No Banner to display

Print Friendly, PDF & Email

Samsung Electronics ha annunciato Galaxy Z Flip, un nuovo e rivoluzionario smartphone pieghevole. Il nuovo dispositivo di Samsung è elegante e progettato per chi considera la tecnologia più all’avanguardia come un’opportunità per esprimersi. Realizzato con un vetro flessibile unico nel suo genere, Galaxy Z Flip sfida le leggi della fisica grazie a un display da 6,7 pollici che si ripiega in un form factor elegante e compatto, perfetto per essere tenuto comodamente nel palmo della mano.

Galaxy Fold ha definito una nuova categoria, segnando l’inizio dell’era dei dispositivi pieghevoli. Ora, Galaxy Z Flip le sta dando forma per il prossimo decennio. Come primo dispositivo della serie Z, Galaxy Z Flip introduce una nuova gamma di device, che riconferma la posizione di leadership di Samsung in questa categoria, sfruttando tecnologie avanzate e form factor innovativi per creare esperienze che sorprenderanno le persone negli anni a venire.

Progettato per la massima portabilità, Galaxy Z Flip si chiude assumendo dimensioni simili a quelle di un portafoglio, in modo da poterlo facilmente riporre in tasca o in borsa. Quando è chiuso, è un dispositivo elegante e compatto. Una volta aperto, la dimensione dello schermo praticamente raddoppia, rivelando uno straordinario display da 6,7 pollici. Con i suoi colori eleganti, i sofisticati angoli arrotondati e l’innovativo sistema di chiusura, Galaxy Z Flip è un dispositivo che non passa inosservato.

Galaxy Z Flip è dotato di un Infinity Flex Display con vetro flessibileUltra Thin Glass sviluppato da Samsung, che lo rende più sottile e gli conferisce un look sofisticato finora impensabile per un dispositivo pieghevole. Inoltre, l’Infinity-O display con foro centrale elimina la presenza del notch, offrendo per la prima volta in un dispositivo Samsung un rapporto 21.9:9 e assicurando la massima fruibilità dei propri contenuti preferiti, senza distrazioni.

La cerniera di Galaxy Z Flip è un’opera d’arte ingegneristica: supportata da un meccanismo sofisticato, garantisce una chiusura del dispositivo fluida e stabile. Galaxy Z Flip può rimanere aperto in diverse angolazioni, come lo schermo di un laptop. La cerniera nascosta integra anche una struttura in fibre di nylon che previene l’ingresso di sporcizia e polvere nel dispositivo.

Galaxy Z Flip è progettato per uno stile di vita moderno e sempre in movimento. Ora è possibile fare di più, da più angolazioni, a mani libere. Questa esperienza unica è diversa da quella offerta da qualsiasi altro smartphone attualmente disponibile sul mercato.

Galaxy Z Flip può rimanere aperto praticamente in qualsiasi angolazione, una nuova prospettiva per i selfie e un nuovo modo di comunicare, il tutto senza dover usare le mani.

Samsung ha collaborato con Google per progettare One UI con la modalità Flex: un’esperienza utente personalizzata per l’esclusivo form factor di Galaxy Z Flip. Quando il dispositivo è in modalità Flex, il display si divide automaticamente in due schermi da 4 pollici, in modo da poter visualizzare facilmente immagini, contenuti o video nella metà superiore del display e controllarli nella metà inferiore. E’ possibile guardare e navigare facilmente su YouTube, riproducendo contenuti in streaming nella parte superiore mentre si cercano altri video, leggono le descrizioni o scrivono commenti in quella inferiore.

Galaxy Z Flip può essere appoggiato su una superficie in modo da avere ancora più possibilità di scatto, ovunque ci si trovi: da foto di gruppo con autoscatto a vivaci contenuti notturni. È possibile creare contenuti per i social media dalla migliore angolazione, a mani libere, senza treppiede. Cattura incredibili video con Hyperlapse Notturno o scatti vividi in condizioni di scarsa luminosità con la funzione Notte, senza usare il flash. Basta aprire il dispositivo e posizionarlo su un tavolo. Quando è chiuso, puoi scattare velocemente selfie di alta qualità con una sola mano utilizzando la fotocamera posteriore senza aprire lo smartphone. E’ possibile anche registrare video con un formato 16:9, perfetto per i social media.

