Print Friendly, PDF & Email

Javier Cavada è stato nominato presidente e amministratore delegato di Mitsubishi Power per l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa a decorrere dal 3 gennaio 2022. Cavada guiderà l’attività di Mitsubishi Power con l’obiettivo di ampliare la presenza nella regione, accelerare la decarbonizzazione e fornire soluzioni complete atte a consentire ai clienti di contrastare in modo efficace e conveniente i cambiamenti climatici.

Cavada, che ha alle spalle oltre 20 anni di esperienza globale nel settore dell’energia, aiuterà Mitsubishi Power ad ampliare la propria presenza nella regione EMEA.

Dal 2018 è Presidente e CEO di Highview Power, con sede a Londra. In precedenza, ha trascorso 17 anni con Wärtsilä Corporation ricoprendo il ruolo di Presidente della divisione energia e membro del comitato esecutivo, guidando la trasformazione nell’integrazione delle energie rinnovabili, compreso lo stoccaggio di energia. Paul Browning, Chairman of the Board, EMEA, Mitsubishi Power, ha dichiarato: “La nomina di Javier a Presidente e CEO della regione EMEA è un altro passo verso la realizzazione della nostra missione di creare un futuro che funzioni per le persone e il pianeta sviluppando una generazione di energia innovativa tecnologia e soluzioni per consentire la decarbonizzazione energetica e fornire energia affidabile ovunque. È un leader dinamico che continuerà ad espandere la nostra presenza in EMEA. Sotto la guida di Javier, creeremo un cambiamento di potere”. Impegnata nella decarbonizzazione del settore energetico dell’EMEA, Mitsubishi Power fornisce soluzioni complete tra cui turbine a gas di classe avanzata con capacità di idrogeno, accumulatori di energia a batteria per lo stoccaggio di breve durata e idrogeno per lo stoccaggio di lunga durata. L’azienda sta ampliando la propria offerta di servizi e di termovalorizzazione per consentire la crescita nella regione.

Share Button