No Banner to display

Print Friendly, PDF & Email

In occasione di IFA 2022, LG Electronics presenterà la nuova WashTower Compact, una soluzione per il lavaggio due-in-uno completamente integrata. WashTower combina in un’unica unità una lavatrice e un’asciugatrice con corpi separati ma pannello di controllo unico, per offrire maggiore comodità in termini di spazio e maggiore efficienza grazie all’intelligenza artificiale.

La nuova WashTower offre una migliore gestione dello spazio in casa: rispetto alla precedente WashTower 2019, infatti, la larghezza e la profondità sono state ridotte rispettivamente di 100 e 170 millimetri, mentre la capacità arriva fino a 13 kg per la lavatrice e fino a 10 kg per l’asciugatrice. Inoltre, l’altezza, ridotta di 235 millimetri, consente un accesso più comodo all’asciugatrice, una gestione più semplice dei filtri e la possibilità di installare WashTower Compact in ambienti con soffitti più bassi. Richiedendo meno spazio di installazione rispetto a una tradizionale coppia di lavatrice e asciugatrice impilabili o side-by-side con la stessa capacità di lavaggio, la WashTower Compact libera spazio in cucina o in lavanderia permettendo di sfruttarlo in altri modi, per esempio per la conservazione di detersivi e ammorbidenti o il posizionamento di una cesta per la biancheria.

La nuova soluzione per il lavaggio vanta un design sottile a corpo unico che offre un’esperienza d’uso semplice. Il Center Control, il pannello di controllo, situato tra la lavatrice e l’asciugatrice, consente di gestire facilmente tutte le impostazioni e le funzioni di entrambi gli elettrodomestici da un unico punto.
Con un’estetica sottile e minimalista, WashTower Compact si integra perfettamente in qualsiasi tipo di arredamento, permettendo di creare un ambiente domestico che riflette perfettamente gusti e desideri personali.

Inoltre, il nuovo modello di WashTower porta le performance di lavaggio a un livello superiore grazie all’introduzione di tecnologie avanzate. Attraverso l’Intelligenza Artificiale Direct Drive, la lavatrice è in grado di identificare il programma di lavaggio più adatto per ogni carico, riducendo eventuali danni ai tessuti e quindi permettendo ai capi di rimanere in perfette condizioni più a lungo.
La funzione Smart Pairing consente di risparmiare tempo e fatica sincronizzando l’asciugatrice con la lavatrice e selezionando automaticamente il ciclo di asciugatura migliore in base alle impostazioni del carico della lavatrice. Pensata per avere performance eccellenti, LG WashTower Compact riduce anche i tempi di lavaggio con TurboWash 360 e i tempi di asciugatura grazie alla funzione di preriscaldamento Prepare to Dry.

Share Button

No Banner to display