Print Friendly, PDF & Email

Haier Europe ha nominato Diego Perrone come nuovo leader della linea di prodotti di raffreddamento dell’azienda. Perrone si unisce al Senior Leadership Team di Haier Europe e riporterà direttamente al CEO Yannick Fierling.

Diego Perrone sarà responsabile di tutte le decisioni aziendali relative alla linea di prodotti di raffreddamento, in esecuzione La strategia a lungo termine di Haier Europe si è concentrata sulla distanza zero dal cliente, sull’IoT e sull’ecosistema e pregio. Gestirà anche la roadmap della leadership del prodotto per raggiungere tutti i segmenti di mercato e clienti, in linea con la visione di Haier Europe di essere la prima scelta da parte dei consumatori nelle soluzioni per la casa intelligente.

Nel suo nuovo ruolo, Perrone coordinerà i team della linea di prodotti per fornire le migliori soluzioni per i consumatori gestione degli alimenti – grazie a tecnologie di conservazione efficienti, design dirompente e piena integrazione IoT – e portare la categoria raffreddamento alla leadership in Europa nei prossimi cinque anni.

Diego Perrone ha una vasta esperienza in Corporate Strategy & Marketing, acquisita lavorando trasversalmente molteplici settori e mercati. Dopo aver conseguito la laurea magistrale in Ingegneria Meccanica a Tor Vergata Ha iniziato l’università di Roma e un Master in Business Administration presso la IE Business School di Madrid la sua carriera professionale come consulente per Kearney. Nel 2015, Perrone è entrato a far parte di Whirlpool EMEA, dove ha ricoperto posizioni di responsabilità crescenti diventando Product Marketing Director – Cooking EMEA nel 2018, e Direttore Marketing per l’Italia nel 2022.

“Sono estremamente entusiasta di entrare a far parte di Haier Europe, una società ambiziosa focalizzata sull’avvicinare la tecnologia consumatori per creare gli ecosistemi IoT più attraenti” – afferma Diego Perrone, Cooling Product Line Leader ad Haier Europe – “Metterò la mia conoscenza del settore al servizio dell’azienda per supportarne la crescita e di contribuire alla sua ambizione di diventare la prima scelta di consumo per le soluzioni di casa intelligente”.

Share Button