Print Friendly, PDF & Email

LG Electronics stabilisce ancora una volta aspettative molto elevate per i suoi display professionali con l’annuncio dei nuovi monitor LG UltraFine OLED Pro 2022. Trasferendo i vantaggi dei pixel auto-illuminati dell’OLED al desktop, i monitor forniscono una riproduzione accurata dei colori e le superbe prestazioni HDR e SDR fortemente richieste dai professionisti degli effetti visivi, dagli editor video e dagli altri ruoli dell’industria creativa.

I nuovi modelli OLED Pro da 32 e 27 pollici di LG vantano schermi con risoluzione 4K UHD con un rapporto di contrasto 1.000.000:1 e una copertura del 99% dello spazio colore DCI-P3, che li rende adatti anche ai progetti digitali più complessi. Entrambi i nuovi schermi offrono un controllo indipendente dei pixel garantendo una fedeltà dei colori e un contrasto impressionanti e, poiché i display OLED non richiedono la retroilluminazione, i nuovi monitor UltraFine sono privi del fastidioso effetto alone, o blooming, comune a molti display LCD.

Per garantire che questi modelli offrano i colori necessari per lavorare in condizioni ottimali, entrambi i monitor OLED Pro sono dotati di sensori di auto-calibrazione e di alette paraluce removibili. Se utilizzato con il software gratuito LG Calibration Studio, il sensore di calibrazione misura la luce emessa dal display in momenti predeterminati dall’utente e applica automaticamente le regolazioni necessarie per mantenere un alto grado di precisione e coerenza del colore. Inoltre, per una maggior accuratezza del colore e dell’immagine, il paraluce può essere fissato al monitor per evitare riflessi e bagliori provenienti da fonti di luce esterne.

Entrambi i dispositivi UltraFine OLED Pro vantano un design fine ed elegante e grazie al loro peso contenuto possono essere spostati facilmente tra le diverse stanze e scrivanie. Il supporto incluso si attacca saldamente alla parte posteriore del display con un semplice meccanismo one-click e offre la possibilità di regolare l’altezza, il perno e l’inclinazione senza sacrificare la stabilità o il design.

Share Button