Print Friendly, PDF & Email

Haier Smart Home ha pubblicato i risultati finanziari per l’anno fiscale 2022, registrando una crescita del 7,2% su base annua, con un fatturato di 243,5 miliardi di RMB.

Nonostante le sfide legate all’elevata inflazione e al rallentamento della domanda dei consumatori, il mercato estero di Haier Smart Home ha continuato la sua crescita a due cifre, con un aumento del fatturato del 10,3% rispetto al 2021.

Haier Europe ha raggiunto un fatturato di 23,03 miliardi di RMB nel 2022, con un aumento di circa il 20% su base annua, con Haier che rimane il marchio numero 1 a livello globale nei principali elettrodomestici, confermando la sua posizione sul podio per il quattordicesimo anno consecutivo.

Nel 2022, il marchio Haier ha continuato a crescere nell’indice dei prezzi e ha costantemente sovraperformato il settore nella crescita della quota di mercato.

Haier Europe sta consolidando la sua leadership nel campo della connettività e dell’IoT con una chiara strategia vincente e crescita contro i venti contrari. L’azienda ha rafforzato la sua strategia di marchio di fascia alta e di ecosistema con un focus sulla sostenibilità e il risparmio energetico, generando entrate soddisfacendo le esigenze di tutti i consumatori del gruppo target con i marchi Candy, Hoover e Haier.

L’azienda ha accelerato la strategia di go-to-market sfruttando le strutture locali delle fabbriche di lavastoviglie e elettrodomestici da cucina in Turchia e della fabbrica di frigoriferi in Romania. Nel 2022, Haier Europe ha completato la costruzione di una nuova fabbrica di lavastoviglie ad alta automazione nel sito industriale dell’azienda a Eskişehir, in Turchia, rafforzando ulteriormente la leadership di prodotto dell’azienda nei settori del lavaggio sia nel segmento freestanding che built-in.

“Sono orgoglioso di come siamo riusciti a raggiungere un risultato così eccezionale. Nonostante tutti i venti contrari, Haier Europe continua a sovraperformare il mercato” – ha affermato Yannick Fierling, CEO di Haier Europe – “Questo ci ispira ulteriormente a rafforzare la nostra missione di guidare il futuro degli ecosistemi IoT e degli scenari connessi e ci incoraggia a realizzare la nostra visione per essere la prima scelta del consumatore per le soluzioni per la casa intelligente”.

Haier Smart Home è stata nuovamente inserita nell’elenco Global 500 and World’s Most Admired Companies di Fortune Magazine ed è stato anche l’unico marchio dell’ecosistema IoT al mondo ad essere stato nuovamente nominato BrandZ Top 100 Most Valuable Global Brands nel 2022.

Share Button