Print Friendly, PDF & Email

Einova di Eggtronic arriva in Italia e porta con sé la sua tecnologia brevettata nel mondo del power: alimentatori, ricarica wireless e power bank dalle funzionalità e prestazioni uniche, qualità premium e design italiano, oggi disponibili nella grande distribuzione italiana.
Il team
Einova by Eggtronic è stata fondata con il nome di Eggtronic nel 2012 dal CEO e Ingegnere Igor Spinella. È ora una scale up italiana in espansione che opera su scala globale, con sedi a Modena, San Francisco e Guangzhou.
Gli ingegneri Einova sono focalizzati nello sviluppo di tecnologie rivoluzionarie nel settore dell’elettronica di potenza, con soluzioni di frontiera in termini di performance, miniaturizzazione ed efficienza energetica, e nello sviluppo di un nuovo paradigma di alimentazione wireless che vedrà un progressivo lancio di innovazioni sempre più estreme nel corso degli anni, fino a realizzare il sogno di un mondo totalmente wireless.
Il team è composto da giovani talenti italiani specialisti nel campo dell’ingegneria elettronica e meccatronica, e designer d’eccezione. L’obiettivo è lo sviluppo di tecnologie e prodotti che rendano migliore la quotidianità, rendendo pervasive soluzioni d’avanguardia nel mondo dell’alimentazione e della ricarica con e senza fili.
“Siamo in una fase di espansione, dopo gli Stati Uniti siamo arrivati in Europa grazie ad una strategia e visione di lungo termine. In questi anni abbiamo sviluppato prodotti per il mercato retail e soluzioni per il mercato B2B, che già oggi migliorano la vita di milioni di persone. Per noi l’Italia è un posto speciale, ed essere finalmente presenti nel mercato di casa è un’emozione unica, perché qui siamo nati e qui continuiamo a fare crescere la nostra azienda e a dar lavoro a sempre più giovani talenti del nostro bel Paese”
Einova è specializzata nel design e produzione di soluzioni per l’elettronica di consumo e nella ricerca e progettazione nel settore dell’elettronica di potenza e delle tecnologie wireless power. Il core business Einova si fonda su tre pilastri: power adapters, wireless power e power banks.
Nel settore dei power adapters, Eggtronic ha lanciato anche in Europa Sirius – l’alimentatore potente e ultra-piccolo che già nella sua versione precedente aveva conquistato gli USA grazie al record di miniaturizzazione per un alimentatore 65W con prese integrate, in virtù della rivoluzionaria tecnologia brevettata EcoVoltas.
La tecnologia wireless power Eggtronic, già adottata da molteplici aziende e case automotive in virtù delle sue caratteristiche tecniche avanzate, ha permesso di creare prodotti Einova unici, quali le iconiche Wireless Charging Stones, il Wireless Valet Tray ed il Mundus Pro.
Infine, anche nel mondo dei power bank Einova offre soluzioni d’avanguardia, come il potentissimo laptop power bank (il power bank ultra-potente per caricare velocemente laptop, smartphone ed ogni altro dispositivo, grazie a 3 porte veloci per un totale di 63W, USB-C Power Delivery, Quick Charge 3.0 ed una cella al litio a bassissima resistenza ed alta capacità, ed il nuovissimo Power Bar.
Le tecnologie di Einova by Eggtronic sono protette da oltre 170 brevetti internazionali, a testimoniare un’incessante attività di ricerca nel settore dell’elettronica di potenza che pone Einova ai vertici mondiali in termini di prestazioni e funzionalità.

Share Button

No Banner to display