Che Galaxy Z Flip sia chiuso, in Modalità Flexo aperto, si è certi di non perdere mai un messaggio, una chiamata o un promemoria. Quando è chiuso, è possibile controllare a colpo d’occhio data, ora e stato della batteria sul display esterno. Galaxy Z Flip consente anche di ricevere notifiche in tempo reale e rispondere facilmente a una chiamata senza aprire il dispositivo. In aggiunta, è possibile rispondere a un SMS semplicemente toccando la notifica e aprendo il dispositivo.

Con Galaxy Z Flip è possibile operare perfettamente in multitasking con la finestra Multi Attiva: è semplicemente necessario aprirla per trascinare e rilasciare le app da utilizzare. E’ possibile, ad esempio, scorrere un articolo sulle ultime tendenze nella metà superiore, mentre si fanno acquisti in quella inferiore.

Samsung Electronics ha presentato anche Samsung Galaxy S20, una nuova serie di dispositivi premium che cambiano radicalmente il modo in cui catturiamo e viviamo il mondo che ci circonda. I nuovi Galaxy S20 introducono una nuova architettura tecnologica per la fotocamera che combina le potenzialità dell’intelligenza artificiale con il sensore fotografico di Samsung più grande di sempre per una straordinaria qualità delle immagini. Insieme alla fotocamera, Galaxy S20 rende migliore e più semplice l’esperienza di tutto ciò che amiamo fare con i nostri smartphone: ascoltare la musica personalizzata per ogni momento della giornata, guardare video nel migliore dei modi e giocare con la qualità di una console portatile.

Con il 5G inizia un nuovo decennio di innovazione nell’era mobile. E per sfruttare la connettività di nuova generazione, tutti i dispositivi della gamma Galaxy S20 sono dotati della più recente tecnologia 5G disponibile sul mercato. I nuovi Galaxy S20 sono i primi dispositivi in grado di alimentare nuove esperienza in mobilità, supportando la tecnologia sub-6 e offendo le funzionalità 5G sia standalone che non.

Oggi più che mai riprendiamo i momenti della nostra vita e raccontiamo le nostre storie tramite il nostro smartphone, ed è per questo che la fotocamera è la caratteristica più importante per i consumatori che acquistano un nuovo smartphone. Progettato in base al modo in cui viviamo, Galaxy S20 introduce un sistema di fotocamere completamente nuovo, basato sull’intelligenza artificiale e con il più grande sensore di immagine di sempre, per far emergere il meglio in ogni immagine e in ogni momento.

La fotocamera di Galaxy S20 offre una risoluzione estremamente elevata, per mettere in evidenza i dettagli con straordinaria chiarezza. Galaxy S20 Ultra 5G fa un ulteriore passo avanti a livello di sensore combinando nove pixel in uno per immagini di qualità superiore in condizioni di scarsa illuminazione, utilizzando una tecnologia di binning all’avanguardia.

Grazie alla tecnologia Space Zoom di Galaxy S20, i nuovi Galaxy S20 sono in grado di catturare i soggetti più lontani con un livello di dettaglio e una risoluzione davvero sorprendenti. E’ possibile, infatti, sfruttare lo zoom fino a 30x di Galaxy S20 e Galaxy S20+, oppure accorciare ulteriormente le distanze con il rivoluzionario obiettivo con lenti periscopiche di Galaxy S20 Ultra 5G dotato di uno Space Zoom fino a 100x. Con la tecnologia avanzata crop-zoom, gli utenti di Galaxy S20 possono anche catturare uno scatto, ritagliarlo e modificarlo più facilmente, mantenendo una straordinaria qualità dell’immagine.

