Print Friendly, PDF & Email

LG SIGNATURE presenta LG SIGNATURE Cantinetta per vini nella cantina Bellavista annunciando, con questa occasione, una collaborazione che prevede l’utilizzo delle tecnologie LG SIGNATURE nella ideazione di un percorso guidato che il marchio di Franciacorta proporrà ai suoi visitatori nella prossima primavera.

La collaborazione nasce dalla volontà di LG SIGNATURE di promuovere le eccellenze del territorio valorizzando, attraverso la propria tecnologia, le straordinarie creazioni che Bellavista realizza nella terra di Franciacorta.

LG SIGNATURE si pone al fianco di Bellavista per celebrare quella attenta, raffinata orchestrazione degli strumenti della natura che porta alla nascita di vini straordinari che LG SIGNATURE contribuisce a valorizzare ed esaltare attraverso la loro corretta conservazione nel tempo.

I due brand sono accomunati da una vicinanza di valori che li ha portati a essere entrambi Partner e Fornitore Ufficiale del Teatro Alla Scala di Milano, il tempio della grande musica al quale Bellavista ha dedicato uno speciale vintage che ne porta il nome.  Un sodalizio che si rinnova ogni anno con la Prima del 7 dicembre e che, a partire dal 2021, troverà proseguimento nell’esperienza Bellavista Teatro alla Scala by LG all’insegna di valori comuni:dalla costante ricerca dell’eccellenza alla meticolosa attenzione al particolare, dalla passione per la cultura e per l’arte, al comune approccio che combina artigianalità e innovazione.

“Il know-how tecnologico di LG SIGNATURE si sposa e si mette al servizio della tradizione Bellavista per creare una sinergia d’intenti in grado di portare intatto il valore e la personali-tà inconfondibile di ogni vino nelle case delle persone”, ha dichiarato Sergio Buttignoni, Corporate Marketing Director di LG Electronics Italia. “Insieme abbiamo voluto creare un’esperienza unica per coloro che visiteranno le cantine Bellavista e per coloro che vorran-no riprodurre la magia di quella esperienza a casa propria tramite la Cantinetta LG SIGNATURE”.

L’esperienza messa in campo da Bellavista nel percorso visite delle proprie cantine sarà pronta nei primi mesi del prossimo anno e sarà incentrata sull’identità di uno specifico vino: il Vintage Bellavista Franciacorta Brut Teatro alla Scala. Nelle parole di Francesca Moretti, amministratore delegato di Bellavista e presidente del gruppo vino Terra Moretti, sarà “un percorso tra arte e natura, tra tecnologia e manualità che consentirà di immergersi nel mondo di valori e di ispirazioni di un vintage di rara armonia”.

La collaborazione con Bellavista in occasione della presentazione della Cantinetta per vini si inserisce in un percorso di avvicinamento al mondo dell’enogastronomia che LG SIGNATURE ha intrapreso già all’inizio del 2020 attraverso la scelta di James Suckling, noto critico enologico americano, come Brand Ambassador della cantinetta. Suckling ha sposato subito il valore tecnologico del prodotto e il supporto che la tecnologia di cui è dotato può portare nel settore dell’enologia.

Share Button