Print Friendly, PDF & Email

Midea presenta al mercato italiano la nuova gamma di soluzioni per la refrigerazione: un vasto assortimento di frigoriferi e congelatori progettati per venire incontro ad ogni esigenza della cucina moderna, grazie ad un’ampia scelta di modelli dalle funzioni user-friendly.
Tra le più recenti novità a catalogo si annoverano i frigoriferi Multi Door, Side by Side e combinati Midea, punte di diamante di un’offerta di grandi elettrodomestici ai massimi livelli.
I frigoriferi Midea sono il connubio di praticità e tecnologia a prova di consumatore: livelli qualitativi ai vertici prestazionali con soluzioni pensate per l’uso di tutti i giorni e design raffinati ed armoniosi che si integrano con il resto dell’arredamento sono i segni distintivi di questa nuova gamma, che offre ad ogni ambiente un tocco di stile al passo con la moderna evoluzione della casa di oggi.
Dall’apertura ergonomica a 90 gradi ai compartimenti frigo riconfigurabili con temperature indipendenti, dalla funzione Child Lock all’allarme porta aperta per limitare i consumi, fino alle impostazioni con display touchscreen e macchina del ghiaccio con serbatoio interno, l’assortimento di funzioni implementate da Midea fa di ogni frigorifero e congelatore un elemento insostituibile in ogni casa.
La selezione di frigoriferi combinati, che spazia da modelli alti 180 cm fino a 200 cm, tutti contraddistinti da estrema silenziosità, tecnologia Total No Frost ed estrazione facilitata dei cassetti, accoglie i nuovi modelli che impreziositi da display TFT touch diventano un vero e proprio assistente nella quotidianità dei consumi domestici.
Semplice e intuitivo nell’interazione, il nuovo display permette di impostare facilmente la temperatura ideale, impostare il tempo di raffreddamento ed avere accesso diretto alle opzioni principali, tra cui la funzione Fast Cooling, che riduce da 3 a 5 volte il tempo di raffrescamento delle bevande; ma non solo, in quanto altre funzioni sono state pensate per facilitare la vita del consumatore: la chiusura assistita, un count-down reminder sempre utile per segnare i ritmi in cucina, la funzione off-peack che consente di scegliere la fascia oraria non di punta in cui far lavorare maggiormente il frigo per un maggiore risparmio di soldi ed energia o il free drink alarm che ti ricorda quando togliere le bottiglie dal freezer senza dimenticarsene.
Anche la gamma di Side by Side presenta novità di rilievo volte a soddisfare le diverse esigenze dei consumatori: l’attenzione alla classe energetica A+++ garantita dalle ottime performance del motore inverter BLCD, l’offerta di grandi capacità fino a 600 L , la cura dei dettagli con la nuova finitura black inox e la possibilità di avere un dispenser di acqua fresca senza la necessità dell’attacco alla rete idrica. Sarà così possibile godere del comfort di un bicchiere d’acqua fresca in ogni ambiente. Non a caso il design si arricchisce di un display led per un facile accesso ai comandi del frigorifero e per conferire al contempo un aspetto essenziale alle porte, in particolare al dispenser acqua e ghiaccio.
Parlando di grandi capacità ed eleganza, è necessario dettagliare la gamma dei Multi Door – French Door e Quattro porte.
Il nuovo Quattro Porte Midea, con una capacità totale di 622L in appena 905 mm di larghezza, raddoppia il comfort in cucina. Lo spazio interno suddiviso in ben 26 comodi vani e cassetti, adatti a contenere cibi e bevande diverse grazie alle opzioni di raffreddamento indipendente, consente di organizzare la spesa settimanale in maniera ottimale conservando a lungo la freschezza dei cibi; inoltre, la possibilità di convertire il compartimento inferiore destro da frigorifero a congelatore utilizzando le impostazioni della temperatura, ne evidenzia ancora di più la versatilità in fatto di conservazione di cibi.
Il sistema di raffreddamento e congelamento rapido Midea abbatte velocemente le temperature per preservare al massimo la freschezza complice anche la ormai familiare No Frost, e grazie alla tecnologia 3System di Midea, per effetto dei tre sistemi di refrigerazione indipendente, fornisce le giuste condizioni di temperatura e umidità per ogni genere alimentare garantendo una conservazione ottimale in ogni scomparto ed evitando qualsiasi contaminazione, anche olfattiva.
