Print Friendly, PDF & Email

Dalla prima generazione del 1970, Range Rover ha definito un nuovo segmento, quello del fuoristrada di lusso, di cui è diventata e rimasta leader di riferimento indiscussa: una leadership autentica, che non scaturisce solo dalla qualità ed esclusività del prodotto, ma dai valori che esprime.

Range Rover ha aperto la strada del cambiamento, ha ispirato e creato seguaci, rimanendo sempre la fuoriclasse, ammirata ed imitata da tutti.

Restando fedele alle sue origini, la nuova Range Rover, protagonista di successive evoluzioni e perfezionamenti, definisce ora il segmento del “Lusso Contemporaneo” caratterizzato dal design e declinato attraverso 5 valori di Leadership.

Proprio da questi 5 valori nasce l’idea creativa di “Leader by Example”, un percorso narrativo e non solo, in cui 5 autentici Leader spiegano il valore a loro più affine.

Leader by Example è chi, attraverso esperienze e comportamenti unici, crea seguaci nel tempo. Il Leader genera i presupposti per scrivere le pagine del futuro rispettando la tradizione e facendo vivere con passione il presente. Significa avere un approccio mentale che non cavalca i cambiamenti, bensì li genera.

Un Leader può avere la Visione per ispirare integrità, l’Attitudine per trasmettere conoscenza e valori, l’abilità di costruire un Network di Relazioni per ascoltare pareri diversi e comunicare sempre in modo sincero, può essere spinto dalla Determinazione per affrontare le sfide e superarle con etica, e infine può avere la capacità di creare e trasmettere Emozioni per far nascere la passione in tutti i suoi seguaci.

Questi cinque valori sono espressione dell’ecosistema valoriale espresso dalla nuova Range Rover.

Tali riflessioni hanno portato Land Rover all’incontro e al dialogo con 5 Leader by Example designati per rappresentare, con naturalezza e autenticità, le loro affinità di valori con Range Rover, e che hanno accettato la sfida di accompagnarci in questo viaggio, attraverso il racconto delle loro esperienze, delle loro storie personali e professionali.

Dal 1993 al Grand Hotel Villa Serbelloni di Bellagio, Ettore Bocchia è Executive Chef dei due ristoranti Mistral e La Goletta. Nel 2002, grazie agli studi fatti in collaborazione con il fisico Davide Cassi, ha creato il primo menù italiano di cucina molecolare. Ha ottenuto la sua prima stella Michelin nel 2004. La sua cucina si evolve nella continua ricerca dell’eccellenza e del benessere. Ha portato al livello di arte la capacità di elaborare e perfezionare emozioni, fino a crearne di nuove. Per questo è stato scelto come “Leader by Emotion” che fa crescere la passione in chiunque si avvicini al suo mondo.

Camilla Lunelli ha trascorso tre anni in Niger e in Uganda lavorando su progetti umanitari, poi è tornata in Italia per dirigere l’azienda di famiglia a capo delle Relazioni Esterne della Cantine Ferrari, tra le prime dieci case di Metodo Classico del mondo. “Vignaiola dell’anno 2021” per il Corriere della Sera, nel Consiglio Direttivo di Save the Children Italia: una intensa attività di relazione che fa di Camilla Lunelli la nostra “Leader by Networking”, che sa ascoltare e comunicare in maniera sincera a tutti i livelli.

Alberto Galassi è un avvocato specializzato in diritto internazionale con la passione per le grandi imprese e per il Made in Italy. Prima di diventare Amministratore Delegato del Gruppo Ferretti, leader mondiale nella progettazione, costruzione e vendita di imbarcazioni di lusso, è stato Presidente di Piaggio Aero Industries. È stato ed è attualmente anche l’unico consigliere Italiano nel board del Manchester City. Per la sua capacità di visione, il suo spirito indomito e la sua attitudine, caratterizzata da un pizzico di sana sconsideratezza, è il “Leader by Attitude” voluto da Land Rover, che riesce a trasmettere conoscenza e valori a tutti quelli che lo incontrano.

Michele Pontecorvo Ricciardi è il Vicepresidente di Ferrarelle SpA, azienda 100% Made in Italy tra i leader di mercato, che opera nell’imbottigliamento e distribuzione di acque minerali a livello nazionale e internazionale, strettamente legata all’eccellenza del marchio Ferrarelle, l’effervescente naturale sinonimo di qualità dal 1893. Presidente FAI Campania e membro del CdA della casa editrice “La Nave di Teseo”, è anche fortemente impegnato sul fronte della sostenibilità ambientale e sociale. La sua azienda, infatti, è la prima e ancora unica azienda italiana del settore alimentare ad aver costruito un impianto apposito per il riciclo del PET, contribuendo alla creazione di un “mondo a impatto -1”. La tenacia e l’inventiva con cui Michele Pontecorvo armonizza strategie di sviluppo e responsabilità sociale fa di lui il nostro “Leader by Determination”, che affronta e supera ogni sfida senza mai compromettere i suoi valori etici.

Stefano Seletti è Seletti: un’azienda che, partita dalle tazze di latta vendute nei mercati rionali, lavorando con artisti come Pierpaolo Ferrari e Maurizio Cattelan è arrivata agli scaffali del MoMA Design Store di New York.  Il brand Seletti significa oggi centinaia di negozi, fiere in tutto il mondo e un laboratorio creativo interno che realizza prodotti con una forte connotazione artistica.

Share Button