Print Friendly, PDF & Email

Huawei Consumer Business Group ha presentato, in occasione di una speciale conferenza virtuale, HUAWEI P40 Pro+, HUAWEI P40 Pro e HUAWEI P40, i nuovi flagship dell’attesissima Serie P40, resi unici da un design elegante e moderno e dall’innovativo comparto fotografico in grado di ampliare radicalmente i confini della fotografia mobile e delle riprese video. 

La nuova serie HUAWEI P40 compie un ulteriore passo in avanti nel campo della fotografia, già patrimonio d’eccellenza dell’azienda. L’ampio sensore da 1/1.28 pollici, con una risoluzione dei pixel di 2.44 μm, aumenta radicalmente l’apporto di luce, garantendo prestazioni migliori anche in condizioni di scarsa luminosità.

Il rinnovato design del periscopio consente di avere uno zoom 10X ottico. La serie HUAWEI P40 monta il processore Kirin 990 5G e supporta connettività veloce 5G e Wi-fi 6 Plus. L’hardware all’avanguardia è incorniciato dalle linee simmetriche del Quad-Curve Overflow Display, che garantisce un’incredibile fluidità e tempi di risposta eccezionali.

HUAWEI P40 Pro e HUAWEI P40 Pro+ vantano un Display Quad-curve Overflow. Lo schermo ha i bordi arrotondati in tutti e quattro i lati e ricorda la bellezza naturale di una grande cascata. Le cornici super sottili e gli angoli arrotondati rendono la superficie visiva ancora più ampia per un’esperienza di visione coinvolgente e senza confini. La caratteristica forma dello schermo consente una tenuta ergonomica e salda, mentre il sensore di impronte digitali posto sotto lo schermo assicura un riconoscimento biometrico immediato, più rapido del 30%.

HUAWEI P40 Pro e HUAWEI P40 sono disponibili con finitura in vetro in tre nuove colorazioni: Ice White, Deep Sea Blue e Black e con nuove finiture opache e riflettenti in due colorazioni: Blush Gold e Silver Frost, per un design classico ed elegante da ogni angolazione.

HUAWEI P40 Pro+ vanta un pannello posteriore in ceramica nano-tech in due colorazioni: White Ceramic e Black Ceramic. Questa particolare tecnica di lavorazione e lucidatura promette resistenza e durevolezza nel tempo e conferisce al device un ulteriore elemento distintivo e ricercato.

La serie HUAWEI P40 vanta l’avanzato comparto fotografico Leica Ultra Vision declinato in una tripla, una quadrupla e una penta camera. HUAWEI P40 promette una qualità fotografica senza precedenti, grazie alle lenti grandangolari, ultra grandangolari e tele.

HUAWEI P40 Pro compie un ulteriore passo avanti rispetto alla già elevata qualità del comparto Leica Quad Camera, grazie all’introduzione della Ultra Wide Cine Camera potenziata, della camera ToF e dello Zoom SuperSensing 50x.

Il top di gamma della famiglia, HUAWEI P40 Pro+ garantisce agli utenti un’esperienza fotografica senza precedenti, grazie all’utilizzo del SuperZoom Array, che supporta uno zoom 10x ottico e zoom 100x digitale.

HUAWEI Ultra Vision Sensor, presente in tutti i device della serie HUAWEI P40 è il più grande sensore CMOS mai utilizzato finora. Con solo 1/1.28 pollici di diametro, il sensore aumenta la qualità dei pixel fino a 2.44 μm e supporta il Full Pixel Octa PD AutoFocus, che consente una rapidissima messa a fuoco in qualsiasi condizione di luce, mentre HUAWEI XD Fusion Engine integra ed elabora i dati provenienti da più telecamere per generare un miglioramento assoluto della qualità delle immagini.

Con HUAWEI P40 Pro sarà possibile “avvicinare” anche gli oggetti più lontani grazie agli incredibili zoom ottico 5x, zoom ibrido 10x e zoom digitale 50x. Inoltre, HUAWEI P40 Pro introduce per la prima volta il filtro RYYB sulla Camera 5x Optical Telephoto. Questo filtro è in grado di massimizzare la luce e migliorare la qualità degli scatti zoomati.

HUAWEI P40 Pro+ vanta un Super Zoom Array 100x dal nuovo design periscopico, in grado di riflettere la luce per ben 5 volte, estendendo l’entrata della luce del 178% a supporto dello zoom ottico 10x. Le feature Ultra Vision Wide Camera e SuperZoom Array lavorano in maniera congiunta con l’AI per assicurare una resa di foto e video ancora più stabile e più nitida.

