Print Friendly, PDF & Email

LG Electronics ha annunciato ricavi consolidati da record nel terzo trimestre pari a 15,7 trilioni di KRW e un utile operativo di 781,4 miliardi di KRW per il periodo luglio-settembre 2019. Le vendite sono aumentate dell’1,8% e il reddito operativo è aumentato del 4,4% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, grazie principalmente alle ottime performance delle divisioni Home Appliances, Home Entertainment e Business Solutions, mentre le perdite relative alla divisione Mobile Communications si sono ridotte.

LG Home Appliance & Air Solution Company ha registrato, nel terzo trimestre, un fatturato da record pari a 5,33 trilioni di KRW, con un incremento di quasi il 10% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente grazie alle ottime performance in Nord America, Europa, Asia e Medio Oriente. Il reddito operativo di 428,9 miliardi di KRW ha registrato un aumento del 3,8% rispetto al terzo trimestre del 2018, grazie a una combinazione di incremento nelle vendite, riduzione costante dei costi e prezzi delle materie prime in calo.

LG Home Entertainment Company ha registrato ricavi trimestrali di 3,87 trilioni di KRW, con un incremento del 3,5% rispetto allo stesso periodo del 2018, riflettendo le ottime vendite in America Latina e Medio Oriente. Sebbene il reddito operativo di 318 miliardi di KRW sia leggermente diminuito rispetto all’anno precedente alla luce della maggiore concorrenza di mercato e di un tasso di cambio più debole, la crescita della domanda di prodotti premium come i TV OLED ha generato un reddito operativo trimestrale dell’8,2%.

LG Mobile Communications Company ha registrato in un mercato impegnativo vendite nel terzo trimestre 2019 di 1,52 trilioni di KRW. Rispetto al trimestre precedente, la perdita operativa si è ridotta significativamente a 161,2 miliardi di KRW grazie all’efficienza produttiva e al miglioramento dei costi.

LG Vehicle Component Solutions Company ha registrato ricavi trimestrali di 1,34 trilioni di KRW, con un incremento del 14% rispetto al terzo trimestre dello scorso anno, grazie alle forti vendite dei sistemi di infotainment. L’aumento dei costi di produzione legati ai nuovi progetti ha contribuito a generare una perdita operativa di 60,1 miliardi di KRW nel terzo trimestre del 2019.

LG Business Solutions Company ha registrato nel terzo trimestre vendite per 698,7 miliardi di KRW, il 21,2% in più rispetto allo stesso trimestre del 2018 grazie alla maggiore domanda di display informativi e moduli fotovoltaici in mercati chiave. Il risultato operativo è aumentato del 90% rispetto all’anno precedente, raggiungendo 66,8 miliardi di KRW, a seguito del miglioramento della produttività e all’aumento delle vendite.

I risultati trimestrali di LG Electronics non sottoposti a revisione si basano sugli IFRS per un periodo di tre mesi che termina il 30 settembre 2019. Gli importi in won coreani sono convertiti in dollari statunitensi al tasso medio del trimestre corrispondente – 1.194,00 KRW per USD.

Share Button