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Candy sceglie la Milano Design Week ed Eurocucina – FTK – Technology For the Kitchen per svelare la propria evoluzione: una nuova identità, un nuovo logo, nuove linee di soluzioni intuitive, tecnologiche e connesse.

Dal 1945 Candy è tra i leader europei nel mercato degli elettrodomestici, affermatosi grazie a prodotti smart e accessibili e diventando sinonimo di casa. Oggi, Candy è pronta a raggiungere il livello successivo, superando le aspettative dei consumatori con risposte semplici e tecnologiche per le sfide più complesse della vita quotidiana.

L’evoluzione si riflette nella capacità di fornire soluzioni efficienti in tutte le categorie di prodotto e soddisfare ogni esigenza del consumatore, garantendo elevati standard qualitativi e accessibilità – una sfida che il marchio si pone fin dagli inizi e che continua a vincere. L’heritage di Candy si riconosce soprattutto nel caratteristico stile italiano, un design senza tempo che traduce la cura per i minimi dettagli e l’attitudine a creare un ambiente domestico smart and easy.

Il nuovo logo è il simbolo di una nuova identità, capace di comunicare le caratteristiche che si ammirano anche nella rinnovata linea di prodotti: elegante, pulito, efficace e d’impatto. Il contrasto tra angoli smussati e linee taglienti crea un’insolita armonia, mentre le lettere aperte esprimono il dinamismo e l’anima tecnologica. Lo storico colore azzurro lascia spazio a un grigio senza tempo, più coerente con l’evoluzione intrapresa dal marchio.

Dal punto di vista del design, l’operazione è stata concepita dal Milan Experience Design Center di Haier Europe come un lavoro di reengineering: innestando nel DNA intrinsecamente innovativo e italiano di Candy, il know-how tecnologico del Gruppo. I valori del marchio sono stati così sublimati ed elevati nello stile, nell’alta qualità accessibile dei prodotti e nelle interazioni smart. La nuova Candy ha un design elegante e minimalista, ma senza tempo.

Da sempre pronta a superare le aspettative del consumatore con soluzioni tecnologiche, accessibili e sostenibili, la nuova Candy si pone un obiettivo ambizioso: semplificare concretamente la quotidianità delle persone, creando un cambiamento positivo per poter vivere pienamente la propria vita. Si fonda su queste basi il nuovo percorso: ready to live.

Le proposte del marchio sono caratterizzate dai sistemi tecnologici più innovativi che raggiungono i massimi livelli smart e di versatilità, grazie all’app hOn – la piattaforma digitale per la gestione delle soluzioni connesse del Gruppo. Semplificare le abitudini e le sfide quotidiane significa anche promuovere l’accesso a unacasa connessa dove efficienza energetica, risparmio e riduzione degli sprechi sono a portata di tap grazie all’app hOn e ai programmi di monitoraggio disponibili. In questo modo i consumatori possono dedicarsi alle loro passioni senza preoccupazioni.

Lo spazio espositivo di Eurocucina dedicato al marchio permette di vivere il percorso intrapreso da Candy, non solo scoprendo le nuove soluzioni, ma anche immergendosi in aree dedicate alla prova dei prodotti e alla connettività, lasciandosi stupire da attivazioni e sorprese.

Il concetto “ready to cook” è perfettamente rappresentato dalle gamme Candy Black, Candy Full Inox e Candy Stainless Steel Collection, ognuna in mostra nella propria area dedicata e caratterizzate da un design italiano di grande qualità, sia nei materiali che nelle rifiniture. Le linee si compongono di forni in classe energetica A++, piani cottura e piani a induzione connessi con cappe integrate. Questi ultimi sono una novità assoluta per il marchio e in stand è possibile assistere a una spettacolare dimostrazione visiva che riproduce il passaggio del flusso d’aria dal piano alla cappa.

I forni si distinguono per le funzioni che soddisfano ogni esigenza dei consumatori. La tecnologia No Preheat, ad esempio, permette di avviare il ciclo di cottura senza preriscaldamento per risparmiare tempo ed energia, mentre FullMenu consente di cucinare contemporaneamente un menu completo grazie ai sei diversi livelli presenti nella cavità.