Il Multi-Spectrum Colour Temperature Sensor e l’algoritmo AAWB aumentano del 45% l’accuratezza del colore consentendo di riprodurre in maniera fedele il colorito della pelle e le texture.

L’algoritmo intelligente garantisce un’ottimizzazione dell’immagine in modalità ritratto in real time che accresce la luce e i dettagli. HUAWEI P40 Pro e HUAWEI P40 Pro+ montano una camera AF da 32 Mpixel e una IR Depth camera che supportano l’autofocus e l’effetto bokeh, elementi distintivi e caratteristici della modalità Ritratto dei telefoni Huawei. I sensori, inoltre, sono utilizzati per il riconoscimento facciale e sono in grado di sbloccare il device anche in condizioni di scarsa luminosità.

La serie HUAWEI P40 introduce, inoltre, HUAWEI Golden Snap, una nuova feature intelligente che include AI Best Moment, ed è in grado di selezionare e scegliere i fotogrammi migliori di una foto in movimento. AI Remove Passerby e AI Remove Reflection possono rimuovere e/o far risaltare i soggetti, permettendo così agli utenti di migliorare in pochi e semplici tocchi i propri scatti.

HUAWEI P40 Pro e HUAWEI P40 Pro+ vantano una fotocamera da 40 Mpixel Ultra Wide Cine  che ha una lunghezza focale equivalente a 18mm e un sensore da 1/1,54 pollici che supporta il rapporto 3:2. La tecnologia SedecimPixel Fusion è integrata in questa fotocamera per supportare il pixel binning 16 in 1, producendo super pixel che misurano 4,48 μm per aumentare la sensibilità alla luce fino a ISO51200 e consentire l’acquisizione video 7.680 fps Ultra Slow-Motion.

La serie HUAWEI P40 supporta la simulazione bokeh in tempo reale per i video. Imitando gli effetti di un obiettivo con ampia apertura, questa funzione consente di aggiungere l’effetto bokeh in maniera progressiva in modo da evidenziare il soggetto principale della scena. Il teleobiettivo è in grado di catturare filmati zoomati ad alta risoluzione e video 4K time-lapse. lo zoom audio disponibile su HUAWEI P40 Pro e HUAWEI P40 Pro+, consente agli utenti di zommare contestualmente anche sulla sorgente audio in modo da amplificarne il suono

L’intera famiglia P40 è dotata di Kirin 990 5G, che garantisce una connettività integrata con le principali bande di supporto 5G, sorprendenti prestazioni AI e elevate performance.

La reattività del display e l’esperienza di gioco sono portate ad un livello mai visto prima dal motore di rendering grafico aggiornato che sfrutta al meglio il pannello a 90 Hz di HUAWEI P40 Pro e HUAWEI P40 Pro+. La tecnologia Wi-Fi 6 Plus a 160 MHz, presente in tutti e tre i device, offre una connettività ad alta velocità e garantisce il supporto per una velocità di trasmissione teorica di picco di 2.400 Mbps.

HUAWEI SuperCharge 40W wireless è disponibile sul HUAWEI P40 Pro+ per una ricarica veloce e sicura. Il chipset di HUAWEI P40 Pro+ è dotato di headroom termico e garantisce prestazioni eccezionali grazie all’avanzato sistema di raffreddamento, hybrid Supercool solution 4in1.

Il sistema operativo EMUI 10.1 introduce una serie di nuove funzionalità che consentono un’esperienza AI più ricca e senza soluzione di continuità. HUAWEI MeeTime supporta le videochiamate in Full HD 1.080p su smartphone, tablet e HUAWEI Vision TV offrendo una qualità dell’immagine chiara anche in condizioni di scarsa illuminazione o di segnale debole. Gli utenti possono anche condividere lo schermo del telefono con l’interlocutore durante la videochiamata e prendere appunti segnandoli direttamente sul cellulare.

Huawei Share facilita il trasferimento di file ad alta velocità tra lo smartphone e altri dispositivi come tablet e PC. Con Huawei Share gli utenti potranno trasmettere musica in streaming a un altoparlante intelligente, avviare la proiezione sullo schermo e connettersi al Wi-Fi toccando il dispositivo semplicemente con un click sul proprio dispositivo.

Le nuove funzionalità aggiunte alla Multi-screen Collaboration permettono agli utenti di rispondere facilmente alle chiamate video o vocali direttamente da PC e di aprire file e collegamenti ipertestuali sullo smartphone con applicazioni native per PC per una maggiore produttività.