L’esclusivo compressore Inverter di Midea, garantito 12 anni, assicura un raffreddamento costante senza sbalzi termici e dai consumi ridotti al minimo. Anche la piastra refrigerante metallizzata – metal cooling- contribuisce a mantenere l’aria fresca più a lungo.
La praticità di utilizzo del Quattro Porte non si limita alla straordinaria capacità di stoccaggio e alla comoda apertura: l’illuminazione interna 3D LED, posizionata nella parte superiore dello scomparto, garantisce visibilità in ogni parte del vano frigo, mentre i ripiani trasparenti in vetro contribuiscono a rendere l’ambiente igienico, funzionale e facile da pulire. L’igiene del Quattro Porte e la prolungata conservazione dei cibi sono garantite dall’innovativa tecnologia di sterilizzazione al plasma (PST) che con il suo sistema antibatterico attraverso ioni ed elettroni sterilizza il vano frigo e previene la formazione di muffe e odori sgradevoli.
Il frigorifero Quattro Porte Midea vanta una classe di efficienza energetica A++ e, insieme ai nuovi combinati, French Door e Side by Side si inserisce tra le novità di punta di un catalogo di grandi elettrodomestici di altissima qualità in continua espansione, che ha la sua forza in prestazioni e consumi da vertici di settore e in un’innovazione tecnologica figlia di continui investimenti in ricerca e sviluppo, per offrire sempre ad ogni cliente tutto ciò di cui ha bisogno per sentirsi veramente a casa.
Il French Door Midea, largo 83 cm e con due cassetti freezer, offre la massima capacità per sistemare comodamente la spesa di una famiglia numerosa. Ben 500 litri di spazio totale, sufficiente per sistemare facilmente una spesa grande in perfetto ordine grazie al largo comparto bottiglie e al doppio maxi cassetto frutta e verdura con guide in metallo per una facile accessibilità. In classe energetica A++, è dotato di tutte le accortezze per garantire performance avanzate: sensori radar controllano costantemente la temperatura e il livello di umidità nelle cavità del frigo, la funzione rapido congelamento/scongelamento e la piastra refrigerante in metallo per minimizzare le dispersioni di calore nonché tramite la funzione 1+3Mode la possibilità di scegliere come e quale scompartimento utilizzare a seconda dei bisogni.

Master Kitchen è invece il progetto tutto italiano di Midea Group che nasce dalla collaborazione tra il Midea Design & Innovation Center di Corso Monforte a Milano e il Midea R&D Center di Formigine (Modena). La sinergia tra questi due centri di eccellenza e il background tecnologico della casa madre hanno permesso di creare due linee di prodotto che ben si adattano a soddisfare anche i consumatori più esigenti e si integrano perfettamente all’interno degli ambienti cucina.
A oggi i prodotti Master Kitchen si suddividono in due gamme: Prime, che in un’ampia proposta si presenta con il carattere pragmatico dell’acciaio e quello contemporaneo del vetro, ed è sinonimo di professionalità, design e robustezza.
La gamma Edge, che ben si adatta alle cucine più moderne e minimali, è caratterizzata dall’abbinamento di acciaio e vetro nero, per un’estetica lineare, pulita, distintiva ed elegante, che rende prodotti Edge i più innovativi, veri testimonial del marchio.
Tra le punte di diamante spicca il modello MKO 1307-ED MMW BK un forno multifunzione combinato microonde, che permette di scongelare e cucinare nello stesso tempo, riducendo i tempi di cottura e garantendo prestazioni ottimali, da veri chef.
Oppure la linea domino che a seconda dello spazio a disposizione garantisce un piano cottura personalizzato con una tripla corona, due fuochi e un piano a induzione. I piani a gas MKHG 381-EDS FTC GCBK e MKHG 382-ED F GCBK montano bruciatori piatti a fiamma verticale per garantire un’efficienza energetica fino al 67%, mentre il domino a induzione MKHI 382-ED 1BR BK avvalendosi della funzione booster, diminuisce i tempi di cottura per piatti espressi in pochi minuti.
