CONCEPT 8 e CONCEPT 12 di Teufel sono i subwoofer che, oltre ai potenti woofer, includono anche un amplificatore 5.1 integrato, connessioni complete e un elemento di controllo. Per collegare gli altoparlanti compatibili basta utilizzare i cavi degli altoparlanti in dotazione.Collega semplicemente laTV o il PC e goditi un ricco suono surround, sia nel salotto che sul tuo PC da gioco.

I nuovi subwoofer attivi Teufel CONCEPT offrono bassi perfetti per 5 altoparlanti satellite di piccole e medie dimensioni. Questi si collegano direttamente al subwoofer, proprio come per il televisore o il PC. Grazie a due diverse dimensioni e a una vasta gamma di set di altoparlanti, è possibile trovare soluzioni audio ottimali per ogni ambiente, che sia una piccola sala giochi o un ampio soggiorno. Il modello CONCEPT 8 presenta un driver verso il basso con un diametro da 20 centimetri, che raggiunge una frequenza di 33 Hz, offrendo bassi robusti e potenti. Mentre il CONCEPT 12, dotato di una membrana dei bassi frontale da 30 centimetri, offre prestazioni ancora più elevate con bassi profondi fino a 22 Hz. Oltre alle configurazioni 5.1, entrambi i subwoofer supportano anche arrangiamenti stereo classici con solo due satelliti.

Con l’avvio della serie CONCEPT,Teufelriesce ad offrire così interessanti set di prodotti, includendo l’ultracompatto CONSONO 25, il versatile CONSONO 35 e i potenti altoparlanti ULTIMA 20. Ogni subwoofer della serie CONCEPT è accompagnato da un cavo lungo 25 metri, che consente di personalizzare la lunghezza in base alle esigenze. Tutte le funzioni cruciali sono facilmente accessibili direttamente sulla parte superiore del subwoofer, rendendo l’operatività comoda anche se il dispositivo è posizionato sotto una scrivania. In alternativa, è possibile gestire il subwoofer tramite il telecomando dato in dotazione.

Entrambi i subwoofer sono in grado di ricevere segnali da telefoni cellulari e altre fonti tramite Bluetooth, oltre ad offrire una porta USB-C e una scheda audio integrata per il collegamento diretto a un Mac o PC. L’ideale è collegare i televisori tramite HDMI per inviare tutti i segnali audio al subwoofer attraverso l’Audio Return Channel (ARC), indipendentemente dalla sorgente. I subwoofer CONCEPT, insieme ai televisori e ad altri device HDMI compatibili, possono scambiare segnali di controllo tramite la stessa connessione. Di conseguenza, l’impianto audio si accende automaticamente insieme al televisore e il volume può essere comodamente regolato utilizzando il telecomando del televisore. Inoltre, entrambi i modelli CONCEPT dispongono di ingressi RCA stereo, ottici digitali e analogici.

Share Button