 30% più veloce di Galaxy Watch4. Galaxy Watch5 è dotato di un ulteriore strato di protezione: quest’anno Samsung ha integrato il primo smartwatch con display in vetro zaffiro per offrire maggiore resistenza esterna e farne un vero alleato nell’uso quotidiano. A breve l’utente potrà ricevere indicazioni da Google Maps direttamente dal proprio polso, senza aver bisogno della connessione a uno smartphone. Gli appassionati di musica e contenuti audio apprezzeranno gli aggiornamenti, che riguardano nuove app come SoundCloud e Deezer. Con One UI Watch 4.5, inoltre, l’esperienza di digitazione è più completa, effettuare chiamate è più semplice e tutta una gamma di nuove funzioni di accessibilità rende Galaxy Watch più intuitivo.

Creato per chi vive all’aria aperta, Galaxy Watch5 Pro è l’ultimissima novità nella gamma Galaxy Watch. Il Watch5 Pro è pronto ad affrontare qualsiasi sfida, dalle escursioni alla bicicletta e oltre, grazie a materiali di altissima qualità. È realizzato in vetro zaffiro rinforzato, più robusto e in grado di resistere in modo efficace a qualsiasi tipo di usura, e sfoggia una cassa in titanio, con ghiera touch sporgente a protezione del display. Galaxy Watch5 Pro è inoltre fornito con il nuovissimo cinturino D-Buckle Sport Band per una maggiore robustezza, con uno stile elegante e impeccabile.

Robusto e nato per durare, Galaxy Watch5 Pro vanta la maggiore autonomia mai riservata a un Galaxy Watch. La batteria maggiorata del 60% rispetto al Galaxy Watch4 ha le carte in regola per durare più a lungo mentre si va alla conquista di un nuovo percorso. L’utente può approfittare dei vantaggi offerti da GPX, per la prima volta disponibile sui dispositivi Galaxy Watch. Durante un’uscita per un’escursione, è possibile registrare e condividere le proprie esperienze con i compagni di avventura grazie alla funzionalità Itinerario dell’app Samsung Health. È inoltre possibile scaricare percorsi escursionistici e ciclistici per allenarsi in vista della prossima gara o per variare la propria routine. Durante l’escursione a piedi o in bicicletta, è possibile tenere gli occhi fissi sul sentiero e non sulla mappa grazie alle intuitive indicazioni Turn-by-turn. Al momento di rientrare, Galaxy Watch5 Pro riporterà l’utente alla base senza intoppi con la funzionalità Track back, che lo guiderà a ritroso lungo il percorso.

Share Button

No Banner to display