Print Friendly, PDF & Email

SAP Labs France annuncia l’inaugurazione del nuovo Customer Experience Centre dedicato all’Intelligenza Artificiale a Sophia Antipolis, vicino a Nizza. L’innovativo Centro rappresenta un passo importante nel continuo impegno di SAP nel promuovere l’innovazione e l’eccellenza tecnologica.

Situato nel cuore di Sophia Antipolis, uno dei più grandi parchi tecnologici d’Europa, nella sede storica dei SAP Labs France, il nuovo Centro offrirà un’esperienza coinvolgente ai clienti SAP, che potranno scoprire e sperimentare le opportunità offerte dall’uso dell’AI a vantaggio delle loro organizzazioni.

Affidabilità, rilevanza e responsabilità sono i tre pilastri della strategia SAP per la Business AI, che sfrutta la combinazione di dati aziendali, dati pubblici e competenze delle persone. Attraverso percorsi interattivi, i visitatori avranno l’opportunità di immergersi in diverse applicazioni concrete dell’AI in campi diversi come l’arte, la cybersecurity, l’AI responsabile o la transizione energetica. Potranno inoltre provare Joule il nuovo copilot di  AI generativa di SAP in linguaggio naturale, che rivoluziona e semplifica l’esperienza d’uso di tutti i sistemi SAP e delle loro estensioni, agendo da vero e proprio acceleratore di innovazione.

Secondo la visione dei SAP Labs, è fondamentale che clienti e partner possano interagire direttamente con i gruppi che progettano e sviluppano le soluzioni per risolvere le sfide delle loro imprese. SAP vuole mostrare gli impatti dell’AI sul mondo del lavoro esulle persone, consentendo lorodi innovare ogni giornograzie al supporto di di esperti dedicati che facilitano l’accesso a conoscenze, strumenti e risorse.

SAP da sempre utilizza le più recenti tecnologie, compresa l’attuale AI, per supportare le attività dei propri clienti in modo sostenibile e responsabile. L’inaugurazione dell’Experience Centre dedicato all’AI è di particolare importanza nell’attuale panorama tecnologico, dove l’AI è diventata un pilastro essenziale alla base dell’innovazione e della crescita dell’intero ecosistema di SAP.

Presente a Sophia Antipolis dal 1998, il SAP Labs France è profondamente radicato nella comunità locale e sostiene lo sviluppo tecnologico della regione. Con 450 dipendenti dedicati a progetti di R&S su nuovi modelli di business, transizione energetica, AI responsabile, cybersecurity e servizi di assistenza avanzata ai clienti, SAP Labs France è membro fondatore del consorzio ICAIR, dedicato alla condivisione delle migliori pratiche in materia di AI, e sostiene l’Istituto Interdisciplinare per l’Intelligenza Artificiale 3IA fin dalla sua nascita. La creazione di questo nuovo Centro presso la sede di Sophia Antipolis è in linea con gli impegni e le competenze sviluppate da SAP nella regione.

“Quando si tratta di innovazioni guidate dall’AI, le aspettative e l’entusiasmo dei nostri clienti sono elevati. Contano su di noi per sfruttare appieno il potenziale dell’AI e fornire le migliori innovazioni. Inoltre, vogliono essere in grado di innovarein modo semplice. Il Customer Experience Center di SAP a Sophia Antipolis, dedicato all’AI, mostra come le nostre persone innovano grazie all’AI. In combinazione con il supporto clienti di SAP basato sull’AI, queste innovazioni migliorano significativamente l’usabilità e il valore delle soluzioni SAP e supportano i percorsi di trasformazione unici dei nostri clienti”, ha dichiarato Stefan Steinle, Executive Vice President, Head of SAP Customer Support di SAP.

Share Button