Print Friendly, PDF & Email

Hyundai presenta “Live unlimited”, la campagna di lancio di Nuova KONA on air in Italia da domenica 10 settembre. La campagna è declinata in diversi formati e verte sulle caratteristiche altamente tecnologiche e sullo spirito del nuovo modello attraverso il filtro dell’emozione e della fantasia, invitando il pubblico a non porsi limiti accogliendo soluzioni innovative nella vita di tutti i giorni come quella rappresentata dalla mobilità sostenibile. 

Nell’inedito spot, fra draghi volanti, cavalieri medioevali e auto di epoche differenti, Nuova KONA è la protagonista di un viaggio fantastico per le strade di una città nato dall’immaginazione di un bambino (Noah) che interpreta in maniera fiabesca il tempo passato a bordo di KONA e che ricorda come sia possibile innovare solo se si ha il coraggio di superare i limiti e di abbracciare nuove idee.

Il voice over rafforza questo messaggio e collega la campagna di Nuova KONA alla visione del brand “Progress for Humanity”: rendere il progresso alla portata di tutti, costruire un futuro migliore e sostenibile attraverso la tecnologia e offrire ai propri clienti un’esperienza a bordo sempre più appagante. 

La convinzione che non esistono limiti che non possano essere superati è l’ispirazione che sta alla base di questa visione, e incarna appieno lo spirito di Nuova Hyundai KONA – già disponibile nelle motorizzazioni benzina, mild-hybrid e full-hybrid, cui seguiranno nelle prossime settimane anche la versione 100% elettrica.

Protagonista del messaggio finale e della promo di lancio è Nuova KONA Hybrid, perfetto compromesso tra efficienza e prestazioni che garantisce percorrenze e livelli di emissioni ai vertici della categoria e una guida sempre fluida e piacevole. Il sistema full-hybrid di Hyundai si caratterizza infatti per la presenza di un cambio a doppia frizione a sei rapporti per un piacere di guida sempre appagante, massimizzando al contempo l’efficienza di marcia.

Girato a Budapest, lo spot di Nuova Hyundai KONA è stato ideato da Innocean Berlino, così come tutta la campagna di marketing strategico a livello europeo. L’adattamento per il mercato italiano è stato curato dal dipartimento Marketing di Hyundai Italia e INNOCEAN Italy, con il supporto di EY Yello per la parte digital/social e con la pianificazione a cura di Havas Media e INNOCEAN Italy.

La campagna prevede un’ampia pianificazione nel mese di settembre che include le principali emittenti TV e Connected TV, radio, piattaforme di streaming audio, social e canali digital, con formati statici e video su piattaforme online ad alta visibilità.

La seconda generazione di KONA stabilisce un nuovo standard nel segmento dei B-SUV, offrendo una delle gamme più complete in fatto di powertrain. Accanto alla versione 100% elettrica, infatti, i clienti possono scegliere tra le varianti full-hybrid, mild-hybrid e a combustione interna.

Adottando un approccio opposto a quello convenzionale, Hyundai ha sviluppato l’intera gamma partendo proprio dalla versione elettrica, donando al modello un design unico, grandi doti di efficienza, un abitacolo spazioso e un comfort eccezionale.

Nuova KONA vanta tecnologie avanzate come i più recenti sistemi di sicurezza e assistenza alla guida Hyundai SmartSense, la funzione Digital Key 2 Touch o ancora il doppio display da 12,3 pollici capace di offrire al conducente un’esperienza coinvolgente e interattiva. Numerose soluzioni garantiscono il massimo in termini di comfort e abitabilità, come i sedili di spessore ridotto e il posizionamento della leva del cambio automatico dietro al volante. Nuova KONA, inoltre, rimarrà aggiornata per tutto il suo ciclo di vita, grazie a funzioni avanzate come gli aggiornamenti Over-the-Air (OTA), e offre un’esperienza di guida pronta a soddisfare le esigenze e i desideri dei clienti orientati al futuro.

“L’impegno di Hyundai per l’innovazione e l’approccio incentrato sul cliente ci spingono a superare continuamente i limiti e a ridefinire le esperienze di guida. La seconda generazione di KONA è espressione dei valori del brand, unendo design progressivo, tecnologia avanzata e comfort e testimonia l’impegno costante di Hyundai nel fornire ai clienti veicoli capaci di supportare i clienti nella vita di tutti i giorni e di superare le loro aspettative, avendo sempre come obiettivo il futuro della mobilità”, ha commentato Andreas-Christoph Hofmann, Vice President Marketing, Product & PR di Hyundai Motor Europe.

Share Button