Grazie al lavoro e alla stretta collaborazione con gli sviluppatori di tutto il mondo, Huawei offre ai suoi consumatori una vasta gamma di app internazionali e locali su AppGallery, l’app store ufficiale di Huawei. Gli utenti inoltre possono avere accesso ad un’ampia selezione di contenuti di intrattenimento di qualità su HUAWEI Video, HUAWEI Music e HUAWEI Reader, aggiornati su base settimanale e mensile.

Insieme alla nuova serie P40, HUAWEI ha presentato anche HUAWEI Watch GT2e, HUAWEI Sound X e l’ultimo modello della stagione primavera/estate 2020: gli occhiali da sole intelligenti HUAWEI X Gentle Monster, arricchendo ulteriormente il suo Ecosistema di prodotti, adatti ad ogni scenario, progettati per aiutare i consumatori a vivere una vita digitale migliore.

Il nuovo arrivato della serie HUAWEI WATCH GT 2, HUAWEI WATCH GT 2e. Progettato per ispirare uno stile di vita dinamico e sportivo, il nuovo smartwatch offre ben 100 modalità di allenamento che spaziano dagli sport tradizionali a quelli più di tendenza oggi.

Per la prima volta, Huawei ha introdotto su HUAWEI WATCH GT 2e la funzione di monitoraggio della saturazione di ossigeno nel sangue. Supportato da una durata della batteria di due settimane, il dispositivo è progettato per seguire, sia a livello di allenamento che a livello di monitoraggio dei parametri fisici, lo stile di vita sportivo quotidiano dei consumatori di tutto il mondo. Il nuovo smartwatch monitora il sonno e la frequenza cardiaca in modo preciso, ne evidenzia eventuali anomalie, controlla il livello di pressione, consentendo così agli utenti di analizzare il proprio stato di salute in tempo reale.

HUAWEI WATCH GT 2e presenta un design migliorato rispetto ai suoi predecessori, vanta, infatti una corona nascosta che, abbinata al corpo dell’orologio, dona un tocco in più a un wearable già elegante e moderno. Sono state introdotte anche due nuove colorazioni: Mint Green e Lava Red, che regalano a chi indossa lo smartwatch un tocco di colore estremamente glamour. HUAWEI WATCH 2e è dotato di un display touch AMOLED da 1,39 pollici ad alta precisione che supporta la Retina-grade resolution. Grazie a questo display, gli utenti hanno a disposizione tutte le informazioni di cui necessitano con un solo e semplice tocco, anche se sono fuori in una luminosa giornata estiva.

Novità in vista anche per il famoso HUAWEI WATCH GT 2 42mm: una nuova edizione della corona Champagne Gold e i cinturini disponibili in due nuove colorazioni, Frosty White e Chestnut Red, che arricchiscono di raffinatezza ed eleganza lo smartwatch. HUAWEI WATCH GT 2 42 mm offre inoltre una funzione di monitoraggio del ciclo mestruale, progettata per venire incontro alle esigenze di un target tutto al femminile.

HUAWEI Watch GT 2e vanta un design sportivo, rispetto a quello più classico del suo predecessore HUAWEI Watch GT 2. Invece che continuare la tradizione del quadrante separato dal cinturino, HUAWEI WATCH GT 2e inaugura un nuovo design con il classico quadrante rotondo con cinturino integrato, per un look aerodinamico e moderno, una reinterpretazione che guarda al futuro degli smartwatch.

Il corpo in acciaio inossidabile completa il design della corona nascosta e, fondendosi in un tutt’uno con la sagoma curva dell’orologio, dona allo smartwatch una linea elegante e raffinata.

HUAWEI Watch GT2e è disponibile in quattro diverse colorazioni: Graphite Black, Lava Red, Mint Green and Icy White con cinturino in morbida gomma fluorurata, confortevole e delicata sulla pelle. Il materiale TPU a due colori e traspirante inoltre rende il design unibody impeccabile.

Tutte queste caratteristiche non solo esaltano l’estrema portabilità e il comfort di HUAWEI WATCH GT 2e, ma sono riprova anche della sua tenuta. Durante le intense sessioni di allenamento, infatti, il monitoraggio dei parametri della salute e della propria forma fisica è estremamente accurato.

HUAWEI WATCH GT 2e monta un Display touchscreen AMOLED da 1.39’’ pollici che offre un’accurata reattività al tocco, nitidezza e una buona risoluzione dei colori, che permette agli utenti di vedere chiaramente tutti i dettagli sullo schermo, anche sotto il sole.

