Print Friendly, PDF & Email

NTT ha annunciato la sua nuova soluzione Mobile Workplace Connect che completa la suite di servizi esistenti per gli spazi di lavoro intelligenti. Mobile Workplace Connect offre ai dipendenti connettività immediata e sicura a livello globale, per qualsiasi dispositivo: laptop, tablet, smartphone o qualsiasi altro dispositivo dotato di un modem 3G/4G. Il servizio include l’accesso globale 2G/3G/4G, i profili eSIM/SIM e carte SIM, un portale web unificato per la gestione delle SIM e un servizio di supporto a livello mondiale.  

Con Mobile Workplace Connect le aziende beneficeranno di una soluzione di connettività affidabile, sicura e di rapida implementazione per la propria forza lavoro remota e mobile. Grazie a questo servizio, le organizzazioni possono proteggere l’accesso ai propri Sistemi informativi e rafforzare le proprie policy di Data Security, garantendo che le comunicazioni dei dipendenti non raggiungano mai la rete Internet pubblica. Inoltre, Mobile Workplace Connect aiuta le aziende a controllare il parco SIM e le relative attività, nonché i costi, in modo indipendente: potranno infatti contare su più di 190 accordi internazionali di connettività di NTT basati su politiche di prezzo locale o, a scelta, farsene carico loro stesse per creare la propria offerta di connettività.  

Con un’unica integrazione e un unico codice di acquisto SIM (SKU), le aziende globali possono distribuire il servizio in tutto il mondo tramite un unico stock SIM e implementare gli aggiornamenti del servizio in tempo reale. Inoltre, possono garantire che i propri dipendenti beneficino delle migliori reti locali disponibili, con bassa latenza e massima larghezza di banda, aumentando così la produttività aziendale. 

“La pandemia globale e l’incremento del lavoro da remoto ha messo in evidenza le limitazioni dei Wi-Fi domestici e gli annessi rischi per le aziende. Oggi più che mai, i programmi di mobilità enterprise si trovano a gestire il compromesso tra produttività dei dipendenti e sicurezza dei sistemi informativi. Mobile Workplace Connect risponde a questa sfida con una soluzione semplice, capace di offrire un vantaggio aggiunto e considerevole in termini di controllo dei costi,” haaffermato Jason Goodall. Chief Executive Officer, di NTT Ltd.. 

“Il sovraccarico di connettività sta diventando un problema e le stime per l’utilizzo dei dati sono esponenziali. La ragione risiede nella moltiplicazione dei dispositivi necessari per le attività dei lavoratori, nell’aumento del numero di dipendenti mobile e nella diffusione del cloud computing tra i knowledge workers.” 

I servizi dati includono il controllo del traffico, isolamento del traffico e analytics del traffico. I Servizi di (e)SIM includono invece un form factor SIM personalizzato, (e)SIMs personalizzate e dispositivi accessori; NTT fornisce le API per la gestione dell’intero ciclo di vita delle SIM, per la gestione del piano dati e di notifica. Il Servizio di supporto offre l’accesso a un supporto avanzato con un ufficio di supporto e servizi professionali dedicati, quali progettazione della soluzione, formazione, consulenza e marketing.   

Share Button