Print Friendly, PDF & Email

L’ottavo Porsche Experience Center e il più grande del suo genere fino ad ora sarà costruito nell’autodromo di Franciacorta in Italia. I lavori per il rinnovo del circuito e la costruzione di un centro clienti nel sito di 559.000 metri quadrati dovrebbero iniziare quest’anno. L’apertura è prevista per l’inizio del 2021.
“I centri di esperienza racchiudono l’essenza di Porsche: un’esperienza di prima mano che ti colpisce”, afferma Detlev von Platen, membro del consiglio di amministrazione delle vendite e del marketing di Porsche AG. “La Franciacorta sarà un ulteriore punto di contatto per i clienti e i fan di tutta Europa che vogliono provare il sentimento Porsche.”
Solo poche settimane fa, Porsche ha aperto il suo secondo Porsche Experience Center tedesco a Hockenheimring, mentre altri si trovano a Silverstone, Atlanta, Le Mans, Los Angeles e Shanghai. Come i mondi esistenti per l’esperienza del marchio, anche la Franciacorta PEC sarà composta da vari circuiti e un centro clienti. L’attenzione sarà focalizzata su programmi di guida impegnativi in ​​condizioni altamente professionali.
Il Franciacorta è il luogo ideale per un Porsche Experience Center, in quanto l’attuale pista può essere utilizzata come punto di partenza per le future piste di guida. Inoltre, la regione è logisticamente attraente per la sua posizione nel centro del nord Italia, vicino alla Svizzera e al Lago di Garda, ma anche con buoni collegamenti con le principali città come Milano, Brescia, Bergamo e Verona. Con la sua cultura enogastronomica, la Franciacorta è anche una destinazione turistica popolare, soprattutto in estate.

Share Button