Print Friendly, PDF & Email

Le società di Hyundai Motor Group Hyundai Motor Company e Kia Corporation sponsorizzeranno la Coppa del Mondo femminile FIFA Australia e Nuova Zelanda 2023 come Official Mobility Partner FIFA.

L’annuncio arriva a distanza di un mese dall’ufficializzazione da parte del Gruppo del prolungamento della partnership con FIFA fino al 2030.

La Coppa del Mondo femminile quest’anno pone l’accento sulla crescita e sullo sviluppo del gioco femminile, che Hyundai e Kia sostengono da tempo come testimonia la sponsorizzazione della FIFA Women’s World Cup nel 1999 e nel 2007.

Il calcio femminile ha compiuto passi da gigante nel corso degli anni, costruendo un proprio seguito. Il nostro Gruppo è orgoglioso di aver intrapreso questo viaggio a fianco del mondo del calcio negli ultimi 24 anni ed è entusiasta di sostenere il calcio femminile non solo oggi ma anche per il futuro

In qualità di Official Mobility Partner, Hyundai e Kia agevoleranno tutte le operazioni di trasporto durante le competizioni in Australia e Nuova Zelanda. Affidandosi alle ampie reti di distribuzione internazionali, le due aziende offriranno una vasta gamma di veicoli green per gli spostamenti di squadre, funzionari, VIP e ospiti tra le diverse sedi.

Hyundai metterà a disposizione un totale di 371 veicoli a partire dalla cerimonia di consegna ufficiale che si è tenuta il 3 luglio allo Stadium Australia di Sydney. Kia fornirà 223 veicoli e la cerimonia di consegna è avvenuta sempre il 3 luglio all’Eden Park Centerfield di Auckland.

I veicoli Hyundai e Kia saranno esposti nelle aree dedicate ai due brand negli stadi del torneo. Hyundai mostrerà la seconda generazione di KONA e IONIQ 6, World Car of the Year 2023. Kia esporrà i suoi modelli 100% elettrici: la nuova EV9 e la EV6 GT, World Performance Car of the Year 2023.

Inoltre, dopo l’esposizione dell’iconico FIFA WWC Trophy presso la sede di Hyundai durante i National Fieldays del 17 giugno a Mystery Creek, l’azienda fornirà i veicoli per il Trophy Tour che farà tappa nelle città di Hamilton, Wellington e Dunedin.

Hyundai, infine, collaborerà con il Museo FIFA per la quarta volta, dopo le mostre sulla Coppa del Mondo tenutesi a Mosca, Parigi e Doha. La mostra sarà allestita al FIFA Fan Festival di Sydney per tutta la durata del torneo, per celebrare le donne nel calcio e lo sviluppo della Coppa del Mondo femminile.

Kia promuoverà la Coppa del Mondo femminile attraverso la sua filosofia “Movement that inspires” con Kia Australia e Kia Nuova Zelanda che condurranno campagne di marketing locali. Kia sostrerrà anche il programma Official Match Ball Carrier in tutte le partite, per offrire un’esperienza unica ai bambini che porteranno il pallone ufficiale della partita sul campo, camminando al fianco di giocatori e arbitri. Kia lancerà inoltre una campagna digitale dove le giocatrici di calcio diventeranno modelli per i bambini, con l’obiettivo di far crescere la leadership del futuro nel gioco femminile.

Share Button