No Banner to display

Print Friendly, PDF & Email

Volvo Cars ha registrato vendite di 49.904 auto a giugno, in calo del 26,9% rispetto allo stesso mese dell’anno scorso. La domanda per le auto dell’azienda rimane solida, in particolare per la sua gamma di auto elettrificate Recharge. Le vendite di giugno sono state influenzate dai blocchi legati al Covid-19 in Cina che hanno causato la carenza di alcuni componenti che interessano principalmente la produzione di auto completamente elettriche e ibride plug-in. Nel complesso, Volvo Cars inizia a vedere un netto miglioramento della sua situazione manifatturiera, con il numero di auto prodotte a giugno che è il più alto dell’anno. Volvo Cars prevede, tuttavia, che la quota di consegne di auto completamente elettriche e ibride plug-in continuerà a risentire del terzo trimestre. Durante i primi sei mesi dell’anno, Volvo Cars ha venduto 291.301 auto, in calo del 23,5% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Le auto completamente elettriche dell’azienda hanno rappresentato il 7,6% delle vendite totali durante questo periodo, che è più che triplicato rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Quasi ogni terzo Volvo Car venduto durante la prima metà del 2022 era un ibrido completamente elettrico o plug-in. Il numero di abbonamenti attivi a fine giugno era aumentato del 122 per cento rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. E per i primi sei mesi del 2022, il numero di auto Volvo vendute online è aumentato dell’86% rispetto allo stesso periodo del 2021. Questa crescita è stata guidata dall’aumento della domanda dei clienti in combinazione con un’offerta ampliata in più mercati. Le vendite europee di giugno hanno raggiunto 16.039 in calo del 44,1% rispetto allo stesso mese dell’anno scorso. Le vendite di auto Recharge hanno rappresentato il 33,8% delle vendite totali nella regione durante il mese. Le vendite di Volvo Cars negli Stati Uniti per il mese hanno raggiunto 8.434 auto, in calo del 31,2% rispetto a giugno dello scorso anno, con i modelli Recharge che rappresentano il 25,1% delle vendite totali. Le vendite in Cina sono diminuite dell’1,3% a giugno a 16.468 auto rispetto allo stesso mese dell’anno scorso. Il modello più venduto di Volvo Cars per il mese è stata la XC60 con 18.275 auto vendute, seguita dalla XC40 con 10.194 auto e dalla XC90 con 9.949 auto.

Share Button