Queste sono solo alcune delle numerose funzionalità monitorabili dall’app hOn e protagoniste di un divertente angolo interattivo che permette ai visitatori di immortalarsi in sfondi scenografici creati appositamente per l’evento.

La praticità e la funzionalità delle soluzioni da incasso dedicate al mondo della cucina prendono vita grazie allo show-cooking dello chef stellato Cristiano Tomei, che presenta ricette di alto livello e dimostra l’unicità e la versatilità dei nuovi prodotti Candy.

In un’area dedicata, la gamma Candy Black può essere ammirata nella sua completezza: forni, microonde combinati, piani cottura e piani a induzione con cappa integrata. Grazie a un ledwall e a un’attivazione estremamente coinvolgente, i visitatori possono immergersi in diversi scenari di design. Attraverso animazioni video in 3D, i prodotti presentati sono inseriti digitalmente in diverse “cucine”, permettendo di trasformare l’ambiente ecreando ogni volta spazi con diverse linee e materiali. Questa attivazione dimostra la versatilità e l’attenzione ai dettagli delle soluzioni Candy, che si adattano perfettamente a qualsiasi stile.

La nuova era del marchio è “ready to connect”, pronta a massimizzare il potenziale della connettività con l’app hOn. L’area dedicata alla connettività è dominata da un IoT Wall: un mosaico interattivo fatto di monitor, grafica e luci sincronizzate tra loro. Questo mosaico mostrerà e coinvolgerà direttamente i visitatori in tre diversi scenari per dimostrare come la connettività possa concretamente migliorare la vita quotidiana: “ready to save” evidenzia l’impegno per la sostenibilità e il rispetto dell’ambiente – rappresentato da funzioni come Eco-Schedule per la programmazione dei lavaggi; “ready to last” sottolinea, anche con la possibilità di settare alert, l’importanza della manutenzione e della cura di ogni elettrodomestico; “ready to live” testimonia l’impegno di Candy nel soddisfare le esigenze delle persone con funzioni come il controllo da remoto, i programmi speciali e le funzioni per le ricette e le liste della spesa.

Da sempre punto di forza del marchio, l’area “ready to wash” presenta le novità e le principali caratteristiche delle nuove lavastoviglie e lavatrici da incasso Candy. In particolare, la soluzione built-in Rapido’ in classe A con Maxi Tub si distingue come la più capiente del mercato, con uno spazio interno superiore dell’11% rispetto alla media della stessa categoria e per un programma di lavaggio e asciugatura in soli 35 minuti, il ciclo più veloce sul mercato. Inoltre, Candy presenta l’esclusiva lavatrice da incasso in classe A-20%, dotata di numerose funzioni attivabili dall’app hOn come Exclusive Washing Lens, per riconoscere i simboli di lavaggio e memorizzarli nel proprio Virtual Wardrobe. Inoltre, la gestione da app assicura prestazioni migliorate grazie alla Smart AI che imposta il ciclo più efficiente in base al programma di lavaggio e al carico e influisce positivamente sulle abitudini quotidiane grazie alle statistiche di efficienza.

La nuova gamma di frigoriferi da incasso Candy regna nello spazio “ready to cool”: soluzioni che esprimono appieno il concetto di “rinfrescare senza sforzo” grazie alla combinazione di design e tecnologia. Caratterizzata da referenze di varie dimensioni, per soddisfare ogni esigenza di arredamento, la nuova gamma integra funzioni all’avanguardia nella conservazione degli alimenti e nella facilità d’uso.

Tra le più interessanti troviamo: Circle Fresh, che assicura una circolazione dell’aria regolare e uniforme in ogni punto del frigorifero; AdaptiveHumidity Area, un cassetto che assicura il livello di umidità ottimale per frutta e verdura; Panorama Light, elemento di design funzionale che cattura l’attenzione e garantisce una visibilità totale in ogni punto. Inoltre, tutti i nuovi frigoriferi del marchio sono dotati del Candy Smart Pack collegato all’app hOn, che fornisce servizi unici, tra cui la regolazione automatica della temperatura in base alle specifiche esigenze e un messaggio di avviso in caso di spegnimento anomalo.

Eurocucina è l’occasione per conoscere Candy come se fosse la prima volta, ripercorrendo i momenti salienti della storia del marchio grazie a un emozionante video che ne mostra la nascita, l’evoluzione e la rivoluzione.

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