Print Friendly, PDF & Email

FUJIFILM Holdings Corporation ha annunciato i risultati finanziari per il primo semestre, terminato il 30 settembre 2023.

Nel primo semestre, i ricavi sono aumentati del 2,9% su base annua raggiungendo 1.388,5 miliardi di yen, principalmente a causa delle forti vendite nei settori dei sistemi medici e dell’imaging e dell’impatto dei tassi di cambio. Grazie alla crescita dei ricavi nel segmento Imaging, l’utile operativo è stato pari a 125,5 miliardi di yen, in aumento del 3,9% su base annua, nonostante il ristagno del mercato dei semiconduttori per il business dei materiali elettronici. L’utile netto attribuibile a FUJIFILM Holdings è aumentato del 19,3% su base annua raggiungendo 113,6 miliardi di JPY a causa delle plusvalenze su titoli negoziabili e di investimento. Alla luce della forte performance del segmento Imaging e dell’attuale contesto economico, compreso il mercato dei semiconduttori, le previsioni consolidate per l’intero anno fiscale che termina a marzo 2024 rimangono invariate rispetto alle previsioni precedenti con alcuni aggiustamenti tra le aziende, con un fatturato di JPY2 .950,0 miliardi, un utile operativo di 290 miliardi di JPY e un utile netto attribuibile a FUJIFILM Holdings di 225,0 miliardi di JPY, mirava a raggiungere i suoi massimi storici. La previsione del dividendo annuale per l’anno fiscale è di 150 JPY per azione, compreso il dividendo commemorativo del 90° anniversario di 10 JPY, che segna il 14° aumento consecutivo del dividendo annuale.

“Nella prima metà dell’anno fiscale terminato a settembre 2023, abbiamo raggiunto livelli senza precedenti di utile operativo e utile netto, grazie alle eccezionali prestazioni delle nostre attività di sistemi medici e imaging”, afferma Teiichi Goto, presidente e amministratore delegato, direttore rappresentativo , FUJIFILM Holdings Corporation. “Inoltre, siamo entusiasti del potenziale di crescita futuro del nostro business dei materiali elettronici, mentre lavoriamo per realizzare le sinergie ottenute dalla recente acquisizione del business dei prodotti chimici di processo dei semiconduttori di Entegris, Inc. in ottobre. Con questi sviluppi positivi, siamo fiduciosi di essere sulla buona strada per raggiungere risultati record per l’intero anno. Ciò include vendite record per il secondo anno consecutivo, ricavi operativi record per il terzo anno consecutivo e utili netti record per il quarto anno consecutivo”.

Share Button