HUAWEI WATCH GT 2e presenta inoltre alcuni dettagli sorprendenti. Minimal e robusta, la cassa monta una superficie sabbiata che migliora ulteriormente la texture. In più, lo strato nero sulla superficie dello schermo, riflette la luce dando vita ad un affascinante effetto cangiante.

L’ultimo smartwatch presentato da Huawei è reso ancora più interessante dai suoi nuovi quadranti, progettati per l’utilizzo in movimento, che aumentano la fluidità e rappresentano un ulteriore possibilità di personalizzazione che Huawei offre ai suoi utenti. Inoltre, il nuovo tema con doppio fuso orario aiuta gli utenti a rimanere in contatto con amici, familiari e colleghi in tutto il mondo. Il quadrante multifunzionale dell’orologio permette di personalizzare le impostazioni desiderate, dando ad esempio la possibilità di impostare promemoria da ricevere durante il giorno. Per rendere unico il proprio smartwatch, gli utenti possono inoltre impostare come sfondo del quadrante la loro foto preferita.

HUAWEI Watch GT 2e, attraverso le sue avanzate funzionalità di monitoraggio, è in grado di soddisfare le esigenze di tutti gli sportivi, dagli amatori agli appassionati e offrire loro unici vantaggi.

HUAWEI Watch GT 2e supporta ben 15 modalità di tracciamento di sport professionali che comprendono otto attività all’aperto come la corsa, camminata, alpinismo, escursioni, trail running, ciclismo, nuoto in acque libere e triathlon, e sette attività indoor. HUAWEI Watch GT 2e fornisce un monitoraggio completo di ben 190 diverse tipologie di dati, per aiutare l’utente a ottenere sempre il massimo dal proprio allenamento. In più lo smartwatch è in grado di rilevare automaticamente ben 6 modalità sportive professionali, offrendo un’esperienza sportiva ancora più smart.

HUAWEI Watch GT 2e supporta ulteriori 85 modalità di tracciamento sportivo personalizzate che ricoprono sei categorie di sport: estremo, tempo libero, fitness, acquatico, giochi con la palla e sport invernali. Le attività spaziano dalla street dance al parkour, dall’arrampicata su roccia allo yoga e dal balletto alla boxe, per incontrare le necessità di tutti gli sportivi. Mentre gli utenti si godranno il proprio allenamento, HUAWEI Watch GT 2e registrerà per loro tutti i dati chiave come la durata dell’allenamento, le calorie bruciate, l’intervallo della frequenza cardiaca, i progressi dell’esercizio, il tempo di recupero e altro ancora; fornendo agli utenti una pianificazione precisa e scientifica degli esercizi presentata tramite infografica e condivisibile sui social in un solo click.

Gli utenti potranno memorizzare circa 500 canzoni mp3 sul loro HUAWEI Watch GT 2e. Inoltre, grazie a HUAWEI Music e alle cuffie wireless, allenarsi con la propria playlist personalizzata sarà ancora più semplice.

Grazie alle tecnologie all’avanguardia sviluppate da Huawei, Truseen 3.5 per la misurazione del battito cardiaco, TruRelex per la gestione dello stress e Trusleep 2.0 per monitorare la qualità del sonno, gli utenti avranno un quadro sempre completo della propria salute fisica. HUAWEI Watch GT 2e fornisce in tempo reale tutti questi dati in modo da poter avere sempre consapevolezza dei propri valori. Il device è in grado inoltre di segnalare all’utente eventuali cambiamenti nella frequenza cardiaca, inviando un alert. HUAWEI Watch GT 2e è dotato del chipset proprietario Kirik A1 in grado di garantire un’autonomia fino a due settimane di utilizzo, per permettere agli appassionati di sport di eseguire una gestione attiva e completa dei propri allenamenti senza doversi preoccupare di ricaricare il proprio smartwatch..

Per la prima volta a livello globale, HUAWEI Watch GT 2e supporta il monitoraggio dei livelli di saturazione di ossigeno nel sangue. In un solo minuto gli utenti potranno facilmente testare il proprio livello di SpO2 e valutare le proprie condizioni di salute in qualsiasi momento.

Huawei ha anche annunciato le nuove varianti Frosty White e Chestnut Red per HUAWEI WATCH GT 2 42mm con una funzione di monitoraggio del ciclo mestruale. Gli utenti possono ricevere promemoria sul proprio ciclo attraverso l’orologio immettendo informazioni come il giorno di inizio e la durata dello stesso. Inoltre, le previsioni del ciclo possono essere ottenute tramite l’app Huawei Health.

Share Button