Print Friendly, PDF & Email

NFON ha proseguito con successo il proprio percorso di crescita nel primo trimestre del 2022. Il numero di installazioni presso i clienti è aumentato a 605.651 rispetto al 31 marzo 2021 con una crescita di 11,7%, superando così la soglia dei 600.000 posti. Le installazioni sono la base per i ricavi ricorrenti sostenibili di NFON. Questi sono aumentati del 9,2% a 18,4 milioni di euro rispetto allo stesso trimestre del 2021. Ciò equivale a una quota molto elevata del 90,7% dei ricavi totali. Complessivamente, le entrate totali sono aumentate del 7,3% a 20,3 milioni di euro. Grazie in particolare al continuo elevato volume di minuti vocali, NFON è anche riuscita a mantenere il ricavo medio per utente a un livello stabile di circa 10 euro negli ultimi trimestri. L’ARPU mista nel primo trimestre del 2022 era di 9,98 euro.

L’obiettivo chiaramente formulato di NFON è quello di diventare il principale fornitore di comunicazione aziendale integrata in Europa. Di conseguenza, la società ha continuato a investire nella crescita nel primo trimestre del 2022. L’utile rettificato prima di interessi, imposte, ammortamenti e ammortamenti è stato pari a 0,5 milioni di euro nel primo trimestre del 2022, rispetto a 1,8 milioni di euro dell’anno precedente. NFON continuerà a investire nel futuro, con particolare attenzione all’ulteriore e nuovo sviluppo di prodotti nell’area della comunicazione aziendale integrata. Con l’introduzione di Cloudya Meet & Share, la piattaforma di NFON include ora una suite UC completa oltre alla telefonia cloud e all’integrazione di soluzioni CRM. Inoltre, con il prodotto omnicanale Contact Center Hub, disponibile in tutta Europa, NFON ha un’offerta interessante per il mercato CCaaS in forte crescita nel suo portafoglio. NFON sta inoltre continuando a investire nell’implementazione del programma partner NGAGE ed è riuscita a firmare un grande e importante partner all’ingrosso in Germania.

“NFON continua ad evolversi ed è ora più di un provider PBX cloud. Ciò che è iniziato con tre soci fondatori nel 2007 da allora è cresciuto notevolmente: oggi serviamo clienti in oltre 50.000 aziende in 15 Paesi europei. Progettiamo comunicazione aziendale basata su cloud e team di rete in Europa. Questo ci distingue chiaramente dalla concorrenza. La crescita, le alternative all’avanguardia ai prodotti di telecomunicazione convenzionali e la vicinanza dei nostri partner e clienti si riflettono nella nostra nuova presenza sul mercato con un nuovo marchio ombrello e nuovi marchi di prodotti in colori completamente nuovi da aprile 2022. Grazie al nostro orientamento strategico, hanno gettato le basi per lo sviluppo di NFON nel fornitore leader di comunicazione aziendale integrata in Europa”, ha commentato Klaus von Rottkay, CEO di NFON.

Share Button