Meritevole di menzione anche la lavastoviglie MKDW FI609314 EHP A+++, con il sistema brevettato Innowash. L’innowash si trova nella parte superiore della lavastoviglie ed è un braccio che ruota a 360° su se stesso e raggiunge anche le stoviglie più difficili da colpire, massimizzando l’azione meccanica dell’acqua per pulire tutto in modo efficace.

Knight, infine, è la linea di lavatrici e lavasciuga Midea che unisce praticità di utilizzo e innovative funzioni per ottenere il massimo da ogni lavaggio.
Nella serie Knight si trovano soluzioni all’avanguardia capaci di semplificare il processo di lavaggio, attraverso un utilizzo sempre più intuitivo, efficace e conveniente, senza comprometterne i risultati e la cura dei capi.
Oltre al nuovo cilindro Water Cube, dall’esclusivo design con 2.196 fori da 2,4 mm, in grado di creare le condizioni ideali per una pulizia profonda ma delicata sui tessuti, e alla funzione Soil Level, che permette di adattare le impostazioni di lavaggio in base alla quantità di sporco presente sui capi per un utilizzo ottimale delle risorse e del tempo, spicca la nuova opzione Spa Care, un vero trattamento di calore termale per preparare i capi al lavaggio: un bagno di vapore a 70°C da 15 a 30 minuti distende le fibre per una pulizia più profonda, sterilizza gli abiti, e rimuove i cattivi odori ancora prima di avviare il programma.
Capacità di carico fino a 10Kg, velocità di centrifuga fino a 1.400 rpm e portello ergonomico di 480mm per fornire tutto lo spazio necessario alle fasi di carico e scarico fanno di Knight il connubio ideale fra alte prestazioni e comodità, in meno di 60 cm di larghezza. Ingombro ridotto al minimo e capacità ottimizzata permettono a Knight di adattarsi a qualsiasi esigenza di spazio, laddove l’accattivante design dalle linee moderne e distintive rende la lavatrice attraente ed elegante, oltre che sempre attuale.
Il display touch LED perfettamente integrato nel pannello di controllo oltre a conferire un tocco minimale, consente un utilizzo pratico e funzionale dei vari programmi disponibili, dal Quick Wash dalla durata di 15 minuti al programma Lana garantito Woolmark.
Un interesse particolare va rivolto alla linea Slim che in soli 47 cm si integra facilmente nei contesti moderni garantendo una capacità di carico di ben 8kg e una classe energetica A+++-20% mantenendo le stesse funzioni e programmi di una lavatrice standard.
Le lavatrici e lavasciuga Knight sono dotate di motore BLCD Inverter, che assicura un risparmio di energia fino al 70% rispetto a un motore universale: tutta la linea vanta di qui una classe di efficienza energetica A+++.
La linea Knight, non è certo la solo novità nella merceologia Lavaggio, che vanta un’ampia gamma di lavatrici e lavasciuga, a carica frontale o dall’alto, pensata per fornire la soluzione più adeguata ad ogni necessità delle differenti tipologie di consumatore, e di installazione domestica.
Spicca infatti Slim Nebula, la lavatrice dal profilo ultracompatto, che unisce dimensioni contenute a funzionalità e praticità. L’introduzione dell’opzione promemoria Drum Clean Reminder – che ricorda di pulire il cestello ogni 25 lavaggi – vuole rispondere all’esigenza del consumatore di preservare la lavatrice il più a lungo possibile in perfette condizioni, pulita e priva di cattivi odori, per una garanzia di valore nel tempo del prodotto.
Una ulteriore creazione firmata Midea è la lavatrice a carica dall’alto, più comunemente nota come Top Loader: in particolare la 8kg con motore inverter e display riesce a garantire grandi prestazioni in spazi più ristretti.
Le serie Knight, Slim Nebula e le altre nuove proposte per il lavaggio Midea permettono ad ogni cliente di toccare con mano l’impegno dell’azienda nel semplificare la vita di tutti i giorni con prodotti altamente performanti, dai consumi ridotti e design essenziali ed eleganti. Soluzioni innovative curate in ogni dettaglio che contribuiscono a migliorare la quotidianità del consumatore e farlo sentire sempre più a casa.

Share Button