La funzione Scatto Singolo permette di immortalare al meglio un momento mentre lo si sta vivendo. Grazie all’intelligenza artificiale di Galaxy S20, è sufficiente girare un breve video per ottenere automaticamente una serie di foto e video in diversi formati tra cui scegliere a seconda delle esigenze.

Galaxy S20 offre splendide riprese video in 8K, in modo che gli utenti possano catturare il loro mondo con colori e qualità realistici. Anche i video più “movimentati” sembrano essere stati girati usando un gimbal, grazie alla modalità Super Stabilizzatore, alla stabilizzazione dell’immagine e all’analisi del movimento dell’Intelligenza Artificiale. E, al termine delle riprese, è possibile trasmettere i video in streaming su una TV Samsung QLED 8K per godersi la migliore esperienza visiva.

Galaxy S20 rende migliore e più semplice l’esperienza di tutto ciò che amiamo fare sul nostro smartphone. Grazie alle nuove funzionalità e a partnership importanti, ispirate al concetto di collaborazione aperta, Galaxy S20 è progettato per il modo in cui oggi utilizziamo i nostri smartphone e per adattarsi perfettamente ad uno stile di vita in continua evoluzione.

Sia che ci si stia svegliando, sia che si stia andando in palestra, è possibile godersi una colonna sonora personalizzata basata sulla propria routine, grazie a una nuova integrazione tra Spotify e Bixby Routines. In più, la funzione Music Share consente di collegarsi al dispositivo di un amico tramite Bluetooth per controllare la musica riprodotta in auto o da un altoparlante.

Su Galaxy S20 è possibile videochattare più facilmente con tutte le persone più importanti della propria vita. Grazie alla connettività 5G, Galaxy S20 migliora l’esperienza di videochiamata attraverso un’integrazione con Google Duo. Ora si può utilizzare Duo per avviare una videochiamata e godersi, per la prima volta, la qualità Full HD. Google Duo è compatibile con tutti i sistemi operativi, quindi non si è limitati rispetto alle persone con le quali avviare una chat video. E’ possibile riprendere l’intera famiglia, utilizzando l’obiettivo Ultra-grandagolare, così come parlare con un massimo di 8 amici contemporaneamente.

I video 8K meritano di essere condivisi con tutto il mondo. Samsung ha collaborato con YouTube per consentire agli utenti di caricare i video 8K direttamente su YouTube e con le funzionalità 5G integrate è possibile sperimentare la velocità di caricamento ultraveloce.

La serie Galaxy S20 porta il gioco mobile a un livello superiore. Con un display a 120 Hz, l’esperienza di gioco sarà incredibilmente fluida, perfetta per il gaming su rete 5G. Grazie alla combinazione di un processore veloce, 12 GB di RAM, audio firmato AKG e Game Booster, che lavora in background per ottimizzare le impostazioni dello smartphone, Galaxy S20 offre prestazioni di gioco estremamente potenti.

Galaxy S20 integra le migliori tecnologie che gli utenti Galaxy hanno imparato a conoscere da tempo. è anche il device più sicuro che Samsung abbia mai realizzato, grazie all’integrazione di Knox, la piattaforma di sicurezza mobile leader del settore che protegge il dispositivo dal chip fino al software. Galaxy S20 è, inoltre, dotato di un nuovo processore sicuro, chiamato Guardian Chip, per la protezione da potenziali attacchi all’hardware.

Alimentato da una batteria più grande e più intelligente, Galaxy S20 viene fornito con un caricabatterie in grado di supportare la Ricarcia Ultra-Rapida da 25 W. In aggiunta, Galaxy S20 è dotato di un’ampia capacità di archiviazione.

Con Galaxy S20, si avrà a disposizione anche l’interfaccia più pulita, semplice e intuitiva di Samsung, One UI 2. E’ possibile anche utilizzare Galaxy S20 per controllare la propria smart home attraverso SmartThings, raggiungere gli obiettivi di salute grazie a Samsung Health, pagare con Samsung Pay e altro ancora.

Share Button