Print Friendly, PDF & Email

Sony Interactive Entertainment ha annunciato la data di lancio e i dettagli sul prezzo del suo attesissimo sistema di videogiochi di nuova generazione, PlayStation 5. SIE ha anche rivelato nuovi aggiornamenti al portfolio di giochi per PS5, tra cui Final Fantasy XVI, Fortnite, Hogwarts Legacy e un nuovo titolo God of War.

Il 12 novembre, PS5 verrà lanciata in sette mercati chiave: Stati Uniti, Canada, Messico, Australia, Nuova Zelanda, Giappone e Corea del Sud. Il lancio globale continuerà il 19 novembre con lanci in tutto il resto del mondo, inclusi Europa, Medio Oriente, Sud America, Asia e Sud Africa. Saranno disponibili i due modelli PS5 Digital Edition e PS5 con un’unità disco Ultra HD Blu-ray.

Entrambi i modelli PS5 utilizzano lo stesso processore personalizzato con CPU e GPU integrate per grafica ad alta fedeltà fino a 4K, nonché lo stesso SSD ultraveloce con I / O integrato che fornirà un caricamento velocissimo. Entrambi i modelli PS5 offrono anche un profondo senso di immersione attraverso il controller wireless DualSense e le funzionalità audio 3D, così i giocatori potranno godere delle stesse esperienze di gioco trasformative indipendentemente dalla PS5 che scelgono.

In aggiunta al suo portafoglio di giochi in crescita, SIE ha svelato oggi diversi nuovi titoli in arrivo su PS5, tra cui: Devil May Cry 5 Edizione speciale, Final Fantasy XVI, Five Nights at Freddy’s Security Breach, Hogwarts Legacy, Un nuovo titolo di God of War.

Con titoli come Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, Call of Duty: Black Ops Cold War e Demon’s Souls, l’ampiezza di esperienze di gioco uniche in arrivo su PS5 rappresenta la migliore formazione nella storia di PlayStation.

Per supportare la comunità PlayStation 4 durante la transizione alla generazione successiva quando saranno pronte, SIE lancerà versioni per PS4 di alcuni titoli esclusivi: Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, Sackboy A Big Adventure e Horizon Forbidden West. Sebbene questi tre giochi siano stati progettati per sfruttare PS5 e le sue esclusive funzionalità di nuova generazione come l’SSD ad altissima velocità e il controller DualSense, anche i possessori di PS4 potranno godersi queste esperienze al momento del lancio. Le versioni digitali per PS4 dei giochi di lancio includono un aggiornamento gratuito su entrambe le console PS5, mentre le versioni su disco per PS4 di questi giochi includono un aggiornamento gratuito su PS5 con unità disco Blu-Ray Ultra HD.

Inoltre, SIE ha rivelato oggi la PlayStation Plus Collection, una gamma curata di giochi per PS4 che ha definito la generazione, che sarà disponibile per i membri di PS Plus per il download e il gioco su PS5. La collezione PS Plus include giochi acclamati dalla critica, tra cui Batman Arkham Knight, Bloodborne, Fallout 4, God of War, Monster Hunter: World, Persona 5 e molti altri.

Share Button