Print Friendly, PDF & Email

LG Electronics continua il suo viaggio nel settore dell’energia solare con l’introduzione, all’interno del proprio portfolio prodotti, del modulo LG370N1C-N5. Nell’ambito della propria strategia di sostenibilità, nel terzo trimestre 2020, LG Electronics continuerà ad ampliare la propria gamma di soluzioni per il fotovoltaico destinate al mercato globale. Le  innovative soluzioni di LG per le energie rinnovabili hanno come obiettivi quello di elevare gli standard del mercato globale del fotovoltaico ed espandere ulteriormente le proprie competenze.

Il pannello solare premium di tipo N dotato di 60 celle garantisce potenza fino a 370 watt. Questo modulo offre un’elevata efficienza energetica grazie alla capacità di convertire il 21,4% dell’energia solare catturata in energia elettrica, una percentuale senza precedenti se si tiene in considerazione lo standard industriale di livello premium del 20%. Oltre ad ampliare la propria gamma di moduli solari con nuove soluzioni, LG Electronics continuerà ad innovare le proprie linee di produzione in Corea. Durante il corso dell’anno, infatti, le linee di produzione di LG saranno potenziate per estendere, entro l’inizio del prossimo anno, l’offerta e lo sviluppo di soluzioni per il solare ad alte prestazioni. LG Electronics ha come obiettivo quello di continuare ad offrire al mercato del fotovoltaico prodotti di livello premium.

I nuovi impianti di produzione verranno integrati all’interno della linea di produzione solare di Gumi in Corea del Sud. La costruzione dei nuovi impianti dovrebbe terminare entro la fine del 2020. Inoltre, nel primo trimesre del 2021, LG ha in programma di produrre ed inserire all’interno della nuova linea di prodotti per il fotovoltaico, un nuovo pannello con una potenza di oltre 400 watt. Per lo sviluppo di questo nuovo pannello fotovoltaico, LG si affiderà ad una nuova tecnologia, che consente di elevare il livello delle prestazioni grazie ad una spaziatura minima delle celle. Le innovazioni che LG Electronics apporterà alle soluzioni per il fotovoltaico offriranno al mercato prodotti dal design unico e con un livello sempre più alto di affidabilità.

LG Electronics sviluppa costantemente nuovi prodotti utilizzando le più recenti tecnologie. Lo scorso anno, LG Electronics ha introdotto sul mercato il tetto solare che consente agli utenti di ricaricare le batterie dei veicoli elettronici e ibridi. Sul tetto del veicolo viene montato un pannello solare che consente alla batteria di ricaricarsi durante la guida ed estendere quindi l’autonomia dell’auto. L’energia prodotta da questa soluzione di LG consente di raggiungere un chilometraggio di circa 1.300 chilometri all’anno per un veicolo di medie dimensioni.

Inoltre, alla fine dello scorso anno, l’azienda ha consegnato circa 7.500 pannelli solari al Moorebank Logistics Park di Sydney in Australia. La produzione complessiva dei pannelli è stata di 3 megawatt, con i quali è possibile generare circa 4.800 megawattora di energia elettrica all’anno che corrispondono alla fornitura di energia elettrica per oltre 1.300 famiglie.

L’obiettivo di LG Electronics per il futuro è quello di garantire un livello sempre più elevato della qualità delle sue soluzioni per il fotovoltaico. L’azienda effettua controlli di qualità approfonditi per ogni pannello attraverso un proprio laboratorio e un sistema di garanzia della qualità standardizzato e riconosciuto a livello internazionale. Il processo si differenzia notevolmente dagli altri fornitori di prodotti per il settore del fotovoltaico presenti sul mercato.

Share Button