Print Friendly, PDF & Email

GSMA ha annunciato la riprogrammazione della sua serie di fiere di livello mondiale per il 2021. MWC21 Shanghai si svolgerà ora dal 23 al 25 febbraio 2021 e MWC21 Barcelona si svolgerà dal 28 giugno al 1° luglio 2021.

Lo spostamento del MWC21 Barcelona, ​​inizialmente previsto per la prima settimana di marzo 2021, consente a GSMA di fare i conti con le circostanze esterne legate al Covid-19.

GSMA è impegnata e investe affinché MWC21 Barcelona possa andare avanti in sicurezza e offrire l’esperienza unica e imperdibile che l’ha resa la più importante piattaforma di convocazione dell’ecosistema mobile al mondo. MWC21 Barcelona avrà anche elementi virtuali per integrare la schiacciante domanda di riunirsi fisicamente.

Mats Granryd, Direttore Generale di GSMA ha dichiarato: “Con una prospettiva globale in continua evoluzione e dopo aver consultato il nostro consiglio di amministrazione, i membri e i nostri migliori espositori, abbiamo preso la decisione attenta di riprogrammare MWC21 Shanghai a febbraio e MWC21 Barcellona a giugno. La salute e la sicurezza dei nostri espositori, partecipanti, personale e della gente di Barcellona sono di fondamentale importanza “.

John Hoffman, CEO di GSMA, ha dichiarato: “Siamo stati sopraffatti dal supporto di tutti i nostri partner e clienti che continuano a impegnarsi per garantire che MWC21 Barcelona sia un successo. MWC è più di un semplice evento. È un’esperienza che riunisce l’intero settore e fornisce una piattaforma per sbloccare il potere della connettività in modo che le persone, l’industria e la società prosperino “.

La riprogrammazione rispetta la circostanza globale che circonda Covid-19. Riconosce che entrambi gli eventi sono catalizzatori nell’ecosistema mobile; sono piattaforme per il lancio di nuovi prodotti e innovazioni, che riuniscono i responsabili delle decisioni e degli accordi.

GSMA continua a lavorare a stretto contatto con le parti della città ospitante e la decisione di modificare la data del MWC21 Barcelona segue un periodo di pianificazione e consultazione con tutte le principali parti interessate. Le modifiche alla data assicurano inoltre che il 2021 torni a un ciclo annuale completo di eventi MWC tra Shanghai, Barcellona e LA. Sia le parti della città ospitante che il consiglio GSMA supportano la decisione della GSMA.

Pau Relat, Presidente del consiglio di amministrazione di Fira Barcelona, ​​ha dichiarato: “Sosteniamo pienamente la decisione di GSMA di riprogrammare le date per MWC Barcelona e siamo profondamente impegnati a realizzare la migliore edizione possibile del 2021 con una straordinaria partecipazione di aziende e visitatori. La partnership di lunga data tra MWC, Fira e la città di Barcellona ha avuto molto successo per tutti, e sono sicuro che continuerà ad esserlo in futuro “. Nel resto del 2020, GSMA rimane entusiasta della sua serie virtuale, Thrive, con eventi rimanenti in Africa, Nord America, Asia Pacifico, Eurasia e America Latina.

Share Button